UFC 281 (12/11/2022 New York City USA)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 281: Adesanya vs. Pereira

Fight card
Main card
Middleweight Israel Adesanya vs. Alex Pereira
Women's Strawweight Carla Esparza vs. Zhang Weili
Lightweight Dustin Poirier vs. Michael Chandler
Bantamweight Frankie Edgar vs. Chris Gutiérrez
Lightweight Dan Hooker vs. Claudio Puelles

Preliminary card
Lightweight Brad Riddell vs. Renato Moicano
Light Heavyweight Dominick Reyes vs. Ryan Spann
Women's Flyweight Molly McCann vs. Erin Blanchfield
Middleweight Andre Petroski vs. Wellington Turman

Early preliminary card
Women's Strawweight Karolina Kowalkiewicz vs. Silvana Gómez Juárez
Featherweight Michael Trizano vs. Choi Seung-woo
Lightweight Matt Frevola vs. Ottman Azaitar
Bantamweight Julio Arce vs. Montel Jackson
Light Heavyweight Carlos Ulberg vs. Nicolae Negumereanu
Immagine
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Trappolone per Israel, Pereira ha avuto la strada abbastanza spianata al titolo considerando che l'unico top che ha affrontato è uno Strickland che stilisticamente gli andava perfettamente, per quanto fosse credibilissimo in quel momento come first contender.
Poirier vs Chandler dovrebbe valere più per lo spettacolo che per il ranking anche se non mi stupirei se il vincente verrà considerato, ingiustamente ad un passo dal titolo.
Con tutto il rispetto per l'ultimo match di Edgar, poco entusiasmante il resto della card...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Carla Esparza vs. Zhang Weili 52kg
C'è poco da dire...
La ridicola barzelletta sta per finire, la Weili la sistema a dovere, forse pure un KO.
Non tifo per la cinese, ma la situazione è così... :vero:

Molly McCann vs. Erin Blanchfield 57kg
Punto su McCann, sta talentuosa può farcela.
Attenzione però a terra e anche in piedi, la pischella Blanchfield ha fame, per adesso spinge abbastanza bene.

Karolina Kowalkiewicz vs. Silvana Gómez Juárez 52kg
Match per stare in zona, visione sportiva.
Kowalkiewicz ci stava a un passo, ma ormai non può più, anche perchè tra i paraggi ci sono due belve, e forse rientra pure la Jedrzejczyk... :boxe:
Tra cui ha pure 37 anni, inizia il tramonto...
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Middleweight Israel Adesanya vs. Alex Pereira
Women's Strawweight Carla Esparza vs. Zhang Weili
Lightweight Dustin Poirier vs. Michael Chandler


tanta tanta roba
Spero in Pereira poi dico Zhang e Dustin
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

the spider71 ha scritto: 12 novembre 2022, 13:16 Middleweight Israel Adesanya vs. Alex Pereira
Women's Strawweight Carla Esparza vs. Zhang Weili
Lightweight Dustin Poirier vs. Michael Chandler


tanta tanta roba
Spero in Pereira poi dico Zhang e Dustin
dovevo puntare dei soldi .. :uhuh: Dustin Chandler è stato un match davvero bello, uno dei migliori dell'anno. La Zhang è più forte e si sapeva. Il main event ha messo in luce i limiti di Izzy. Ha dei tempi straodinari e legge il match molto bene ma a terra è nullo e se incontra come oggi un fighter con la Kick di altissimo livello può perdere. Mi ha ricordato la sconfitta di Usman ..... aveva il match in mano ma quando hai davanti un avversario con il KO power si può perdere
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

Grande cuore Pereira che stava perdendo in maniera piuttosto netta ma l'ex campione era già andato leggermente in difficoltà quando pressato contro la gabbia nei round precedenti per poi risolvere andando in clinch. Il brasiliano sembra tutto tranne che irresistibile in molte fasi tipiche dei match di mma ma essendo enorme non ha avuto problemi a piazzare colpi che ad altri fighter non entrerebbero mai(anche grazie alla sua kick di alto livello) vedremo quanto durerà con la cintura in vita :vero:
Chandler ancora una volta vittima del suo modo scellerato di attaccare a testa bassa, con un po piu di pazienza e precisione avrebbe forse potuto finalizzare Poirier...quest'ultimo invece resta composto e vince un incontro che sembrava compromesso.
Edgar finalmente si ritira dopo un altro brutale ko subito.
Match titolato femminile che è andato come ci si poteva aspettare Zhang troppo superiore fisicamente.
Vittoria spettacolare pure per Spann :o Reyes sembra oramai completamente bollito, lontanissimo ricordo il match punto a punto con Bones :?
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Senza andare a calcare la mano su Izzy che fino a ieri aveva ripulito la divisione, penso che Pereira sia tipo l'unico o uno dei pochi uomini su questo pianeta che per lui rappresentano un match-up veramente difficile se non difficilissimo...più alto, lungo uguale, più tosto, più pesante, più potente lo ha sfondato di leg kick e colpi al busto in clinch, ossia proprio dove il campione si sente a casa...secondo me, il brasiliano è stato anche un po' timido, ma già prima poteva chiuderla a mio avviso, alla fine del quarto...poi nel quinto, un leg kick checkato dal brasiliano ha aperto la strada alla fine...vediamo ora con chi difenderà la cintura, penso che Izzy si prenderà un po' di tempo prima di tornare, deve rimettere a posto i cocci, ha parlato anche di possibili infortuni...mentre questa vittoria di Pereira ha riacceso gli altri contenders, vediamo che succede

Poirier vince, è forte, ha quel "difetto" di partire piano, nel primo round per poco non va giù, vediamo se avrà ancora il fuoco per riprovare la scalata al titolo...Chandler è stato un grande acquisto per la promotion, i suoi incontri sempre divertenti, che vinca o che perda rimarrà nel cuore di tanti...evidentemente non ha prospettive da titolo, a 36 anni con tanti leoni in quella divisione non può andare in alto, ha avuto la sua chance, ma rimane veramente un grande fighter...sull'incontro poco da dire, Chandler poteva gestire, ma non l'ha fatto, ha preferito lo spettacolo...da una parte, giusto così...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Carla Esparza vs. Zhang Weili
Ecco fatto, la farsa è finita, e non ho più considerazione per la Namajunas..una che va in culo alla Luna, e spero di non scoprire dei movimenti sporchi con le scommesse quando ha perso con la "scarsa" Esparza :omg:
Guarda caso non mi ha mai convinto.
La cinese forse qualche problemino con il cardio, ma il suo lavoro ignorante l'ha fatto, anche se mi aspettavo un brutale KO, ma forse ha voluto lavorare di fino, senza troppa esplosione distruttiva.
Adesso in futuro deve usare il cervello, i muscoli d'acciaio spesso non bastano, tecnica e strategia, perchè non mi pare una scema...... :vero:
Ma non ho interesse, se rientrasse la polacca sarei molto più contento.

Molly McCann vs. Erin Blanchfield
Eh che ci vuoi fare, lo avevo detto che la Blanchfield ha fame, ha fatto un lavoro ignorante, cotto e magnato.
Purtroppo a terra la McCann è ben poco.. :dubbio:
Altre parole sono inutili, alla prossima :omg:

Karolina Kowalkiewicz vs. Silvana Gómez Juárez
Per un soffio, la giuria come al solito se stava a impiccà per scrivere il risultato, ma si notava a favore della polacca.
Come sempre qualche limite con le leve e la forza in gioco, ma è tecnica.
Kowalkiewicz durante l'intervista è la solita paracula, ma non voglio dire nessuna malignità su sta graziosa ragazza est....
Juárez curiosa come sempre, ma come argentina non è "la nipotina di Monzon"... :D
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Non ho visto i due incontri di kick boxing onestamente però in questo caso Israel ha davvero molto da recriminare, il match lo stava portando a casa ed essere finalizzati così al quinto fa male, soprattutto dopo che il match con 10 secondi in più forse se lo poteva già aggiudicare alla fine del primo round. Bel match comunque e se hanno fatto rematch come Texeira vs Prohacka e Moreno vs Figureido 3, non vedo davvero come questo rematch non possa essere la prossima sfida titolata tra i medi, anche perchè se non l'ex campione chi? Whittaker l'ho sempre supportato ma, anche se battesse Costa non meriterebbe visto che il brasiliano sembra abbastanza bollito.

Poirier vs Chandler match molto spettacolare, il pluricampione Bellator sicuramente ha offerto grande spettacolo da quando è arrivato in UFC (beh anche grazie al match making) però questa volta aveva giustamente detto che non sarebbe servito fare un match per il pubblico ma doveva vincere. Ecco, non mi sembra abbia dimostrato di voler rispettare il suo obiettivo se ci fosse rispetto dei meriti sportivi la prossima title shot la vedrebbe con il binocolo. Dustin si conferma un osso durissimo, nonostante le mille battaglie ha ancora cuore, fiato e la tecnica giusta per spuntarla con chiunque in piedi a 155 libbre. Anche per lui non dovrebbe essere prossima una title shot, si parla di un rematch con Justin Gaethje ma forse sarebbe più giusto che Justin prima affrontasse uno come Fiziev e poi il vincente se la veda Dustin.
Rispondi