UFC news

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Niente sorprese, Usman vs Edwards confermato per il titolo welter, si terrà a UFC 278 in agosto. Sarà anche l’ennesimo rematch del campione ma questo è sacrosanto.

Dietro questi due c’è un po’ troppo stallo…Chimaev abbaia sui social ma ora che ha fatto i soldi sembra meno intenzionato a combattere ogni settimana, forse anche il match con Burns gli ha fatto capire che non è così più forte degli altri come credeva.
Bradley e Muhammad affrontandosi fosse per me potrebbero anche passargli davanti in termini di rankings, certo che il lupo purtroppo è troppo personaggio e non mi stupirei se gli dessero la prossima shot anche senza altri incontri di avvicinamento.
E Covington? Anche lui mi sembra più interessato a parlare che a combattere.
Per il futuro della divisione molto interessante anche il match di Rakhmonov con Magny, l’americano è un test molto difficile per il promettente kazako, è dura ma se dovesse passare il test saremmo di fronte ad un nuovo potenziale contender.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Un vero peccato che Magomedsharipov abbia deciso di ritirarsi, ha fatto ottime prestazioni in UFC anche se forse la tenuta fisica era un punto di domanda importante per un'eventuale title shot.
Fortunatamente la divisione ha comunque qualche figher in rampa di lancio (Allan, Mitchell e Evloev su tutti) ma il daghestano mi sembrava avesse una marcia in più degli altri prospetti. Grossa perdita per la federazione secondo me.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Dana sembra aver confermato il ritorno sia di Jones che di McGregor tra fine 2022 e inizio 2023.

Per Jones confermato il debutto tra i massimi, avversari Miocic se il periodo di recupero di Ngannou si prolungherà troppo o lo stesso campione in caso contrario. Mica male...

Nessun nome invece mi sembra sia stato fatto per l'avversario dell'irlandese. A mio avviso Diaz e Masvidal avrebbero molto più senso di Chandler che per cercare di ritornare al titolo dovrebbe affrontare un top della divisione.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 1 luglio 2022, 10:49 Dana sembra aver confermato il ritorno sia di Jones che di McGregor tra fine 2022 e inizio 2023.

Per Jones confermato il debutto tra i massimi, avversari Miocic se il periodo di recupero di Ngannou si prolungherà troppo o lo stesso campione in caso contrario. Mica male...

Nessun nome invece mi sembra sia stato fatto per l'avversario dell'irlandese. A mio avviso Diaz e Masvidal avrebbero molto più senso di Chandler che per cercare di ritornare al titolo dovrebbe affrontare un top della divisione.
l'UFC, abbassando la qualità dello spettacolo offerto in seguito all'impuntatura nel non voler pagare i fighters quanto dovuto, si è messa a 90 nei confronti di quelle poche personalità che ci sono nel roster ufc...McGregor sceglierà il suo opponent, perché garantisce ai suoi avversari una borsa a cui altri nemmeno si avvicino...se per assurdo vorrà combattere per il titolo, Oliveira sarà d'accordo...se per assurdo vorrà combattere per il titolo dei welter, Usman sarà d'accordo...purtroppo è così, ma parliamo di uno che non vince un match nei leggeri dal 2016...
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

l'UFC, abbassando la qualità dello spettacolo offerto in seguito all'impuntatura nel non voler pagare i fighters quanto dovuto, si è messa a 90 nei confronti di quelle poche personalità che ci sono nel roster ufc...
Onestamente non mi sembra che la qualità dello spettacolo offerto dalla UFC recentemente sia diminuita, abbiamo avuto ottimi eventi in questo 2022 mi sembra. Poi ovvio dipende dai gusti, è vero che ci sono state molte decisioni e incontri molto tecnici come main event, soprattutto dei PPV, ma credo che questo dipenda dalla maggior maturità dello sport. Negli incontri importanti penso sarà sempre più difficile trovare squilibri tali che possano portare facilmente a finalizzazioni.
Inoltre l'unico motivo per cui penso che a fronte di salari non soddisfacenti (che poi credo valga più per i fighter non ancora sbocciati) si possa abbassare la qualità dello spettacolo offerto è l'eventuale fuga di talenti verso altre federazioni, fenomeno che francamente mi sembra assolutamente inesistente per il momento.

Probabilmente la questione delle paghe non altezza ha il più evidente effetto della spasmodica ricerca di vari atleti di crearsi un personaggio più appetibile al pubblico. Il più recente è Stickland che da quasi muto è diventato l'one man show della press conference dell'ultimo PPV, ma forse il caso più evidente è Cejudo che, sempre lo scorso weekend, ha sfidato praticamente tutti i fighter presenti (attivi o meno) sincerandosi sempre di essere in presenza di più telecamere possibili...
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 6 luglio 2022, 9:54
l'UFC, abbassando la qualità dello spettacolo offerto in seguito all'impuntatura nel non voler pagare i fighters quanto dovuto, si è messa a 90 nei confronti di quelle poche personalità che ci sono nel roster ufc...
Onestamente non mi sembra che la qualità dello spettacolo offerto dalla UFC recentemente sia diminuita, abbiamo avuto ottimi eventi in questo 2022 mi sembra.


la maggior parte delle card nel 2022 era a livello di contenuti veramente sotto terra, come anche da te sottolineato nei rispetti thread, si è quasi arrivati al punto che contano solo i ppv...ufc ha tagliato tantissimi lottatori, senza rimpiazzarli adeguatamente, il reclutamento delle dwcs non è bastato anzi è stato criticato molto in usa, i fighter buoni costano un po' di più, ma più ce ne sono e più la promotion e forte, e più gli eventi sono all'altezza
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

la maggior parte delle card nel 2022 era a livello di contenuti veramente sotto terra, come anche da te sottolineato nei rispetti thread, si è quasi arrivati al punto che contano solo i ppv...ufc ha tagliato tantissimi lottatori, senza rimpiazzarli adeguatamente, il reclutamento delle dwcs non è bastato anzi è stato criticato molto in usa, i fighter buoni costano un po' di più, ma più ce ne sono e più la promotion e forte, e più gli eventi sono all'altezza
Ah beh certo, molti eventi gratuiti non avevano sulla carta grandi motivi di interesse, soprattutto tra le card di inizio anno. Però questa è una scelta della federazione che non appoggio ma se per loro funziona non posso certo lamentarmi, sta me decidere se guardare o meno un evento, quando scrivevo sui vari thread era per chiedere se davvero a qualcuno interessasse l’evento in questione, un po’ per curiosità e un po’ per rilanciare la proposta di aggregare più eventi nello stesso thread.

Sarà che in questo momento sono particolarmente smemorato ma non mi sembra l’UFC abbia perso tutti sti talenti e i più mi sembra non abbiano fatto molto nelle loro nuove avventure. L’unica eccezione mi sembra essere Corey Anderson che il suo poteva ancora dirlo tra i massimi leggeri, categoria disastrata che di certo la salita di peso di Romero e il ritorno di Rumble (per quello che stanno facendo in Bellator) non avrebbero contribuito a risollevare.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

… infatti avevo dimenticato Pettis jr. ma c’è da dire che è un rimpianto per i mosca perché, per quanto maturato, tra i piuma farebbe fatica a rimanere in top 15 UFC, a mio parere.
D’altronde l’UFC, dal tragico (tecnicamente) scambio tra Mighty Mouse e Askren ha sempre dimostrato di tenerci poco alle 125 libbre, Moreno e Figuereido forse hanno cambiato un po’ le cose ma quando si è sviluppata quella rivalità, l’attuale campione Bellator era già andato.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Finalmente annunciato Oliveira vs Makhachev, senza dubbio I due più meritevoli della divisione.
Volk ha già lanciato la sfida al vincente ma come first contender al titolo per me ci starebbe un match tra Dariush e Fiziev.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

veramente strana la storia di Nate Diaz, non si capisce bene se sia lui che rifiuta incontri o se sia UFC a non trovarglieli...comunque, oltre all'annuncio di Oliveira vs Makhachev ad ottobre per la card di Abu Dhabi, la notizia più importante della settimana è la volontà di Usman di passare ai massimi leggeri, qualora dovesse battere anche Edwards

salire di 2 divisioni sarebbe veramente interessante e una grande sfida per quello che attualmente il n.1 P4P
Rispondi