UFC 276 (2/7/2022 Paradise USA)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 276: Adesanya vs. Cannonier

Fight card
Main card
Middleweight Israel Adesanya vs. Jared Cannonier
Featherweight Alexander Volkanovski vs. Max Holloway
Middleweight Sean Strickland vs. Alex Pereira
Women's Flyweight Lauren Murphy vs. Miesha Tate
Bantamweight Pedro Munhoz vs. Sean O'Malley

Preliminary card
Lightweight Brad Riddell vs. Jalin Turner
Welterweight Robbie Lawler vs. Bryan Barberena
Welterweight Ian Garry vs. Gabriel Green
Women's Flyweight Jessica Eye vs. Maycee Barber

Early preliminary card
Middleweight Uriah Hall vs. André Muniz
Lightweight Bobby Green vs. Jim Miller
Middleweight Brad Tavares vs. Dricus du Plessis
Women's Bantamweight Jessica-Rose Clark vs. Julija Stoliarenko
Immagine
Ultima modifica di GODZILLA il 29 giugno 2022, 5:15, modificato 1 volta in totale.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Adesanya è un campione dominante come lo sono stati GSP, Anderson e lo è Usman, impossibile non vederlo favorito, però…
Cannonier è un fighter completo e pericoloso, vista la poca predosposizione di Israel a chiudere gli incontri, soprattutto nei championship rounds attenzione al wrestling e al ground and pound dello sfidante.

Co main event apertissimo, non c’è dubbio che si tratti dei miglior match tra i piuma del momento ma non credo che neanche in qualsiasi altra categoria si possa avere un match di questo livello tecnico/atletico.
L’evoluzione è abbastanza chiara, nel primo match Holloway è stato sorpreso dalla completezza e intelligenza tecnica di Volk, nel secondo ha apportato i giusti accorgimenti ma non ha retto alla distanza (perdendo secondo me gli ultimi 3 round), ora penso che dosandosi un po’ meglio Max possa tornare ad indossare la cintura, lo vedo favorito.

Pereira vs Strickland tecnicamente e a livello di esperienza dovrebbe essere molto sbilanciato in favore dell’americano, il brasiliano non merita neanche un’opportunità del genere e si trova lì per mancanza di opzioni.

Munoz mi sembra un agnello sacrificale per consacrare O’Malley, per carità, il brasiliano è un grandissimo fighter ma penso che a 36 anni dopo una lunga serie di battaglie il rischio che possa crollare da un momento all’altro è veramente alto…
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Lauren Murphy vs. Miesha Tate 61kg
Spostato a Long Island il 16 luglio.

Jessica Eye vs. Maycee Barber 57kg
A occhio Eye, anche se pure lei la situazione attuale non è una delle migliori, persino un KO dalla fantastica Shevchenko.... :dubbio:
Barber se ci da di fame e potenza, il gioco si fa duro, e le botte pericolose all'ultimo colpo potrebbe essere la serata del KO tecnico per una delle due.
Sto match non lo gradisco molto, ma è uno scontro curioso.
Non gradisco perchè mi piacciono entrambe, la dolce Barber e la verace Eye, sono anche simpatiche, e mi spiace vederle perdere....pazienza :omg:
Una orgogliosa Eye e una pischellina Barber di belle speranze, vediamo un pò :dubbio:


Jessica-Rose Clark vs. Julija Stoliarenko 61kg
Per adesso qualcosa mi dice che la spunta l'australiana.
Clark ha un talento visibile, ha fantasia, ma le circostanze non sono così buone, anche un KO subìto, spero per lei che le cose migliorino, è simpatica.
Stoliarenko almeno per adesso è un disastro, ma non si fa picchiare troppo, meglio di niente... :dubbio:

Max Holloway? Sono curioso, anche se non amo molto quel peso..ma è un match da vedere, c'è pure Volkanovski :vero:
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

Come pensavo Strickland si è rivelato il fighter rankato ideale per mettere Pereira sotto i riflettori e con tanto di finalizzazione spettacolare, l'americano non stava nemmeno combattendo male ma viste le sue caratteristiche era difficile aspettarsi un match diverso da quello che si è visto.
Adesanya Cannonier soporifero ma il campione in un eventuale match con il kickboxer brasiliano lo vedo favorito visto come ha adattato il suo striking alla gabbia.
Volkanovski una macchina da guerra vince "facile" contro un Holloway un po appannato...vediamo se adesso mettono in piedi il match fra l'australiano e il re del cringe al rientro dal ritiro :canna:
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Partirei da Volkanovski, MVP della serata con una prestazione mostruosa su Holloway. Posso capire lo sfogo che ha avuto nelle interviste post match, nelle varie analisi pre match ho sentito addirittura opinionisti dire che anche il primo incontro si era chiuso in modo controverso, quando l'australiano aveva chiaramente vinto. Alex the Great andava al doppio della velocità di Max e per questo ha dominato le fasi di striking, completando il quadro dimostrando anche una chiara supremazia in clinch e finendo i 5 round esattamente come li aveva iniziati a livello di danni subiti e fiato. Mostruoso. Da Cejudo a Oliveira, senza escludere Emmett e, nel caso battesse Ortega, Jair, diciamo che di certo al campione non mancano opzioni.
Per Max la situazione non è delle migliori, scende non penso possa essere un opzione e se Volk dovesse salire anche lui diventerebbe più complicato per lui fare la stessa mossa. Vediamo, per rimettersi in carreggiata per lui sarebbe ideale un bel match con il Korean Zombie.

Passando al main event, Adesanya ha fatto di nuovo il suo, Cannonier non ha neanche lottato male ma, in condizioni normali, finchè non ci sarà qualcuno in grado di spaventare davvero Isreal con dei takedown sarà difficile che il campione vada in difficoltà... Appunto in condizioni normali, perchè invece in UFC è stato costruito quasi a tavolino il prossimo rivale del neozelandese. Niente di personale contro Alex Pereira ma è assurdo che arrivi al titolo in questo modo, per quanto sicuramente la vittoria su Strickland sia stata notevole, almeno un grappler avrebbe dovuto affrontarlo nella sua scalata. Al posto di uno come Muniz un po' sarei innervosito con la federazione.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Volkanovski e Adesanya in modo diverso tra loro ma sono 2 veri campioni...hanno il problema di aver fatto un vuoto tra loro e i vari contendenti...Cannonier è stato facilmente domato, mentre Holloway è stato malmenato...ora vedremo questo incontro tra Pereira e Adesanya, spero entro 3 mesi, alla fine nessuno dei 2 ha riportato traumi o infortuni, quindi bloccare la divisione per altri mesi non ha senso, immagino che si farà intorno a ottobre, forse è l'ultima chiamata per impensierire Adesanya, complici anche le 2 sfide nella Kick...invece Volkanovski ora immagino si prenderà del tempo, ha combattuto 2 volte negli ultimi 3 mesi, sta chiedendo nuove sfide, immagino anche voglia borse più importanti, ha lanciato la sfida nei leggeri e si è parlato di un match vs Cejudo...vediamo, scendere nei bantam penso sia impossibile per uno della sua stazza

Pereira mette giù Strickland, un po' a sorpresa, ma non troppo...ma fatemi dire, che se il n.4 della divisione si fa mettere giù da un fighter non rankato, che nel match prima aveva sofferto contro un signor nessuno o quasi , vuol dire che la divisione è messa male...

una menzione finale per Cerrone che si è ritirato, grande fighter, solo rispetto
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Jessica Eye vs. Maycee Barber
Eeehh....ormai Eye è andata, persino sorpassata in piedi, prevedibile, timore con lo striking e un inutile clinch fischiato dal pubblico, una mal sfruttata sottomissione, più i guanti a terra, ormai niente da fare, voglia e fantasia è morta, strategia quasi confusa, addio, e mi dispiace per questa pittoresca ma intelligente fighter arrivata a fondo pista, capolinea con le MMA.
Fisicamente era una delle più forti, forse la piu forte ed è quasi una fighter storica.
Nel minimo ho ipotizzato che ce la metteva tutta con l'orgoglio, e poteva spuntare un risultato accettabile nel possibile, ma non è andata così, meglio, Barber ha ormai più futuro, non cambio filosofia, lasciare spazio al meglio, anche se non va sempre così in MMA.
Durante l'intervista ha detto che la Barber è talentuosa, forse ha esagerato con il complimento, per adesso la Barber è potente, ha quasi le mani di pietra, e oserei dire persino un buon accuso e ottimo cardio, ma il vero talento per essere una fuoriclasse è ancora distante, magari in futuro....
Barber stabile, ottimale, agonistica, sicura, e forse un minimo migliorata con la tecnica, l'esperienza aumenta, ma non deve mollare, non dormire sugli allori, sia la fame che migliorare la tecnica, deve essere una costante fissa, dunque almeno per adesso in apparenza non basta contro la campionessa, salvo incredibile sorpresa.
Auguri pischella....

Jessica-Rose Clark vs. Julija Stoliarenko
Niente da fare per l'australiana, che sicuramente in piedi vinceva, ci tenevo a sto match, ma le MMA sono così.
Spero che l'articolazione non sia danneggiata in modo serio, la lituana ha esagerato con il tempo dopo lo stop, non è una cosa bella :omg:
Un armabar per la lituana e via, con una certa fortuna....adesso respira un pò..

Alexander Volkanovski vs. Max Holloway
Uno stop medico forse non ci stava così tanto male, ormai quasi non li vedeva più i colpi in faccia il signor Holloway, Volkanovski quasi totale controllo della situazione.
Due mostri in azione, non ci sono parole, non manca niente, giusto Holloway appena prevedibile, non così difficile entrare con i colpi, il suo stile è evidente, evidente naturalmente solo per i fuoriclasse, Holloway è come un ragno, avanza e ti avvolge con la sue braccia, la sua tecnica, punge e ti fa molto male, naturalmente non disdegna le prese.
A terra niente? Questione personale sotto qualche aspetto, facciamo all'ultimo colpo, all'ultimo sangue, ma senza odio, solo competizione, vediamo chi è il più forte, semplice no?
Non sono così amante dei 5 round, ma con questi calibri ne vale la pena, è come un KO.
Rispondi