UFC news

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Io l’ho detto in tempi non sospetti che sarei stato favorevole ad una “divisione” per ex fighter e personaggi per non disturbare i ranking seri delle diverse altre divisioni.
Buttiamoci dentro i due Diaz, Conor, Silva, GSP e magari anche Masvidal se vuole prendere questa strada.
Il vero problema è che non si sia raggiunto un accordo per Usman vs Covington, il secondo match più interessante che la federazione può offrire dopo Ferguson vs Khabib.

Match un interessanti più o meno ufficiali:
Jakare sale per affrontare Blachowicz e Luque ottiene Wonderboy come, mi sembra, avesse richiesto post match con Perry.
Avatar utente
Charlie
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 agosto 2019, 7:17

Covington avendo di fronte l'ostacolo più grosso della sua carriera ha sparato alto, sapendo che una probabile sconfitta lo avrebbe ridimensionato non poco avrà chiesto una cifra enorme. Problemi analoghi penso siano sorti anche con Usman visto che Covington non è stato sostituito come le altre volte. Da un lato Diaz Masvidal è un match potenzialmente più bello da vedere ma dall'altro era meglio stabilire le gerarchie nei Welter.
The wind of change blows straight into the face of time
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Covington mi sta sulle palle ma stando a dati più o meno ufficiali sembra che nell'ultimo evento abbia preso meno di 50.000 dollari di fisso.
Non so se poi ci siano dietro altri soldi pagati sottobanco ma rispetto ad altri fighter mi sembra una mezza miseria. Se non è per punirlo di qualche rifiuto in passato credo sia giusto che ottenga tutt'altra borsa per affrontare il campione, è pur sempre un lottatore imbattuto da 7 incontri, quasi tutti con avversari di un certo livello.
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Comunque sembra che la sua amicizia con Masvidal si stia incrinando, Jorge lo ha definito come la persona più sensibile che conosca, dedita a piangere spesso e a leggere comics.
Ovviamente la comunità delle MMA non lesina battute su questi aspetti.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Garuda ha scritto: 11 settembre 2019, 11:42 Comunque sembra che la sua amicizia con Masvidal si stia incrinando, Jorge lo ha definito come la persona più sensibile che conosca, dedita a piangere spesso e a leggere comics.
Ovviamente la comunità delle MMA non lesina battute su questi aspetti.
Da quanto ho visto in giro mi sembra non è che fossero così legati, la roba sui fumetti era proprio una presa per il culo...
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Be' Convington ha sempre affermato che fossero grandi amici, facendo anche il paragone con Batman e Robin, paragone che alla luce delle ultime dichiarazioni fa un po' ridere :D
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Ufficiale, anche Jacare Sousa sale di categoria per affrontare Blachowicz (evidentemente ci ha preso gusto) il 16 novembre nella fight night che si terrà in Brasile.
Ufficiale anche Thompson vs Luque per UFC 244
Avatar utente
Charlie
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 agosto 2019, 7:17

Garuda ha scritto: 11 settembre 2019, 12:42 Be' Convington ha sempre affermato che fossero grandi amici, facendo anche il paragone con Batman e Robin, paragone che alla luce delle ultime dichiarazioni fa un po' ridere :D
Sìsì confermo, guardavo i loro videoblog prima ancora che Covington esplodesse e Jorge avesse tutto questo successo.
The wind of change blows straight into the face of time
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

si parla pure di Khabib vs GSP :uhuh:
manco leggo più ste news...ma a che peso vorrebbero fare sto match? :roll:
oggidì comunque credo che Khabib sia troppo per St.Pierre che comincia ad avere una certa età :dubbio: speriamo non facciano stronzate e organizzino Ferguson vs Nurmagomedov :boxe:
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

mir83 ha scritto: 11 settembre 2019, 17:58 si parla pure di Khabib vs GSP :uhuh:
manco leggo più ste news...ma a che peso vorrebbero fare sto match? :roll:
oggidì comunque credo che Khabib sia troppo per St.Pierre che comincia ad avere una certa età :dubbio: speriamo non facciano stronzate e organizzino Ferguson vs Nurmagomedov :boxe:
Khabib vorrebbe a 155, GSP vorrebbe un catchweight, ma al momento l'UFC non è interessata ad organizzare l'incontro.
Intervista rilasciata da poco da Alì Abdel Aziz che dice invece che sarebbe proprio GSP il prossimo in lista e che il peso non sarebbe un problema visto che fuori camp il peso del daghestano e del canadese sono molto simili.
Intanto sembra che l'idea di ritirarsi sia già passata a Poirier che tramite social chiama in causa Connor....incontro che avrebbe sicuramente più senso di una title per l'irlandese.
Rispondi