UFC 258 e altri eventi di febbraio

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Blaydes perde per la terza volta contro un fighter dalle mani pesanti ma meno completo di lui, stavolta in un match che sembrava stesse dominando.
Con la Black Beast non puoi mai abbassare la guardia, notevole il montante con cui ha chiuso il match, eccessivi i tre colpi su un Blaydes ormai ko.
Ora avrebbe senso che Lewis si giocasse la shot post Jones contro il vincente di Rozenstruik vs. Gane.

Aspinall, bella vittoria, sembrava si fosse sompato dopo il primo round invece se la cava con una sottomissione repentina contro una vecchia volpe come Arlovski.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Ketlen Vieira vs Yana Kunitskaya
Kunitskaya superiore in piedi e il cardio, all'ultimo mezzo minuto anche una buona sottomissione con colpi pesanti, diciamo che non mi convince ancora per le più forti, gli manca sempre qualcosa per essere al top, ma nella media si difende bene.
Con questo incontro, il viso, fresca come una rosa, buona la protezione difensiva
La brasiliana si è spompata al secondo, una Vieira indecisa con la sottomissione e le prese decisive, andiamo proprio male.
Comunque devo dire che è ancora acerba, non come età, ma come preparazione, soprattutto un ehm.. gameplan confuso.

Shana Dobson vs Casey O'Neill
E brava O'Neill, buona con la lotta e la sottomissione, anche se i colpi non andava così pesante, certamente meglio non impattare sul gomito o sul pavimento, ti fai male, ma nel numero leggeri di impatti ha vinto, la black non reagiva più.
Non ho capito molto bene come vanno le energie e il cardio, ma penso che vada allenato meglio, forse ho notato quache problemino.
Un augurio per questa australiana...( in passato ho avuto quattro ex australiane, ci sono ormai affezionato hahaha...) :lol:
In piedi la Dobson sembrava in vantaggio, forse non tanto come tecnica, è andata diverse volte a vuoto ma con un pericoloso allungo.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

ksose ha scritto: 19 febbraio 2021, 10:38 Bruttina anche questa prossima card che almeno ha la scusante di non essere un PPV, di rilievo direi che c'è solo il main event...
Che poi anche il main event con la conferma che Jones sarà il prossimo sfidante al titolo perde anche un filo di appeal, anche perché se, come reputo probabile si conferma Miocic, con il ritmo di combattimento che ha avuto recentemente, un eventuale incontro con l'ex pluricampione dei massimi leggeri potrebbe non avvenire neanche entro la fine dell'anno.

Comunque Blaydes, a parte i due incontri con Ngannou, ha dominato tutti gli altri incontri che ha disputato in UFC e mi sembra sia molto favorito anche contro la Black Beast. Lewis per 15 minuti rimane pericolosissimo ma perchè se ti piglia fa male ma le due volte che è andato oltre questo minutaggio ci è sempre finito quasi completamente spompato e Curtis non è certo Abdurakhimov. Per me Razor si porta a casa il match prima del limite questa volta.

Pochissima roba il resto della cart di cui salvo solo Arlovski al suo ventesimo incontro del secondo stint in UFC, impressionante, praticamente una seconda carriera dopo che aveva già combattuto con l'élite delle MMA dei tempi. Aspinall dovrebbe essere un buon prospetto, vediamo come se la caverà...
...il gameplan era buono... tenere a distanza e distruggere la gamba di appoggio. Poi come un pollo ha portato uno strano tentativo di portare lo scambio a terra ed è stato fregato....Lewis è l'anti MMA statico come una statua, nullo con le gambe e nella lotta. Ha solo il pugno destro.... un fighter di buon livello lo asfalta eliminando la gamba destra che carica per tirare ganci e montati, ma Blaydes ha dimostrato che non è un top
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Altro scontro al vertice dei massimi nel main event dell'ultimo evento di febbraio.
La sconfitta di Blaydes riapre i discorsi e il vincente di Rozenstruick vs Gane potrebbe sicuramente approfittarne.
Bigi Boy dovrebbe essere il favorito visto che è lo striker con il maggior pedigree, il francese dovrebbe essere più completo ma se devo giudicare i match contro JDS (ultimo avversario di entrambi) i o vedrei favorito il surinamese.

Nonostante abbia perso il main event originario e un match interessante come Barcelos vs Assuncao, rimane comunque una buona card con un co-main event che promette spettacolo e un match di buonissimo profilo tra Rivera e Munhoz.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC Fight Night 186
Montana De La Rosa vs. Mayra Bueno Silva 57kg
De la Rosa? Mi sa pari.
Ste due lavorano bene anche a terra, si sono visti i risultati.
Non è che mi fanno impazzire, le guardo sempre per la questione sportiva, lo sport marziale lo amo in tutti i suoi lati, speriamo un minimo di spettacolo e professionalità.
Vinca la migliore.

Angela Hill vs. Ashley Yoder 52kg
Con velocità e furbizia mi sa Hill.
Queste invece ci danno in piedi, ma pronostico non facile.
La bonazza americana Yoder è lenta ma ha una buona tecnica ed è tenace, non molla mai, indubbiamente anche un buon accuso.
Ma deve darsi da fare, lavorare di brutto, nel 2017 ci ha perso con la black USA, sarà meglio riscattarsi.
Anche la dolce "bleckkina" buon cardio e accuso tosto, idem tecnica ottima.
La Hill, questa ex campionessa di kickboxing, forse inizia a tramontare, li regge altri 4 anni? Per me si, se ha il cuore sano e regge la testa, spinge anche oltre i 40, come la 43enne Reneau.
Non credo ci sarà un KO, sarebbe una sorpresa, mi sa tanto che combattono ai punti, ma notare che i combo spinge più la Hill, vedremo.
Tifo Yoder

Sabina Mazo vs. Alexis Davis 57kg
La Mazo?
Si nota che la Davis sta piazzata male e la Mazo bene.
Bella differenza di età, una pischella colombiana contro una quasi donna canadese.
Per la Mazo vincere, sarebbe interessante, se vincesse la canadese sarebbe uno spreco, ma questà è la vita, ormai la Davis sarà incazzata a bestia, non credo vorrà collezionare la quarta sconfitta, ma la Mazo ha fame, deve spingere al massimo, tenendo certamente il cervello dentro la gabbia, non deve perdere l'orientamento e fare un gioco duro.
Tifo per la Davis, ma come ripeto, meglio lasciare spazio alla Mazo, vediamo cosa ci propone il "destino" :dubbio:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Montana De La Rosa vs. Mayra Bueno Silva
De La Rosa è stata fortunata a beccarsi un draw, stava a un passo dalla sconfitta.
É una delle più lente che abbia mai visto, in piedi quasi scadente ma ottimi calci.
Era chiaro che puntava a terra come da previsto, ma niente di importante come risultato, "manca di ferocia".
Comunque un augurio per questa simpatica fighter USA, anche se la vedo nera, non può nulla contro le più potenti.
Silva gli manca quella marcia in più per essere completa, non è una vera picchiatrice, si perde, non amministra bene, eppure dispone di un buon pugno e lavora di muay thai, ma non va...

Angela Hill vs. Ashley Yoder
Saltato al 13 marzo, UFC 187, peccato, ero curioso...

Sabina Mazo vs. Alexis Davis
Buona la prestazione in piedi della Mazo, ma i colpi non hanno potenza, poi quelle gambe lunghe non le sfrutta bene con i suoi calci troppo morbidi.
A terra non va male, ma è solo difesa.
La Davis ha lavorato di mestiere, con un avversaria non facile in piedi, soffrendo l'allungo della colombiana ha pensato bene di portarla a terra, brava.
Mi spiace per la Mazo, forse ci scappava qualcosa di interessante per questa pischella, anche se bisogna pur dire, pensare, che se si fosse scontrata con la "belva" russa, o meglio dire la fredda calcolatrice Shevchenko, veniva divorata senza dubbio.
Ultima modifica di GODZILLA il 1 marzo 2021, 19:10, modificato 1 volta in totale.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Vittoria importante per Gane ma avvenuta in un modo che sicuramente non ha entusiasmato chi conta in UFC. In ogni caso la top 5 non dovrebbe togliergliela nessuno, la cosa più logica sarebbe mandarlo contro Lewis ma anche Volkov potrebbe avere senso.
Munhoz contro Rivera gran bel match, il brasiliano si prende la sua rivincita e cerca qualche nome per incassare, Jimmy forse potrebbe valutare una discesa tra i mosca, è ancora giovane e mi sembra sia più piccolo della media della divisione.
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Gane è l'unico prospetto interessante mei massimi.....ha controllato senza fatica Rozenstruik e secondo me non avrà difficoltà a piazzarsi dietro Miocic e Ngannou
Rispondi