UFC 246: McGregor vs. Cerrone (18/1/2020 - Las Vegas, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
AdReNaLiNa
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 22 agosto 2019, 23:27

Purtroppo Cerrone (che a me piace molto) ha sempre fallito gli appuntamenti che contano.

Mi aspettavo un match equilibrato e incerto, ma così non è stato, anche se immaginavo che i primi minuti sarebbero stati quelli chiave data la tendenza a partire forte di McGregor e quella di partire più piano per poi crescere di Cerrone.

Ho sempre apprezzato molto lo stile di combattimento di McGregor ma non sono mai stato un suo fan, perché credo che alla lunga abbia fatto più male che bene a questo sport con tutti i suoi eccessi.
Ora che è tornato in versione più umile però potrebbe essere una grande cosa, perciò tiferò per lui e per le nostre amate MMA.

Nel resto della main, diversi incontri piacevoli ma nessuno mi ha particolarmente impressionato.
I earned it. One punch at a time.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Holly Holm vs Raquel Pennington 61kg
La fotocopia match di 5 anni fa, con la sola differenza che la Holm ha lavorato più sul clinch, con meno dinamica in piedi e la Pennington più lenta, meno fantasiosa, e senza il suo classico ondeggiamento verticale delle braccia che a me piaccieva tanto.
Anche stavolta ha perso con dignità, un viso fresco come una rosa ma peggio di tempo fa....
Vittoria Holm

Roxanne Modafferi vs Maycee Barber 57kg
Un non bella serata per la Barber, prima sconfitta, dovuto soprattutto per la forte distorsione al ginocchio e l'ha parecchio disorientata sia per la lotta che in piedi, il dolore sconcentra molto, ma anche un minimo per l'esperienza non ancora matura, si sa che la Modafferi è più navigata con i suoi oltre 40 match...
Come ho scritto tempo fa, l'unico neo è la mancanza di esperienza, non è ancora matura per ogni problema, e deve migliorare la lotta.
E come volevasi dimostrare, se gli dai spago alla Modafferi, ne approfitta subito, mica è scema, nerd si, ma non tonta.
Stava sopra ben due volte in lotta, ma non ha sfruttato la sottomissione a suo favore.
Sta sconfitta spero che ne fa consiglio prezioso per il futuro, niente fanatismo e testa sulle spalle....
Ad ogni modo è stata molto coraggiosa a combattere con quella brutta distorsione, ha voluto finire il terzo round con dignità, non è cosa da poco.
Ho rosigato di brutto, ma tutto sommato non è colpa sua, capita, e il ginocchio ha fatto il suo sporco lavoro in negativo... :omg:

Sabina Mazo vs JJ Aldrich 57kg
Carino il match, poco noioso.
Una Aldrich classica, sparava i colpi bene anche con meno allungo, entrava con i diretti pungenti ma alla lunga un calo pericoloso.
La Mazo interessante, ma deve mangiare qualche sacco di patate extra, fare esperienza, comunque nonostante sembra limitata con una boxe quasi sporca e lenta, ha i suoi assi, buoni calci alti e belle ginocchiate.
Non ho capito se fa kickboxing o muay thai, comunque bravina dai, auguri pischella...
Vittoria Mazo

Cláudia Gadelha vs Alexa Grasso
La Grasso ha fallito il peso di brutto, forse passa ai 57kg, peccato, ero curioso del match...
Per la Gadelha evidentemente non hanno fatto in tempo per un altra avversaria.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

shaka ha scritto: 14 gennaio 2020, 11:10 se Conor becca l'UFC che lo sta spingendo all'inverosimile fa un figura di merda, quindi mi auguro per il movimento che vinca, anche se tifo spudoratamente Cerrone

per il resto card abbastanza moscia, più interessanti i preliminari
e infatti incontro farsa doveva essere, e incontro farsa è stato...speriamo l'UFC mantenga la sua purezza e non diventi come la boxe, ma la vedo difficile, stanno aumentando gli introiti e quando entrano in ballo tanti soldi, lo sputtanamento è dietro l'angolo
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Incontro farsa.... mi aspettavo una vittoria di Conor per pompare soldi con i prossimi incontri più tosti ma Cerrone si è consegnato senza lottare....imbarazzante
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Si sapeva che Cerrone i primi minuti li soffre sempre, però l'aggressività di Conor è stata veramente sorprendente. Non voglio credere alla possibilità di un incontro deciso a tavolino però per quanto vittoria convincente secondo me prima l'irlandese dovrebbe andare contro Gaethje e poi eventualmente avere per un rematch per il titolo, mi fa anche ridere il fatto che si parli del match contro Khabib nonostante al campione tocchi uno sfidante con cui ha un buon 50% di probabilità di perdere (per me anche di più).

Notevole la prestazione di Ferreira ma forse per Pettis è giunta l'ora di pensare se vale la pena continuare. è sceso ai piuma, salito ai welter e risceso tra i leggeri senza mai trovare un minimo di continuità. Lo vedrei bene accoppiato allo stesso cowboy per un ultimo incontro in UFC. Ferreira invece ora merita un top 10.

Belle battaglia tra Elliot e Askarov e Yussuf e Fili, decisioni giuste a mio modo di vedere anche se gli sconfitti hanno chiuso meglio le contese (ma non abbastanza per ribaltare i verdetti).

Oleinik ha una forza veramente sconvolgente, pensavo si fosse bruciato le braccia nel primo round e invece riesce comunque a finire un armbar piuttosto complicato nel secondo.
Super Zeta
Livello 2 - Amatore
Livello 2 - Amatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 settembre 2019, 16:41

Cerrone ha fatto il tacchino alla festa del ringraziamento
Questo incontro non ci dice nulla su Notorius, sulla sua velocità, sul suo cardio, sugli eventuali miglioramenti a terra. Non c'è stato incontro
Però imho nei welter l'irlandese non può competere, troppa differenza fisica con i migliori
Super Zeta
Livello 2 - Amatore
Livello 2 - Amatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 settembre 2019, 16:41

In generale a mio avviso è stata una card mediocre, non all'altezza di essere titolata. Ferreira bel match ma Showtime sembra essere giunto ai titoli di coda. Concordo che un match con Cerrone potrebbe avere un senso tra due atleti in riserva.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Non lo so se è stato un match combinato, ma McGregor sembra in forma e Cerrone ormai non credo sia all'altezza di grossi campioni, forse lo fanno combattere per fama e simpatia, ma comunque è un ottimo fighter....
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Carletto77
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 7 settembre 2019, 1:23

Perdonatemi ma mi sembrate delle verginelle alle prime armi.... Cosa vi aspettavate da Cerrone?
Fighter mediocre. Per di piu' praticamente (?) in pensione... . :basito:
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

Carletto77 ha scritto: 24 gennaio 2020, 21:42 Perdonatemi ma mi sembrate delle verginelle alle prime armi.... Cosa vi aspettavate da Cerrone?
Fighter mediocre. Per di piu' praticamente (?) in pensione... . :basito:
mediocre Cerrone anche no dai :D non sarà uno da grandi palcoscenici o match titolati ma è un signor fighter che ha messo in piedi bellissimi incontri e finalizzazioni spettacolari :yeah:
se penso ad un fighter mediocre mi viene in mente un Mike Perry per dire :uhuh: a Cerrone è sempre mancato qualcosa ma definirlo mediocre mi sembra ingeneroso :?
Rispondi