UFC 278 (20/8/2022 Salt Lake City USA)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 278: Usman vs. Edwards 2

Fight card
Weight class
Welterweight Kamaru Usman vs. Leon Edwards
Middleweight Paulo Costa vs. Luke Rockhold
Bantamweight José Aldo vs. Merab Dvalishvili
Heavyweight Marcin Tybura vs. Alexander Romanov
Light Heavyweight Tyson Pedro vs. Harry Hunsucker

Preliminary card
Lightweight Leonardo Santos vs. Jared Gordon
Women's Bantamweight Wu Yanan vs. Lucie Pudilová
Featherweight Sean Woodson vs. Luis Saldaña

Early preliminary card
Welterweight A.J. Fletcher vs. Ange Loosa
Flyweight Francisco Figueiredo vs. Amir Albazi
Bantamweight Aori Qileng vs. Jay Perrin
Flyweight Daniel Lacerda vs. Victor Altamirano
Immagine
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Card con due solidissimi incontri in main card e qualche altro incontro interessante nei preliminari con il bonus di un co-main event imprevedibile.

Usman non può che partire favorito, miglior wrestling, più potenza nei colpi e esperienza in incontri di lunga durata. Rischia di essere un match abbastanza noioso perché per me il game plan del campione sarà quello di affaticare lo sfidante contro la gabbia però niente da dire Edwards si merita questa chance più di ogni altro.
Rockhold vs Costa, bah vediamo innanzitutto se l'incontro si farà, il brasiliano l'ha veramente combinata grossa nel suo ultimo incontro, anche se dovesse rientrare nelle 185 libbre vediamo in che condizioni sarà. Onestamente sono molto scettico sullo status mentale di Borrachinha e, sebbene anche sull'ex campione UFC e Strikeforce aleggino svariati punti di domanda, penso che alla fine Luke si porterà a casa l'incontro prima del limite contro un brasiliano rimasto senza fiato.
Aldo vs Dvalishvili, io capisco che di match di altissimo profilo tra i gallo ce ne siano stati e ce ne saranno tantissimi (Vera-Cruz, Dillashaw-Sterling, Sandhagen-Yadong, O'Malley-Yan) però non dare il ruolo di co-main event a questo incontro è tanto irrispettoso da sembrare quasi un delitto. I due middle sono in losing streak mentre sia Aldo che il compagno di team del campione sono ad un passo da una title shot, e poi, con tutto rispetto per Luke Rockhold, non c'è paragone con il re di Rio in quanto a importanza nella storia delle MMA.
Ciò premesso sarebbe bellissimo vedere nuovamente trionfare Josè e rivederlo impegnato in un match titolato ma temo che la maggior freschezza e fame del suo sfidante gli sbarreranno la strada. Aspetto importante per l'incontro è che Aldo, sebbene storicamente abbia mostrato una sontuosa takedown defence, non ha mai combattuto contro un grappler da quando è sceso di peso...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Wu Yanan vs. Lucie Pudilová 61kg
La Pudilova ripescata, e la cinese con una fila di sconfitte, bella coppia...
Vedemose sto match al volo....sportività
Ma per la Pudilová mi fa piacere rivederla, a modo suo è simpatica.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Incredible Leon Edwards, dato per morto da tutti, probabilmente anche dal suo stesso angolo, tira fuori un colpo da maestro e vince la cintura interrompendo la corsa di Usman che sembrava inarrestabile.
Il terzo incontro della saga vedrà comunque favorito l’ex campione ma chissà se davvero l’inglese non sia stato penalizzato, come altri atleti della card, dall’altitudine, dopotutto il primo round l’aveva dominato.

Non capisco come Dana possa aver esaltato il co-main, dopo 1 round nessuno dei 2 ne aveva più, Luke giustamente si ritira, ma anche Costa deve fare delle riflessioni, forse è il caso di salire definitivamente di peso?

Deluso da Aldo, contro Merab doveva almeno provarci il terzo round, non aveva niente da perdere a quel punto. Bizzarra la situazione del georgiano che potrebbe essere il next in line ma ha detto che non lotterà mai contro Sterling, per il re di Rio vedrei interessante un match contro Cruz a chiusura della carriera degli ultimi baluardi della vecchia WEC.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Wu Yanan vs. Lucie Pudilová
Ottimo per la Pudilova, ritorno alla grande, proiezione, sottomissione e colpi.
É carino vederla sorridere, ha sempre quello sguardo triste.
28 anni, migliorerà, salirà, difficile dirlo, le avversarie sono veramente pesanti, importanti, lei non è tutto sto telento, ci vuole ben altro, vedremo.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

il calcio di Edwards ha sorpreso il mondo, inutile dire che Usman era superiore, e aveva 3 round e tre quarti in tasca, ma Edwards ha dimostrato di poterci stare lì, anche il primo round aveva vinto...sembra scontato il rematch, ma se ne parla per gennaio/febbraio, e questo vorrebbe dire tenere fermo Chimaev per un anno o poco meno, perché comunque il "next in line" è per forza lui...vediamo
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

A meno che il reshuffling della card di UFC 279 non sia stato pilotato per supportarne le vendite, penso che Chimaev dovrà farsi un altro incontro prima di andare per il titolo. Sportivamente il match da first contender dovrebbe essere contro il vincente di Brady-Muhammad ma penso che Dana punti su una sfida con Covington.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 13 settembre 2022, 8:10 A meno che il reshuffling della card di UFC 279 non sia stato pilotato per supportarne le vendite, penso che Chimaev dovrà farsi un altro incontro prima di andare per il titolo. Sportivamente il match da first contender dovrebbe essere contro il vincente di Brady-Muhammad ma penso che Dana punti su una sfida con Covington.
ma no, ieri l'allenatore di Chimaev ha spiegato che il ragazzo post-covid ha problemi grossi a fare il peso e rientrare in quella categoria, un suo riposizionamento nei medi è solo questione di tempo, già il suo prossimo incontro potrebbe essere nei medi, soprattutto immagino se Adesanya dovesse mantenere la cintura a novembre, a quel punto mancherebbero proprio contenders...
Rispondi