UFC 266 (25/9/2021 - Paradise, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 266: Volkanovski vs. Ortega

Fight card
Main card
Featherweight Alexander Volkanovski vs. Brian Ortega
Women’s Flyweight Valentina Shevchenko vs. Lauren Murphy
Welterweight Nick Diaz vs. Robbie Lawler
Heavyweight Curtis Blaydes vs. Jairzinho Rozenstruik
Women’s Flyweight Jéssica Andrade vs. Cynthia Calvillo

Preliminary card
Bantamweight Marlon Moraes vs. Merab Dvalishvili
Lightweight Dan Hooker vs. Nasrat Haqparast
Heavyweight Shamil Abdurakhimov vs. Chris Daukaus

Early preliminary card
Women’s Flyweight Manon Fiorot vs. Mayra Bueno Silva
Middleweight Karl Roberson vs. Nick Maximov
Welterweight Matthew Semelsberger vs. Martin Sano Jr.
Immagine
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Dopo qualche evento un po’ deboluccio finalmente arriva un ppv.

Il main event è un gran bel match per me con e lo vedo molto incerto. L’Ortega visto contro il Korean Zombie sembra una versione potenziata del fighter visto precedentemente, che era un ottimo grappler e uno striker dai colpi abbastanza imprevedibili. Nel suo ultimo incontro lo sfidante al titolo ha mostrato una condizione fisica e una qualità negli scambi in piedi da vero campione.
Il campione si è superato nei due scontri con Holloway ma su di lui pende il dubbio della condizione fisica dopo che è stato colpito in forma molto grave dal covid. Cambi di cintura non ce ne sono da un po’, mi sa che questa potrebbe essere la volta buona.

Blaydes è alla sua ennesima occasione, per la categoria è ancora un giovanotto ma non può permettersi un altro ko. Jairzinho il colpo del ko ha dimostrato di averlo ma l’americano è troppo più completo per farsi cogliere di nuovo in castagna.

Dvalishvili ha la possibilità di affrontare un ex first contender e scalare le gerarchie di una categoria che sembra l’Everest. Moraes è stato vittima di 3 brutali ko ma non so se sarei tranquillo ad affrontare un fighter del genere con le spalle al muro.

Spero di sbagliarmi ma Diaz penso sia tornato solo per un paio di incontri in cui incassare il più possibile. Attenzione però perché, per quanto sembri veramente bollito, di colpi per fare male ne ha. Incontro comunque che mi dice poco
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

il main event non lo so leggere, se Volkanovski fosse stato bene negli ultimi mesi non avrei dubbi, ma vediamo che succede...sono curioso, anche perché penso che sia l'ora di dare la scossa alla categoria, ferma da troppo tempo
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Valentina Shevchenko vs. Lauren Murphy 57kg
Shevchenko senza dubbio.
Sembrerebbe un match da incasso per Valentina, ma la Murphy si difenderà, ma voglio dire che forse c'è di meglio per sfidare la campionessa russa.
Mi pare solo un match curioso, non credo che dopo il secondo o terzo match l'americana resiste, vana speranza.
Ma vediamo se Murphy, pur perdendo, resiste come Maia e Carmouche senza andare al KO, finora sta andando bene, ben 5 vittorie di fila.
Anche Jedrzejczyk ha resistito, ma Joanna è Joanna :D
Tifo Shevchenko e poi lei ha uno dei più belli...ehm... :D :lol:

Jéssica Andrade vs. Cynthia Calvillo 57kg
Andrade.
Non è malaccio la Calvillo, ma purtroppo penso che prende una bella passata di botte.
Non gli resta che usare il cervello e sfuggire spesso dalle bombe della brasiliana, astuzia e mestiere.
Vediamo se ci esce fuori un colpo di scena :dubbio:
Vinca la migliore

Manon Fiorot vs. Mayra Bueno Silva 57kg
Vai per Fiorot.
Sta francese ha una bella sfilata di KO, penso che se vince questo match, potrebbe sfidare la campionessa russa, tutto sommato merita, se non perde l'orientamento ha un buon futuro.
Silva sta brasiliana , non è tutta sta spinta in piedi, ma attenzione a terra, è molto pericolosa con le prese al collo e il braccio, quasi letale, meglio non confrontarsi.
Mi pare un incontro carino da vedere, ci scappa il divertimento.
Tifo Fiorot
Ultima modifica di GODZILLA il 22 settembre 2021, 20:59, modificato 1 volta in totale.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 21 settembre 2021, 8:46 Dopo qualche evento un po’ deboluccio finalmente arriva un ppv.
ho dato un occhio alle prossime card(quelle fino a dicembre)

credo che questo sarà un po' il leitmotiv dei prossimi anni ufc, hanno tagliato tantissimi lottatori, puntando molto sui giovani a basso costo delle dwcs e delle altre federazioni, non ci sono più atleti della fascia "media", si andrà sempre più verso uno schema con card pressoché inutili, a parte il main event, con picchi nelle card numerate, con le cinture in palio

non credo migliorerà la situazione, non vorrei si fossero incartati, anche perché stanno arrivando sempre più notizie sulla nuova promotion che partirà nel 2023, rischiano di perdere altri lottatori gestendo tutto così
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Dico
Ortega
Sheva
Lawler
Blaydes
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Valentina Shevchenko vs. Lauren Murphy
Fino al terzo vinceva ai punti la russa, ma si stava rivelando una situazione noiosa, fischi dal pubblico, ma poi al quarto Shevchenko ha sparato diretto e calcio a velocità da poche al mondo, l'americana non ci ha capito niente, botte al clinch per poi finirla in sottomissione con ganci destri.
Shevchenko i primi round si siede un pò, ma poi quando trova un punto debole, una distrazione, si scatena per la demolizione.
Lei aspetta in uno stato monolitico, ma per fortuna con le schivate e i colpi ha la velocità quasi da film Bruce Lee, perciò solo apparentemente prevedibile, è molto difficile colpirla, e sa gestire bene le risorse energetiche.
Murphy si interessante, ma con la media, quando incontra una brutta bestia, per lei è finita, non credo abbia futuro, ha perso un occasione, e ha 38 anni, sta al tramonto.
Per me rendeva più una decina di anni fa, ma non ha avuto l'occasione di sfruttare il momento.

Jéssica Andrade vs. Cynthia Calvillo
Come volevasi dimostrare, si, la Calvillo è furbetta, anche bravina, ma gestione e cervello non è il massimo, ha preso belle mazzate in piedi senza sgusciare via dalla rete o legare, allungo e jab non sono bastati.
Per Andrade una piccola soddisfazione per tirarsi su dalla sconfitta cinese, poi più avanti si vedrà, sicuramente avrà a che fare di nuovo con la lituana o la cinese... :dubbio:


Manon Fiorot vs. Mayra Bueno Silva
Fuori da UFC 266 a causa dei protocolli covid 19, spostato all'evento del 16 ottobre.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Ortega vs Volkanovki match davvero bello. Ortega ha fallito 3 sottomissioni che potevano svoltare la storia dell'incontro. Ridicoli i cartellini dei giudici che danno una vittoria schiacciante dell'australiano mentre il match è stato in bilico in almeno 2 round...Nick Diaz invece si è presentato con un cardio inesistente e dopo 2 minuti era già in debito d'ossigeno, inevitabile il KO
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Volkanovski boh, non mi ha convinto...ha preso molti colpi, molti più di quelli presi con Holloway nei 2 match precedenti, ha rischiato veramente tanto in quel tentativo di sottomissione...forse sbagliata la strategia di Ortega, l'incontro andava letto meglio, i colpi del messicano erano molto più potenti, serviva andare meno allo scambio con un'atleta con un allungo maggiore, e insistere con i calci alle gambe, una maggior precisione nelle uscite e nelle schivate gli avrebbe permesso di vincere l'incontro, che comunque è stato gradevole...ora vediamo che succede nella categoria, a metà novembre Holloway vs Yair, vincesse Max penso non ci sarebbe dubbio per l'Ufc per un terzo match, anche Volkanovski mi è sembrato accettare la sfida a parole...forse un Chikadze vs Zombie, potrebbe fornire altri spunti...ma quanto servirebbe l'ingaggio di AJ McKee alla categoria...abbastanza ferma, visto anche il ritiro momentaneo di Zabit

Schevcheko inutile parlarne, già abbiamo detto che per lei ora si può solo ipotizzare un match con le campionesse delle altre categorie, anche qui, urgono aggiunte ai roster, altrimenti non hanno senso di esistere questi incontri, se non per riempire le card

su Diaz-Lawler...vabbè, andiamo oltre...Diaz in condizioni impresentabili, non ha fatto il peso e a mala pena ce la faceva a finire il primo round...aveva probabilmente debiti da saldare e gli servivano soldi, Lawler l'ha anche rispettato troppo per i miei gusti

Contento per Blaydes, gli ultimi incontri non gli avevano reso giustizia, merita di rimanere sotto i fari nei massimi, in attesa di sviluppi nei piani altri

grandi vittorie di Dvalishvili e Hooker nei prelims
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

shaka ha scritto: 27 settembre 2021, 21:19 Schevcheko inutile parlarne, già abbiamo detto che per lei ora si può solo ipotizzare un match con le campionesse delle altre categorie, anche qui, urgono aggiunte ai roster, altrimenti non hanno senso di esistere questi incontri, se non per riempire le card
Le campionesse dei 52kg neanche a parlarne, le mazzola tutte, anche la cinese, la Namajunas e Andrade, naturalmente forse non ha speranza neanche la Jedrzejczyk sembra più all'altezza.
Quelle dei 61-66kg, tipo la Nunes, non credo che scende ai 57, e poi 3 cinture non mi sembra forse possibile, diventa un circo. ma non è detto, la Justino sta alla Bellator, ma anche lei sarebbe uno scheletro con quel peso alla sua età, Julia Budd sembra incollata alla Bellator idem, e de Randamie idem calare è difficile.
La Holm mi pare al tramonto, è poi ai punti le ha pure prese.
Magari Spencer e Anderson, ma anche loro sono troppo grosse per quel peso, Spencer poi ha una tecnica scadente.
Tu hai pensato un nome, magari?
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Rispondi