Eventi UFC Gennaio 2021

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

In caso di vittoria di Edwards su Chimaev direi che sarebbe delittuoso non dare all'inglese una title shot e in agguato c'è un certo Colvington, però a me Chiesa vs Magny da l'idea di un match che potrebbe portare uno dei due allo status di first contender.
4 vittorie di fila, in entrambi i casi con fighter di un certo spessore, non possono certo essere ignorati e se Leon e Colby non dovessero passasse contro il lupo e (probabilmente) contro Masvidal, beh io Magny o Chiesa li vedrei ben legittimati a pretendere una possibilità.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Non proprio esaltante il secondo evento dell'anno con un paio di incontri che si salvano e un po' di noia.
Chiesa domina un avversario rognoso per 4 round su 5 e reclama un posto in top 5 della divisione che ci sta tutto. La chiamata di Colvington è sacrosanta, soprattutto se Masvidal continua a cincischiare, capisco che Gamebread si sia creato un personaggio che gli ha fatto fare bei soldi ma se l'UFC per un po' ha fatto a meno di Conor credo possa permettersi di mettere da parte chiunque.

Gli altri potenziali fighter sotto osservazioni non hanno particolarmente impressionato con Mason Jones sconfitto (in un match da vedere per chi se l'è perso) e Lungiambula, Murphy e Mudaerji autori di match abbastanza tirati contro avversari non esattamente probanti.
Mi manca il match del cugino di Khabib...
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Ho recuperato anche il match di Umar, sembra un bel torello ed è molto giovane, certo è in una divisione di squali e il nome rischia di lanciarlo troppo presto in match difficili però bella prestazione all'esordio...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Oppssh...questa mi è sfuggita, niente pronostico, sti giorni sono troppo distratto dal lavoro e la fidanzata...:lol:
UFC on ESPN 20

Viviane Araújo vs Roxanne Modafferi 57kg
Il match è carino, abbiamo una Modafferi simpatica e tenace come sempre, ha fatto bene il suo lavoro, con punte, o meglio dire momenti anche pericolosi, sconfitta ma brava.
Araújo con una tecnica da fuoriclasse, un vero spettacolo, complimenti.
Forse in questo ehm...incontro l'ho vista leggermente confusa, cardio non al massimo e il solito neo: la potenza.
Ma ha saputo tenere il controllo, ha amministrato bene anche a terra pur non concludendo con una presa pericolosa o una serie di colpi.
Ma del resto incredibile come lavora sta simpatica e dolce brasiliana, stile e tecnica è una delle migliori di sempre, la vorrei vedere contro la scozzese, sarebbe un match incredibile, oppure per la cintura contro Valentina.
Un altra vittoria e forse ci scappa l'occasione, vedremo.

Manon Fiorot vs Victoria Leonardo 57kg
Bello bello, bel match, un bel KO tecnico, la francese promette bene, lo si nota anche dalla scheda personale, in UFC fa piacere vedere un europea, poi pure francese che sono rare, la curiosità sportiva sale e vediamo cosa sa fare con le cattive.
Fiorot lo stile mi sembra muay thai e boxe, non ho guardato in giro, poi ci do un occhiata.
A terra non so come va, ma speriamo bene, anche con la lotta bisogna usare il cervello e lei non mi pare tonta, da quel che ho notato non si schifa, ma indubbiamente preferisce in piedi, si vede.
La Leonardo non va malissimo ma il sacco di patate ci vuole hahaha..deve fare esperienza o almeno si spera, io ci spero sempre che una fighter migliori alla grande, è più forte di me, sono un sognatore :D
Ma per adesso questa americana la vedo malissimo con le toste, un massacro, la francese l'ha praticamente gonfiata, l'arbitro ha fermato in tempo le botte.
In parole povere tecnicamente non ancora valida, senza che descrivo i particolari, vediamo cosa combina alla prossima.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 257
Jessica Eye vs. Joanne Calderwood 57kg
Mica facile sto pronostico, la Eye ha più potenza, la Calderwood più cervello.
Comunque interessante, forse spettacolo, vedremo.
Niente tifo, le trovo simpatiche... :ok:

Marina Rodriguez vs Amanda Ribas 57kg
Forse la dolce Ribas, ma non facile.
Comunque se vince la Ribas si piazza in una posizione interessante, e forse ci scappa il "pacco bonus" per lei hahahaha...ad ogni modo auguri.
La Rodriguez sembra quasi completa, sarà pericolosa con i calci e a terra.
Tifo Ribas

Julianna Peña vs Sara McMann 61kg
Forse McMann, direi piuttosto pericolosa a terra.
Ci si gioca la posizione e il contratto, non stanno in acque calme, mare un pò mosso..
Le guardo per sportività, soprattutto la McMann non mi dice niente :dubbio:

Dustin Poirier vs Conor McGregor 2 77kg ?
Ancora? :shock:
Va beh dai, in effetti non capisco neanche io cosa c'è sotto, ma mi fa piacere uguale vedere sto match.
E pur non tifando più per sto irlandese arricchito, lo trovo sempre simpatico, risate assicurate, e pur sempre un campione da seguire con sportività :lol:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Penso che Conor sia finito.
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

Conor na figuraccia non da poco :uhuh: Chandler la tocca piano e sarebbe bello vedere lui e Poirier affrontarsi al prossimo giro :botte:
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

GODZILLA ha scritto: 23 gennaio 2021, 17:40
Dustin Poirier vs Conor McGregor 2 77kg ?
Ancora? :shock:
Va beh dai, in effetti non capisco neanche io cosa c'è sotto, ma mi fa piacere uguale vedere sto match.
Il match si è tenuto a 155 libbre, 70 kg.
mir83 ha scritto: 24 gennaio 2021, 10:47Chandler la tocca piano e sarebbe bello vedere lui e Poirier affrontarsi al prossimo giro :botte:
Troppo presto per Chandler affrontare subito qualcuno così alto nel ranking.
Like a fallen angel....
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Unico modo per McGregor di vincere vs Poirier era provare a corrompere Dustin e obbligarlo a perdere...ci hanno provato, ma l'UFC è una promotion seria e per fortuna non ci sono riusciti(ma non vi nego che lo avevo temuto visto quei face-off alla camomilla)

McGregor fighter arretrato, chiaro il piano di Poirier di gonfiargli la gamba avanzata fino a non potersi più muovere e poi chiuderla nel secondo...ma sono cose che ormai tutti fighter sanno, tranne quelli rimasti a 5 anni fa...Dustin invece dimostra di essere il migliore..a parte Khabib ha battuto Holloway, Gaethje, Hooker, Alvarez, McGregor...

Comunque dopo questa pazzesca prestazione di Chandler , penso si andrà verso Poirier vs Chandler...purtroppo il timing non ha giocato a favore di Olivera, che la meriterebbe...difficile ora poter immaginare un ritorno di Khabib che ha dimostrato di essere troppo superiore a tutti...imho l'unica possibilità di vederlo in gabbia era legata a Ferguson e una sua Vittoria vs Olivera ma così non è andata,pazienza...rimarrà Khabib a tenere il suo 29-0 e l'imbattibilità che gli darà per sempre la gloria eterna in questo sport(eletto anche sportivo dell'anno 2020 dalla bbc)
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Conor paga probabilmente la distanza dal mondo delle MMA sia in termini di attività sua che di altri del suo camp, al contrario di un Poirier che vive di MMA e applica alla perfezione un gameplan molto intelligente.
Ora che si faccia chiarezza sulla situazione Khabib e spero che per l’estate ci sia finalmente un match valido per la cintura (undisputed per carità).
Poirier non ritiene Chandler pronto e pensa che Oliveira sia più meritevole, anche io in realtà ma Dana sembra orientato per ora ad escludere il brasiliano dal terzetto dei più accreditati contendenti.

Chandler, che meriti o meno subito una title shot, meglio di così non poteva esordire, gran vittoria contro un Hooker troppo intimorito.

Fosse per me i prossimi accoppiamenti sarebbero i seguenti:
Poirier vs Oliveira per il titolo, Chandler vs Gaethjie per il prossimo first contender, Ferguson vs Hooker e Conor vs Diaz III.
Rispondi