UFC 261 (24/4/2021 - Jacksonville, Florida)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 261: Usman vs. Masvidal 2

Fight card
Main Card
Welterweight Kamaru Usman vs. Jorge Masvidal
Women’s Strawweight Zhang Weili vs. Rose Namajunas
Women’s Flyweight Valentina Shevchenko vs. Jéssica Andrade
Middleweight Uriah Hall vs. Chris Weidman
Light Heavyweight Anthony Smith vs. Jimmy Crute

Preliminary Card
Welterweight Alex Oliveira vs. Randy Brown
Welterweight Dwight Grant vs. Stefan Sekulić
Middleweight Karl Roberson vs. Brendan Allen
Featherweight Patrick Sabatini vs. Tristan Connelly

Early Preliminary Card
Bantamweight Danaa Batgerel vs. Kevin Natividad
Lightweight Kazula Vargas vs. Rong Zhu
Flyweight Qileng Aori vs. Jeffrey Molina
Women’s Strawweight Na Liang vs. Ariane Carnelossi
Bantamweight Jamey Simmons vs. Johnny Muñoz
Immagine
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

io mi aspetto un Usman disposto a prendersi qualche rischio e tenere la battaglia sullo striking contro Masvidal...dopo le critiche del primo match, non mi aspetto un altro incontro improntato sul controllo a terra e a parete, e occhio perché il mento di Usman contro Burns ha vacillato per 2 volte nel primo round

bellissima comunque tutta la main card, interessante vedere la Namajunas contro la Zhang, mentre dalla Schevchenko non mi aspetto nulla se non una vittoria facile
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Zhang Weili vs. Rose Namajunas 52kg
Ecco la prova del fuoco per la Zhang, se batte pure la Namajunas, in Cina gli fanno una statua hahaha....l'istinto mi dice che la cinese deve usare di brutto anche la potenza, il bel faccino dell'americana come incasso non mi pare il massimo, finora è sempre stata fortunata con tutte, a parte la sbattuta per terra quando ha perso la cintura, ma quella è un altra tecnica, un altro discorso.
Cardio e tecnica sono pari, anche in MMA sembrano pari, ma fino a un certo punto, Zhang ha pure l'esperienza del kickiboxing professione, muay thai e sanda, poi è anche migliorata come strategia, ci mette più cervello e ha più potenza.
La lituana nata in USA, ci mancherebbe, è forte, buona strategia e al secondo match ha pure battutto la Andrade ai punti, perciò idem pronostico non facile.
Namajunas non mi è mai stata simpatica, ma tifo per lei.... :lol:

Valentina Shevchenko vs. Jéssica Andrade 57kg
Wow...match molto curioso, ma probabile la russa.
Shevchenko per fortuna a terra non è male è anche geneticamente molto forte, perciò anche corpo a corpo non ci dovrebbero essere problemi contro la taurina Andrade.
Tifo Shevchenko.

Na Liang vs. Ariane Carnelossi 52kg
Liang ha una bella esperienza, è veloce con buona tecnica, potrebbe avere la meglio.
La meglio perchè se Carnelossi si fa prendere un altra volta dal panico e ragiona con la parte bassa, addio, ma speriamo che mantenga il controllo e sfrutti la sua potenza con furbizia.
Tifo Carnelossi

Kamaru Usman vs. Jorge Masvidal 77kg
Diciamo che non la vedo tanto bene per Masvidal, è meglio che porta a terra il suo avversario.
Del resto, mi astengo da commentare altro, vedo la cosa un pò nebbiosa, pronostico difficile :vero:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

se vince Jorge offro da bere a tutti :yeah:
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

the spider71 ha scritto: 24 aprile 2021, 13:16 se vince Jorge offro da bere a tutti :yeah:
tranquillo...non serve :canna:
che pollo Masvidal, s'è preso piu di un destro e tutto lasciava presagire ad un finale simile ma Usman l'ha colpito piu duro di quanto mi aspettassi :eee:
Weidman :(
In Cina fumano roba buona l'ex campionessa si lamenta per l'early stoppage :auhauh:
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

mir83 ha scritto: 25 aprile 2021, 10:58
the spider71 ha scritto: 24 aprile 2021, 13:16 se vince Jorge offro da bere a tutti :yeah:
tranquillo...non serve :canna:
che pollo Masvidal, s'è preso piu di un destro e tutto lasciava presagire ad un finale simile ma Usman l'ha colpito piu duro di quanto mi aspettassi :eee:
Weidman :(
In Cina fumano roba buona l'ex campionessa si lamenta per l'early stoppage :auhauh:
:shock:
ma che pigna ha preso??..... aveva subito un solo KO in UFC e pensavo fosse più furbo nel tenere la distanza.
grandissima Rose e Valentina...... la Sheva con qualche kg in più potrebbe andare contro la Nunes
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Zhang Weili vs. Rose Namajunas
Quel calcio è entrato in mezzo tra gli avambracci, la Zhang non ha chiuso l'avambraccio destro sul viso, questo perchè la sua reazione è stata di portare indietro gli addominali, ha confuso con un calcio basso, impatto sul nervo della mandibola e addio.
La lituana-USA ha tirato fuori una bella sorpresa dal cilindro, a lungo andare sarebbe stato difficile, la cinese tiene bene nel tempo, si scalda, capisce l'avversaria e dopo un pò i suoi colpi sono letali
Ha rosicago di brutto per lo stop dell'arbitro, non ci voleva stare, si sentiva invincibile? Mah...
Anche fischiata dal pubblico americano, una cinese, una Cina politicamente non amata dal mondo in questo brutto periodo.....
Comunque mi fa piacere per la Namajunas, sempre coerente con la sua tecnica, costante, un bel calcio alla Bruce Lee e via, come sempre si usa tutto, vale tutto hahaha...la sola boxe dentro la gabbia può essere una carta perdente, come anche in strada, è solo roba marziale da ring-corde, ma fondamentale, si usano sempre le tre tecniche marziali in MMA, dotazione completa.
Ci sarà la rivincita? Io sarei curioso, vedremo....


Valentina Shevchenko vs. Jéssica Andrade
Bella prova per Shevchenko, ha lavorato quasi stile Nurmagomedov, lotta sottomissione e blocco con colpi in faccia, la brasiliana non ha potuto fare niente, i colpi a martello fanno male dopo un pò.
Come al solito Andrade il cervello lo lascia a casa, ma non l'ho vista malissimo, qualche buona variante di tecnica l'ha sparata, ma lei purtoppo può solo contare quasi sempre sulla potenza e basta, per esempio i pugni a vuoto non si contano.
Comunque per le normali è sempre una bestia, quasi impossibile spuntarla contro di lei.
Però sfidare Valentina non è stata una mossa saggia, in quella categoria è troppo forte, tutto sommato non era meglio provare la rivincita contro la Zhang?
Comunque Shevchenko potrebbe pur riprovare contro la Nunes, è giovane, forte, ha una grande esperienza, forse un tentativo non sarebbe così brutto, sono soltanto 4kg di muscoli in più.
Magari in piedi forse no, a terra, c'è qualche possibiltà..
Comunque grande Shevchenko, ha battuto ben 3 campionesse MMA e con la Nunes ci ha perso ai punti, il secondo match ha perso di pochissimo, bastava un attimo, un colpo sul nervo facciale fatto bene o una presa tosta sul collo.
E da non dimenticare campionessa kickboxer e muay thai.


Na Liang vs. Ariane Carnelossi
Ecco bene, qualche confusione con la lotta, ma è andata bene con la sottomissione e il pestaggio, brava Carnelossi :D
La cinese non male come tecnica e anche come lotta, ma mi pare delicata come accuso e sembrerebbe anche qualche problema il cardio.
Tornando a Carnelossi, si deve svegliare, le prossime non avranno pietà, sono toste, deve lavorare bene in piedi come allenamento, vedremo.....

Kamaru Usman vs. Jorge Masvidal
Lo avevo detto io, avevo sto timore, era meglio portarselo a terra, in piedi si è subito visto che era tosto, un diretto così caricato di spalla sul mento è difficile reggerlo.
Alla prossima signor Masvidal...
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Che prestazione del campione, con questa sono 3 finalizzazioni su 4 difese titolate, mica male per uno che dovrebbe in teoria essere un "decisionista".
Non mi sarei ma aspettato un ko del genere per Masvidal che probabilmente ha avuto la sua ultima chance per provare a vincere un titolo in UFC.
Non mi trovo assolutamente d'accordo con il rematch concesso a Covington che è stato fermo per troppo tempo pretendendo di scegliersi gli avversari. Il motivo di questo match potrebbe essere la necessità di avere un piano B nel caso Conor vs Poirier naufragasse per Luglio.
Mi aspetto che essendo un match sulle 5 riprese sarà Edwards vs Diaz a decretare il prossimo contendente alla cintura (dopo Colby). Certo che, in caso di vittoria di Nate, anche l'esito di Thompson vs Burns potrebbe essere rilevante, una nuova vittoria di Wonderboy per me lo proietterebbe alla title shot viste le altre sue due vittorie importanti su Neal e Luque.
Divisone spumeggiante comunque quella dei welter considerando anche Chiesa, il possibile rientro di Chimaev e magari il cambio di categoria di Holland.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

partiamo col dire che è stato un evento straordinario, non ho visto i prelims ma forse li recupero stare, ma il main tanta roba

spiace per Weidman, brutta frattura, ho visto 3 volte questo tipo di infortuni, tutti al primo round, a freddo...forse poco riscaldamento? ma in questo campo, parlo da profano

Schevchenko di un'altra categoria e vabbé, si sapeva, per lei potevano aver senso solo 2 incontri: Zhang o un Nunes III...per il primo ora la vedo difficile
GODZILLA ha scritto: 25 aprile 2021, 17:41 Zhang Weili vs. Rose Namajunas
Quel calcio è entrato in mezzo tra gli avambracci, la Zhang non ha chiuso l'avambraccio destro sul viso, questo perchè la sua reazione è stata di portare indietro gli addominali, ha confuso con un calcio basso, impatto sul nervo della mandibola e addio.
mhhh quello è un calcio che si tira così, chi ha fatto arti marziali lo sa bene, finti calcio basso per girare anca e alzare gamba alla fine(io sono cintura nera di karate)...nulla di trascendentale, zhang si è fatta sorprendere, però era tirato molto bene e molto veloce, ci sta...non so dire se era il colpo della domenica o meno, però era sicuramente ben tirato, giusto lo stop per me

su Usman, lì invece c'è secondo me un errore tecnico di Masvidal, che invece di parare va per dare un pugno e si scopre, anche lì Usman fa una cosa molto basic, tiene il braccio dell'avversario per tenere distanza e abbassare guardia ed entrare col diretto, il colpo era sicuramente potente ma molto "telefonato", ha fatto capire perché Masvidal non è un fighter di alto livello...peggio per lui, anche perché il primo round è stato combattuto, però se sbagli queste cose a certe livelli la paghi, capita un po' in tutti gli ambiti della vita
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

shaka ha scritto: 26 aprile 2021, 15:00 mhhh quello è un calcio che si tira così, chi ha fatto arti marziali lo sa bene, finti calcio basso per girare anca e alzare gamba alla fine(io sono cintura nera di karate)...nulla di trascendentale, zhang si è fatta sorprendere, però era tirato molto bene e molto veloce, ci sta...non so dire se era il colpo della domenica o meno, però era sicuramente ben tirato, giusto lo stop per me
Ma certamente sono daccordo con te, la "dinamica" marziale è quella ;)
Però rimango sempre perplesso che la cinese si è fatta sorprendere e non ha chiuso in tempo l'avambraccio per proteggere il viso, con tutta la sua esperienza è strano.
Ma non di molto, come forse avrai ben visto nel giugno 2019 la Shevchenko ha purgato quasi con lo stesso tipo di calcio la Eye, è caduta come un burattino, è lo hanno fatto anche la Holm e la Nunes, perciò succede.
Ma come ripeto mi fa piacere che la Namajunas ha strappato la cintura alla Zhang.
Tu pensi che la Zhang vuole la rivincita?
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Rispondi