UFC 261 (24/4/2021 - Jacksonville, Florida)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

shaka ha scritto: 26 aprile 2021, 15:00 partiamo col dire che è stato un evento straordinario, non ho visto i prelims ma forse li recupero stare, ma il main tanta roba

spiace per Weidman, brutta frattura, ho visto 3 volte questo tipo di infortuni, tutti al primo round, a freddo...forse poco riscaldamento? ma in questo campo, parlo da profano

Schevchenko di un'altra categoria e vabbé, si sapeva, per lei potevano aver senso solo 2 incontri: Zhang o un Nunes III...per il primo ora la vedo difficile
GODZILLA ha scritto: 25 aprile 2021, 17:41 Zhang Weili vs. Rose Namajunas
Quel calcio è entrato in mezzo tra gli avambracci, la Zhang non ha chiuso l'avambraccio destro sul viso, questo perchè la sua reazione è stata di portare indietro gli addominali, ha confuso con un calcio basso, impatto sul nervo della mandibola e addio.
mhhh quello è un calcio che si tira così, chi ha fatto arti marziali lo sa bene, finti calcio basso per girare anca e alzare gamba alla fine(io sono cintura nera di karate)...nulla di trascendentale, zhang si è fatta sorprendere, però era tirato molto bene e molto veloce, ci sta...non so dire se era il colpo della domenica o meno, però era sicuramente ben tirato, giusto lo stop per me

su Usman, lì invece c'è secondo me un errore tecnico di Masvidal, che invece di parare va per dare un pugno e si scopre, anche lì Usman fa una cosa molto basic, tiene il braccio dell'avversario per tenere distanza e abbassare guardia ed entrare col diretto, il colpo era sicuramente potente ma molto "telefonato", ha fatto capire perché Masvidal non è un fighter di alto livello...peggio per lui, anche perché il primo round è stato combattuto, però se sbagli queste cose a certe livelli la paghi, capita un po' in tutti gli ambiti della vita
sentendo qualche parere in giro Masvidal era convinto che la distanza non poteva permettere quella bordata.... con un altro fighter non sarebbe finita cosi... Usman ha un allungo fuori dal comune tanto è vero che la traiettoria fa capire che lo poteva colpire anche se fosse stato mezzo metro più dietro
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

Masvidal ha fatto lo stronzo altro che calcolo delle distanze errato :canna: alcuni scambi precedenti avevano già visto andare a segno Usman con il destro e il Bmf champion era nella "classica" fase dove da di matto e provoca l'avversario tenendo bassa la guardia.
Jorge è sempre stato uno striker piuttosto diligente nella gabbia con un mento solidissimo ma in passato spesso ha fatto match soporiferi perchè non pigiava mai sull'acceleratore...solo ultimamente è riuscito a far coincidere il suo "personaggio" con risultati ad alto livello in ufc e la notorietà è arrivata subito.
Bravo Usman ma per me Masvidal ha buttato una grande occasione e questo solo per continuare a "recitare" la parte del die hard :uhuh:
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

GODZILLA ha scritto: 26 aprile 2021, 17:08
shaka ha scritto: 26 aprile 2021, 15:00 mhhh quello è un calcio che si tira così, chi ha fatto arti marziali lo sa bene, finti calcio basso per girare anca e alzare gamba alla fine(io sono cintura nera di karate)...nulla di trascendentale, zhang si è fatta sorprendere, però era tirato molto bene e molto veloce, ci sta...non so dire se era il colpo della domenica o meno, però era sicuramente ben tirato, giusto lo stop per me
Ma certamente sono daccordo con te, la "dinamica" marziale è quella ;)
Però rimango sempre perplesso che la cinese si è fatta sorprendere e non ha chiuso in tempo l'avambraccio per proteggere il viso, con tutta la sua esperienza è strano.
Ma non di molto, come forse avrai ben visto nel giugno 2019 la Shevchenko ha purgato quasi con lo stesso tipo di calcio la Eye, è caduta come un burattino, è lo hanno fatto anche la Holm e la Nunes, perciò succede.
Ma come ripeto mi fa piacere che la Namajunas ha strappato la cintura alla Zhang.
Tu pensi che la Zhang vuole la rivincita?
questo dico...un po' polletta la zhang forse, ma lo scopo di quel tipo di colpo è quello, pensare che lo tiri basso o medio, fargli abbassare le braccia e prenderla in faccia...magari è il colpo della domenica, ma secondo me ci può stare "cascarci" a quel trucchetto

quello della schevchenko nel 2019 secondo me è più paragonabile a quello di di chirico vs buckley, gliene ha tirati un pò medi, anche l'ultimo se lo ho aspettava medio e invece gliel'ha piazzato in bocca :D

beh sulle paglia hanno tanta scelta, non so a chi daranno il prossimo match, forse però alla zhang non lo darei immediato, anche vs joanna non aveva vinto proprio in maniera limpidissima, magari un match di rodaggio pre- lotta per il titolo le fa bene
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

the spider71 ha scritto: 26 aprile 2021, 19:05 sentendo qualche parere in giro Masvidal era convinto che la distanza non poteva permettere quella bordata.... con un altro fighter non sarebbe finita cosi... Usman ha un allungo fuori dal comune tanto è vero che la traiettoria fa capire che lo poteva colpire anche se fosse stato mezzo metro più dietro
e non solo...lo striking di usman è molto basic, non parliamo dello striking di adesanya o di wonderboy, o della boxe di mcgregor o holloway...sono 4-5 cose fondamentali fatte molto bene, lo stesso usman lo ha ammesso...quindi sta lontano e allunga il braccio sx lo fa per abbassare la guardia per poi entrare col diretto dx, non è che c'erano altre soluzioni...e invece masvidal ci va di counter invece di difendersi...errore tecnico abbastanza palese per me(poi mi rendo conto che seduto su un divano é facile parlare, però sono rimasto un po' sorpreso dall'entrata di quel colpo, era proprio telefonato, per quanto veloce e potente)
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Masvidal si doveva concentrare meglio, ma si è messo a buffoneggiare con il sorrisone trash.
Ma comunque mi ha fatto un effetto gracilino in confronto a Usman, poi si è visto subito che stava lavorando di allungo e ho pensato se lo prende so cazzi e purtroppo è finita così.
E poi i muscoli del black sono veri, li usa in vero modo marziale deciso, te mena e via, ha degli allunghi incredibili.
Tornando alla Namajunas per adesso è fortunata in modo parziale, se la prendi bene in viso gli fai male sul serio, guarda caso nel match rose namajunas vs jessica andrade 2, la brasiliana gli ha spaccato il naso, scendeva il sangue a fantanella, poi gli ha chiuso l'occhio sinistro talmente era gonfio, ha vinto per il rotto della cuffia, infatti è stata decisione split.
Lei oltre che brava si salva perchè scivola come un anguilla, fa belle parate e schivate veloci.
Come dicevo prima, senza quel "colpo della domenica", alla lunga la cinese la pestava e forse finiva pari.
Ma mi sta bene, tanto tifavo per la Namajunas :lol:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

shaka ha scritto: 27 aprile 2021, 15:02
the spider71 ha scritto: 26 aprile 2021, 19:05 sentendo qualche parere in giro Masvidal era convinto che la distanza non poteva permettere quella bordata.... con un altro fighter non sarebbe finita cosi... Usman ha un allungo fuori dal comune tanto è vero che la traiettoria fa capire che lo poteva colpire anche se fosse stato mezzo metro più dietro
e non solo...lo striking di usman è molto basic, non parliamo dello striking di adesanya o di wonderboy, o della boxe di mcgregor o holloway...sono 4-5 cose fondamentali fatte molto bene, lo stesso usman lo ha ammesso...quindi sta lontano e allunga il braccio sx lo fa per abbassare la guardia per poi entrare col diretto dx, non è che c'erano altre soluzioni...e invece masvidal ci va di counter invece di difendersi...errore tecnico abbastanza palese per me(poi mi rendo conto che seduto su un divano é facile parlare, però sono rimasto un po' sorpreso dall'entrata di quel colpo, era proprio telefonato, per quanto veloce e potente)
stavo vedendo le statistiche...primo ko subito in UFC dopo 20 incontri.... questo accresce le qualità di Usman
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

questo accresce le qualità di Usman
Io direi che la vittoria per TKO su Burns e il KO su Masvidal nel giro di 2 mesi lo rendono già adesso il fighter of the year se dovesse non lottare più nel 2021. Se poi dovesse aggiungere al suo ruolino di marcia Covington in estate e magari Edwards (o più difficilmente Diaz) a fine anno, beh allora forse avremmo l'anno perfetto per un fighter (se la giocherebbe giusto con il 2011 di Jon Jones).
Rispondi