UFC 255: Figuereido vs. Perez (21/11/2020 - Las Vegas, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Flyweight Deiveson Figueiredo (c) vs. Alex Perez
Women's Flyweight Valentina Shevchenko (c) vs. Jennifer Maia
Welterweight Mike Perry vs. Tim Means
Women's Flyweight Katlyn Chookagian vs. Cynthia Calvillo
Light Heavyweight Maurício Rua vs. Paul Craig

Preliminary card (ESPN2 / ESPN+)
Flyweight Brandon Moreno vs. Brandon Royval
Middleweight Joaquin Buckley vs. Jordan Wright
Women's Flyweight Antonina Shevchenko vs. Ariane Lipski
Welterweight Daniel Rodriguez vs. Nicolas Dalby

Early preliminary card (ESPN2 / ESPN+ / UFC Fight Pass)
Welterweight Alan Jouban vs. Jared Gooden
Middleweight Kyle Daukaus vs. Dustin Stoltzfus
Welterweight Louis Cosce vs. Sasha Palatnikov
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Sarà perchè comunque la categoria a me non è mai dispiaciuta e perchè hanno fatto un gran bel lavoro con il video promozionale dell'evento (UFC countdown, non so se vi è mai capitato di vederli) ma devo dire che il main event di questa card mi interessa molto.
Figuereido contro Benavidez è stato impressionante ma Perez ha dimostrato grande intelligenza contro Formiga nel suo ultimo incontro e proprio sulla base di un ottimo gamplan, l'americano potrebbe costruire una vittoria che molti potrebbero definire inattesa. Perez è sicuramente un fighter molto completo ma le sue basi sono il wrestling e su quello dovrebbe concentrarsi per cercare di soffocare lo striking di Deiveson accorciando le distanze, potendo poi contare su un cardio sicuramente migliore.

L'altro incontro che per me tecnicamente potrebbe mostrare meraviglie è l'altro scontro tra mosca che vede di fronte due Brandon, Royval si è presentato in UFC con 2 prestazioni notevoli, non mi sorprenderebbe se una terza di quel livello lo mandasse direttamente alla cintura.

Mauricio è stato il mio fighter preferito ma vederlo competere ora mi fa più soffrire che altro...
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

4 incontri interessanti nella main card...Perry e Rua non finiranno ai cartellini di sicuro :uhuh:
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Bell'evento se parliamo di donne, niente male.

Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia 57kg
Con poco dubbio la Shevchenko.
Oltre che un occasione per Maia, pare anche un combattimento interessante con magari non direi incognita ma forse qualche particolare variabile a favore della brasiliana, ma è difficile.
Maia ha una bella esperienza e dispone come dice lei di quattro discipline, direi poco sopra la media, perciò sta campionessa Invicta potrebbe essere pericolosa.
Ma vediamo se capisce la campionessa russa e applica la dovuta strategia e tecnica.
Shevchenko c'è poco da dire, non ha bisogno di presentazioni, con un pizzico di "fortuna" contro la Nunes, portava a terra la sua avversaria, ma non è stato così, magari in un altra dimensione parallela hahaha....comunque il mio non è sarcasmo, Shevchenko per come la penso io è fortissima, come ripeto solo circostanza sfortunata e qualche mancanza nella tecnica personale, ogni tanto è monotematica, ma la sua difesa è fantastica, tra cui un cardio elevato, non parliamo della preparazione e del suo muay thai, eccellente, parliamo di talento e fuoriclasse.
Tifo Shevchenko

Katlyn Chookagian vs Cynthia Calvillo 57kg
Mah...forse la simpatica Calvillo, ma deve tenere duro, una brutta "distrazione" potrebbe essere fatale, l'americana non dorme in piedi e aspetta gli schiaffi gratuiti.
Chookagian non mi pare poi tanto un periodo buono e si è notato che se combatte con un calibro grosso finisce pestata a dovere, salvo qualche strano destino della vita, non credo che possa raggiungere la cintura.
Calvillo sembra più una combattente mentale, strategica, che picchiatrice, non è male, e si sta comportanto bene, ma non so dove possa arrivare, non è neanche più una pischellina, diciamo che sta nel pieno, ma il tramonto sta a pochi passi, pochi anni, regge per una title shot?
Non si sa...
Tifo Chookagian

Antonina Shevchenko vs Ariane Lipski 57kg
Lipski se non fa la fessa, il match è suo, lei sembra ogni tanto ehm...buona, nessuna pieta.
Deve stare attenta all'allungo della sua avversaria, sia di pugni che di calci.
Magari entrando dentro la guardia mette in difficoltà Antonina, ma non è detto, la russa lavora anche di judo, ma anche Lipski non è così carente con la lotta, ha il minimo indispensabile.
Previsione difficile, ma ci conto che The Queen of Violence vince, nel senso sportivo naturalmente, niente tifo, vinca la migliore.
Antonina campionessa muay thai, merita di combattere, non credo sia una raccomandazione della sorella, ha diritto almeno a una possibilità, ma anche se lo fosse affari suoi, mi basta che combatte, e vedere dove arriva.
Insomma ci sarà spettacolo? Io direi di si, Lipski se si scatena è divertente.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

La divisione mosca c’è e ha battuto 2 colpi, bel main event con Figuereido che ha mostrato tutta la sua completezza e comunque un ottimo Perez sorpreso da una ghigliottina difficile da difendere...

Fasi di altissimo livello di grappling nel match tra i due Brandon, peccato per l’infortunio dell‘americano che era riuscito a resistere bene ai tentativi di sub dell’avversario.

Sembra che i due vincenti si affronteranno forse addirittura al prossimo ppv, mi piacerebbe se facessero la stessa cosa anche Royval e Perez.

Spiace per Rua, grande talento ma forse poca voglia, ha finito completamente il gas a fine primo round e non puoi permettertelo a questi livelli, forse è ora di ritirarsi, forse in realtà lo era già da qualche anno.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Valentina Shevchenko vs Jennifer Maia
Al primo e il secondo round una Shevchenko sicuramente troppo prudente e strategica, al terzo si è iniziata scaldare, e al quarto quinto si è vista la vera Shevchenko, in piedi, veloce, tecnica e persino fantasiosa, un lusso che solo le campionesse come lei, possono farlo.
Maia è più o meno come temevo, cardio potente, accuso ignorante, spinta inesorabile almeno fino al terzo, pericolosa come avevo previsto con quei fastidiosi clinch, ma poi ha rallentato, ma forse non tanto per la perdita di energie, si è trovata davanti una che ti colpisce veloce come una freccia, molti colpi neanche li vedeva, la sua resa era più psicologica o meglio dire semplicemente mentale che fisica.
Alla fine la Shevchenko ha fatto bene a lavorare in piedi, non era serata per la sottomissione, non si sentiva sicura per colpire alzata, mi sa temeva un armbar il referee ha sollecitato spesso work work....
Mech carino, non spettacolare ma interessante.

Katlyn Chookagian vs Cynthia Calvillo
C'è poco da dire, na noia...
Rendimento molto basso per la messicana nata in USA, per niente convinta, non era neanche questione di lentezza, ma determinazione bassa, moscia, non era paura.
Ci dirà lei come mai sto calo mentale.
La Chookagian ha fatto il suo solito lavoro, i soliti allunghi e ostruzione, più di la non va, comunque meglio per lei che la Calvillo sta giù.

Antonina Shevchenko vs Ariane Lipski
Insomma tutto in famiglia, anche Antonina ha vinto.
É stata furba, a terra era l'unica, in piedi le stava prendendo dalla brasiliana.
Non ha fatto poi tutti sti tentativi per legare la sottomissione e bloccarla, per la lotta non era in serata e si è beccata sto TKO.
Rimane una sorta di recriminazione, si è fatta battere da una che le ha prese da Chookagian e Modafferi, strana la vita eh?
Non ha piazzato il cervello? No, è che la russa ha giocato bene, succede.
Night.... :omg:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Figueredo può diventare un fighter molto seguito, ai mosca serve una star per rimanere in vita, il fatto che ricombatta già tra 21 giorni vuol dire quanto ci punti UFC...qualora vincesse anche contro Moreno, penso si possa iniziare a pensare ai big match per lui, come quello che era previsto con Cody Garbrandt, oppure si può pensare anche ad un salto di categoria anche se non credo che un suo spostamente dai mosca possa far bene a quella categoria, nei bantam ce ne sono tanti bravi

Schevcenko vabbe, inutile parlarne, stanno facendo la pesca a chi la possa affrontare e mettere in difficoltà, oramai possono avere senso solo 2 match per lei, ossia la Zhang e e la Nunes, incontro a cui la russa sembrerebbe interessata....prima penso però dovrà passare per la Andrade

Means-Perry boh, incontro interessanti per chi ama vedere le facce fracassate, ma per il resto niente, 0 cardio, 0 strategia
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

shaka ha scritto: 23 novembre 2020, 10:01 Schevcenko vabbe, inutile parlarne, stanno facendo la pesca a chi la possa affrontare e mettere in difficoltà, oramai possono avere senso solo 2 match per lei, ossia la Zhang e e la Nunes, incontro a cui la russa sembrerebbe interessata....prima penso però dovrà passare per la Andrade
La Zhang forse ci starebbe pure a salire di 5kg, tanto è più fisico che gambe, fisico mesomorfo, poi non so...
Nunes scendere sotto, potrebbe comportare perdita di potenza, ma poi tre cinture boh....
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Mi è dispiaciuto per platinum.
Rispondi