UFC 258 e altri eventi di febbraio

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 258
Maycee Barber vs Alexa Grasso 57kg
Sulla carta la Grasso
Wow....combattimento con i fiocchi, non vedo l'ora.
Certamente si sa che la Barber ha una tecnica grossolana, ma è simpatica, energica, giovane e ci mette il cuore.
Spero stia bene, l'ultimo match ha preso una brutta distorsione al ginocchio destro, mi aspetto una buona guarigione.
La messicana si, ha una bella tecnica, quasi una fuoriclasse, fisicamente potente ma non con i colpi, è superiore, poco ma sicuro, ma da qualche anno sta in calo, non spinge bene, poi il colmo perdere contro la Esparza :omg:
Tifo Barber..

Polyana Viana vs Mallory Martin 52kg
Forse la Martin.
Viana se perde, va male, iniziano i problemi.
Sta graziosa ragazza è famosa per aver menato e bloccato uno scippatore.
Martin è più o meno della stesso livello ma è più solida, ci mette più cervello, organizza meglio.
Sportivamente vale la pena di vederlo sto match.

Gillian Robertson vs Miranda Maverick 57kg
E vai di Maverick.
Robertson è una cosetta media, sta dolce ragazza non credo salirà in futuro, rimarrà sempre in secondo piano.
Maverick sta andando bene, è interessante sta pischellina.
Forse unico neo l'altezza, potrebbe soffrire dell'allungo se trova un avversaria furba, ma non è detto, entrando con la tecnica e la lotta, ammortizza bene il problema.
Ci deve mettere più cervello possibile, non basta la potenza, sostanzialmente spero migliori, tecnica e freddezza massima.
Ho notato una certe preparazione atletica, ma non molto sul lato combattivo, gli ci vuole più esperienza.
Tifo Maverick.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Usman è favorito ma se c'è uno che può tirare fuori il colpo della domenica, è proprio Burns
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

Usman massimo rispetto. Tutti pensavano fosse solo in grado di addormentare i match e invece dopo essere sopravvissuto alle cannonate di Burns è riuscito a ribaltare la situazione, stordirlo e finirlo. Grande prestazione la sua.

Burns spero si rimetta in carreggiata e possa ottenere un rematch perché l'ha messo in difficoltà come nessun altro.
Like a fallen angel....
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

alla fine del primo round credevo che Burns portasse a casa la cintura...invece....Usman ha un jab che sembra un cannone, lo ha usato bene nel secondo e terzo round tirando giu il brasiliano....come Adesanya Bones e Khabib ha pulito la sua categoria...non vedo avversari all'orizzonte
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

shaka ha scritto: 13 febbraio 2021, 9:45 Usman è favorito ma se c'è uno che può tirare fuori il colpo della domenica, è proprio Burns

e infatti così è stato...Burns poteva chiuderla al primo round, il campione era scosso, ma non ha colto l'attimo...ha fatto riprendere il campione, rimanendo 2 minuti buoni a terra, e ha iniziato a ripensare all'occasione sprecata...e è stato messo giù da dei colpi di Usman, che diciamo ha uno striking efficace e potente, ma molto basic, anche troppo, ma con l'uso del jab-diretto è stato molto composto...ha capito quello che era successo e si è messo a piangere...

comunque onore a Usman che da campione vero ha fatto gli aggiustamenti corretti per vincere il match, Burns probabilmente a quei livelli è ancora acerbo, ma può rifarsi anche se non è di primo pelo

per quanto riguarda il campione, ha chiamato un rematch con Masvidal( PPV più venduto lo scorso anno)...ma deve stare attento, tanti colpi presi vs Covington, naso rotto con Masvidal, anche ieri qualche colpo pesante al primo round l'ha preso, il mento non è eterno...vediamo, ho letto che la promotion li vuole mettere come coach per il ritorno di TUF...anche questo "stuzzicare" GSP da parte di Dana...vediamo

saltato Chimaev, stanno cercando di mettere su Covington-Edwards, a quel punto vedo un Burns contro uno tra Chiesa e Thompson quasi automatico

per quanto riguarda il resto della card, abbastanza povera, da segnalare la vittoria chiara della Grasso, sempre composta, anche se fisicamente più piccola contro una Barber troppo arraffona, e il ritorno alla vittoria di Gastelum dopo 3 anni, anche se Heinisch mi è sembrato sorpreso dal game-plan del "messicano"
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Disciplinato, questo è l'aggettivo che più spesso Burns aveva usato rispetto al rivale nelle interviste che hanno preceduto l'evento, effettivamente non si può non dire che Usman non lo sia stato nel match.
Il brasiliano parte a mille e per poco non gli riesce il colpaccio ma il campione, sventato il pericolo iniziale, ha poi condotto il match da veterano senza più sbagliare praticamente nulla.
GSP in una situazione abbastanza simile ha perso la cintura alla sua prima difesa, Usman sembra essere in una fase più matura della carriera e veramente sembra difficile pensare a qualcuno che lo possa sconfiggere. Prima di dire che ha ripulito la categoria almeno un altro paio di incontri li ha secondo me, vero che Thompson ha già avuto due shot ma se Wonderboy dovesse vincere un altro match meriterebbe un altra possibilità, stessa cosa per Edwards se arriva alla 9 vittoria di fila.

Veramente poco altro di interessante in questa card, Gastelum torna alla vittoria ma spero che non sia subito riportato al top della divisione perchè un altro match con qualcuno sotto la top 5 gli starebbe bene.
Grande delusione invece per Rodolfo Viera che dopo 2 minuti già aveva finito il fiato, peccato un nuovo Jakarè sarebbe servito molto alla causa...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Maycee Barber vs Alexa Grasso
Eh beh...la giuria si è fatta impressionare dai due combo ben sparati e i clinch, e chiaramente la tecnica, i tempi di esecuzione superiore, una Grasso di poco ma vincente.
Buona la prestazione della Barber e ottima alla terza con i colpi lo ha vinto lei, ma il cardio un pò giù sempre se parliamo del terzo.
Va detto che era evidente fuori tempo con le sparate superiori, i calci sterili, solo un calcio è andato bene tra le costole lato destro, ma poco effetto.
Perde orientamento in piedi dopo il primo, le schivate non sono andate bene, ma buona l'impostazione e l'energia potente dei colpi, una tecnica bassa ma temibile.
Entrambe complimenti con l'accuso, ma Barber regge meglio, mandibola dura e nervi resistenti alla ripresa.
Purtroppo ci ho preso, ma io ci tenevo alla Barber... :omg:

Polyana Viana vs Mallory Martin
Viana si è salvata con un bel armbar, meglio per lei, certamente si spera che con questo risultato ne tragga energia mentale per il prossimo match.
E spero che si dia una svegliata, se fa tre al prossimo combattimento, si piazza bene.
Non mi dispiacerebbe vederla contro la Zang, lei o un altra, non è detto che sia per forza la Namajunas.
Martin è la seconda volta che ci casca in una sottomissione positiva, appena l'ho visto ho pensato subito vai più su e mena altrimenti sono cavoli amari, niente, la solita testarda, e mi ha fatto sbagliare il pronostico hahaha...comunque vai con la prossima, auguri ragazza USA.

Gillian Robertson vs Miranda Maverick
Saltato, UFC non ha dato chiarimenti.
Rosigata, ero curioso della Maverick... :omg:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Ora però basta, dopo Poirier che vuole lottare con Conor per il titolo, Usman chiede il rematch con Masvidal, dopo averlo dominato e con Jorge che non ha mai combattuto da quella sconfitta.
Fortunatamente per i leggeri Dana è ancora convinto nel rientro di Khabib e sta tergiversando mentre su Usman vs Masvidal ha dichiarato che se i due sono d'accordo quello è il match da fare. Beh lo sfidante non può chiedere di meglio e il campione l'ha appena dominato, chiaro che entrambi lo vogliano ma la meritocrazia dove la mettiamo? Spero che facciano un Thompson vs Edwards per decretare il vero first contender (visto che Covington si è tirato indietro).
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC Fight Night 185

Ketlen Vieira vs Yana Kunitskaya 61kg
Potrebbe essere Vieira, se mantiene la sua solida energia, e non smarrisce il cervello.
Kunitskaya con la sua media, è in effetti pericolosa per la brasiliana, l'importante è fare attenzione con le schivate e le parate, non mi sembra che ha la mandibola forte, ha un accuso debole.
Tifo Kunitskaya

Shana Dobson vs Casey O'Neill 57kg
Dobson?
La vedo brutta, difficile sto pronostico.
O'Neill australiana nuova in UFC, vediamo se non si rivela un flop, non mi sembra il massimo, impulsiva, forse non lavora stabile con il cervello, ma vediamo adesso se gli hanno dato una buona istruzione, ma sarà difficile, non ha molta esperienza, ma spero un mento cementato.
Dobson tra la media, niente di speciale.
Tifo O'Neill
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Bruttina anche questa prossima card che almeno ha la scusante di non essere un PPV, di rilievo direi che c'è solo il main event...
Che poi anche il main event con la conferma che Jones sarà il prossimo sfidante al titolo perde anche un filo di appeal, anche perché se, come reputo probabile si conferma Miocic, con il ritmo di combattimento che ha avuto recentemente, un eventuale incontro con l'ex pluricampione dei massimi leggeri potrebbe non avvenire neanche entro la fine dell'anno.

Comunque Blaydes, a parte i due incontri con Ngannou, ha dominato tutti gli altri incontri che ha disputato in UFC e mi sembra sia molto favorito anche contro la Black Beast. Lewis per 15 minuti rimane pericolosissimo ma perchè se ti piglia fa male ma le due volte che è andato oltre questo minutaggio ci è sempre finito quasi completamente spompato e Curtis non è certo Abdurakhimov. Per me Razor si porta a casa il match prima del limite questa volta.

Pochissima roba il resto della cart di cui salvo solo Arlovski al suo ventesimo incontro del secondo stint in UFC, impressionante, praticamente una seconda carriera dopo che aveva già combattuto con l'élite delle MMA dei tempi. Aspinall dovrebbe essere un buon prospetto, vediamo come se la caverà...
Rispondi