UFC Fight Night 166: Blaydes vs. Dos Santos (25/1/2020 - Raleigh, North Carolina)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC Fight Night: Blaydes vs. dos Santos

Fight card
Main Card
Weight class
Heavyweight Curtis Blaydes vs Junior dos Santos
Welterweight Rafael dos Anjos vs Michael Chiesa
Featherweight TBD vs Arnold Allen
Flyweight Jordan Espinosa vs Alex Perez
Women's Strawweight Hannah Cifers vs Angela Hill
Light Heavyweight Jamahal Hill vs Darko Stošić

Preliminary Card
Women's Flyweight Justine Kish vs Lucie Pudilová
Bantamweight Montel Jackson vs Felipe Colares
Women's Bantamweight Sara McMann vs Lina Länsberg
Bantamweight Brett Johns vs Tony Gravely
Featherweight Herbert Burns vs Nate Landwehr
Immagine
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Non facile per una card inserirsi tra il ritorno di McGregor e una difesa titolata di Jones ma la card mi sembra piuttosto solida, anche senza Edgar vs Sandhagen.
Main event tra due top 5 fighter, co-main con un ex campione del mondo, con Emmett vs Allen sarebbe stato un trio di incontri notevoli, Lenz è un fighter solido e un ottimo test per il giovane inglese ma, con tutto il rispetto Josh era di un altro livello.

Io insisto nel credere che prima o poi Blaydes conquisterà la cintura quindi lo vedo ampiamente favorito su JDS, con tutte le botte che si è preso in carriera è un miracolo che Junior sia ancora non solo in UFC ma addirittura tra i migliori della sua divisione. Razor però ha una completezza che quasi nessun heavy ha e ha la possibilità di chiudere il match un po' dove vuole, non mi stupirebbe una vittoria relativamente veloce per lui.

RDA è ammirevole nel suo perseverare, dopo aver la conquista del titolo leggeri in una carriera che fino ad allora era stata di alti e bassi, il cambio di categoria con le tre importanti vittorie e una nuova chance titolata e poi le nette sconfitte con i 3 top di gamma, non deve essere facile rimettersi in gioco. Chiesa sembra volere ripetere il cammino del brasiliano e in questo match lo vedo fisicamente e psicologicamente favorito, per lui è davvero l'occasione della vita.

Allen è l'ennesimo prospetto che parte in UFC con una serie importante di vittorie, temo però che il cambio di avversario in vicinanza del match possa nuocergli, Lenz è un fighter che ti può facilmente trascinare in un brutta contesa che termina in decisione a lui favorevole.

Buoni spunti anche per altri incontri, soprattutto quelli dei gallo (che categoria!).
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

sì anche io mi aspetto la vittoria di Chiesa
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

A meno che RDA non sia completamente finito(e non credo proprio) mi riesce impossibile vederlo sfavorito contro Chiesa :uhuh:
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Hannah Cifers vs Angela Hill 52kg
Forse la Hill, ma non di tanto.
Non so che tipo di contratto ha la Hill, ma gli conviene spingere possibilmente anche con un KO, in questo periodo sta blackttina non gli va tanto bene...
La Cifers non la vedo grintosa in generale, se gli capita la bestiaccia, finisce con il culo a strisce.
Non tifo...

Justine Kish vs Lucie Pudilová 61kg
Mi sa Pudilova
Queste poi che te lo dico a fare, entrambe nei guai, hanno bisogno di ossigeno.
Potrebbe essere un match spinto, sono disperate, ma vedremo come se le danno.
Se le prende la Kish mi spiace, è una fighter simpatica e non va così male.
Ma Pudilova è meglio che se si dia una svegliata, altrimenti son calci nel culo :omg:
Tifo Pudilova

Sara McMann vs Lina Länsberg 61kg
La Länsberg con un pò di fortuna, ma la vedo brutta.
La carta della McMann è la lotta, Länsberg in piedi kickboxing, ci forse fa pensare che la svedese non deve finire giù corpo a corpo, altrimenti si mette male, deve lavorare con i colpi in piedi, magari anche un pò in allungo e perdere tempo, se poi piazza la serie buona meglio ancora, le prese dell'americana sono troppo pericolose con la tecnica del wrestling.
Tifo Länsberg
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

era meglio se me ne stavo "zitto" :uhuh: ho portato sfiga a Dos Anjos :okk:
match preparato molto bene da Chiesa...un RDA poco propositivo e scoppiato già al secondo round fanno il resto :canna:
Blaydes si prende un paio di spaventi nel primo round ma poi finalizza Cigano :o
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Hannah Cifers vs Angela Hill
Inutile, la Cifers se becca una mestierante, finisce fritta.
Azione sterile, poca potenza in piedi e scarse energie per reagire contro una sottomissione a base di colpi.... :vero:
Per la Hill senza dubbio ossigeno, per lei si vedrà.....

Justine Kish vs Lucie Pudilová
Ecco fatto, la frittata è fatta, una Pudilova che dorme e si fa prendere in giro dalle finte, le fughe girotondo e i colpi furbi della Kish, ora riempe lo zaino e cambia federazione, ma spero di no :specchio:
Per la Kish ora lo status è normale, respira...
Purtroppo Pudilova è raro che lavora di lotta, era il caso di farlo, in piedi distratta e sfiduciata.
Paura di perdere le energie? Non mi pare, ha un ottimo cardio, almeno all'ultimo round ci doveva dare sotto di brutto.

Sara McMann vs Lina Länsberg
Lo avevo detto io, la svedese è finita sotto i tentacoli dell'americana, certamente per lei è difficoltoso a terra, una vera vittima , e la McMann approfitta su tutti e 3 i round.
Non ho più niente da dire....... :omg:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Chiesa bene bene, come Blaydes
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Blaydes merita un incontro titolato
Super Zeta
Livello 2 - Amatore
Livello 2 - Amatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 settembre 2019, 16:41

Bravo Chiesa ma nel complesso card mediocre
Rispondi