UFC on ESPN 16 (4/10/2020, Abu Dhabi - Emirati Arabi)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC on ESPN: Holm vs. Aldana, città: Abu Dhabi.

Fight card
Women's Bantamweight Holly Holm vs Irene Aldana
Women’s Bantamweight Germaine de Randamie vs Julianna Peña
Heavyweight Yorgan de Castro vs Carlos Felipe
Middleweight Dequan Townsend vs Dusko Todorovic
Middleweight Jordan Williams vs Nassourdine Imavov
Welterweight Carlos Condit vs Court McGee
Featherweight Charles Jourdain vs Josh Culibao
Bantamweight Kyler Phillips vs Cameron Else
Women’s Strawweight Loma Lookboonmee vs Jinh Yu Frey
Bantamweight Casey Kenney vs Heili Alateng
Lightweight Jessin Ayari vs Luigi Vendramini
Immagine
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Holly Holm vs Irene Aldana 61kg
La Holm? Si ma Aldana è tosta.
La Holm tra poco compie 39 anni, ma penso sia stabile per il match contro la messicana, non la vedo fiacca, ma ormai fa da riempitivo, solo per passione, non credo possa riprendere la cintura.
Aldana idem energie a palla, ma cambia perchè è abbastanza giovane, è ancora di belle speranze.
Il match direi che è bello, ne vale la pena guardarlo, interessante forse no, ma intrigante.
Tifo Holm, ma la messicana la trovo simpatica, sembra una........brava ragazza...

Germaine de Randamie vs Julianna Peña 61kg
Senza dubbio Randamie, giusto il colpo della domenica salva la Pena.
Anche questo ehm.....incontro lo trovo intrigante, una ex campionessa contro una venezuelana non scadente, per chi guarda anche le donne WMMA è un probabile divertimento.
Vinca la migliore

Loma Lookboonmee vs Jinh Yu Frey 52kg
Lookboonmee ma non sicuro.
Siamo sulla media, forse anche qualcosa di meno.
Le conosco poco, finora ho visto solo una volta entrambe combattere in UFC, e osservando la scheda, tutte e due temono la terra, il grappling non è il loro mestiere, sicuramente si menano in piedi, vediamo che avrà più padronanza con lo striking.
E spero parecchi calci alti, è spesso una carenza in questa disciplina, un calcio alto fatto bene può dare uno spettacolare KO.
Vinca la migliore, ma Lookboonmee la trovo simpatica
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Holly Holm vs Irene Aldana
Beh si sapeva, difficile entrare dentro la difesa della Holm, solo le più veloci e cattive ci riescono. Aldana supera di pochissimo la media buona.
Ma ho visto sta messicana sottotono, io penso che poteva dare di più, anche in velocità, ormai demoralizzata non faceva altro che inseguire in giro tondo e prenderle.
Comunque accuso e cardio è veramente buono, la sua tecnica non è male, Aldana ha pieno diritto di combattere in UFC.
La Holm ha fatto il suo lavoro classico, tentando anche sul grappling con sottomissiome, ma non è nella sua genetica.

Germaine de Randamie vs Julianna Peña
Vittoria inusuale per la de Randamie, una bella ghigliottina e via, e a dire che a momenti gliela faceva la Pena al secondo, e come dicevo Randamie lavora più in piedi, ma siamo in MMA, anche per una boxer capita :lol:
Comunque ho visto una Pena pur sempre poco coordinata, ma energica, ha sparato qualche buon colpo, ha fatto bella figura, e vai, sempre così.
Stranamente Randamie ci ha giocato un pò con la sua avversaria, gli ha dato parecchio spago, ma forse seconto lei era tutto sotto controllo :lol:

Loma Lookboonmee vs Jinh Yu Frey
E anche questa presa, ma era difficile.
Combattimento ai punti, ma carino, Lookboonmee sempre sicura di sè con il suo muay thai, un certo spettacolo lo ha dato.
Frey mi è sembrata troppo statica, proprio pigra con le combinazini, e infatti ha tentato la lotta, ma con risultati scarsi.
Tornando a Lookboonmee, è interessante vederla, magari con un minimo extra di "mani di pietra", potrebbe essere uno spettacolo, vedremo che fa in futuro..... :vero:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

card con pochi spunti, se non questo Todorovic che ha dimostrato di saperci fare, per essere un esordiente
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

evento inutile....ho guardato solo il match di Condit perchè era uno tra i miei preferiti quando mi sono avvicinato a questo sport tanti anni fa
Rispondi