UFC Fight Night 178 (19/9/2020 - Las Vegas, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC Fight Night: Covington vs. Woodley

Fight card
Main card
Welterweight Colby Covington vs Tyron Woodley
Welterweight Donald Cerrone vs Niko Price
Middleweight Khamzat Chimaev vs Gerald Meerschaert
Light Heavyweight Johnny Walker vs Ryan Spann
Women's Strawweight Mackenzie Dern vs Randa Markos
Middleweight Kevin Holland vs Darren Stewart

Preliminary card
Featherweight Mirsad Bektić vs Luiz Garagorri
Women’s Flyweight Mayra Bueno Silva vs Mara Romero Borella
Flyweight Jordan Espinosa vs David Dvořák
Women’s Bantamweight Jessica-Rose Clark vs Sarah Alpar
Bantamweight Journey Newson vs Randy Costa
Bantamweight Andre Ewell vs Irwin Rivera
Featherweight Darrick Minner vs T.J. Laramie
Immagine
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Finalmente una fight night interessante, almeno 4 incontri di un certo spessore.

Il main event temo possa essere un modo per rimettere in carreggiata Covington senza rischiare troppo. Woodley è apparso bollito nelle ultime uscite e l'unica speranza è che questa rivalità con Colby (che però penso sia più che altro montata) lo faccia ritornare in se, anche se solo per l'ultimo incontro. In caso contrario temo saranno 25 lunghissimi minuti di lay and soft punching.

Cerrone vs Price è un mismatch bello e buono, contro Donald aveva molto più senso mandare Luque non uno che aveva appena perso con il brasiliano. Ogni match del Cowboy però merita di essere visto.

Meerschaert è prontissimo per far deragliare il treno di Chimaev, in tutta onestà lo svedese mi sembra stia facendo un po' troppo lo spavaldo e giocare con due weigth class è pericoloso, vediamo se è davvero così forte, io lo vedo male.

Spann è in rampa di lancio e Walker, dopo aver dato l'impressione di voler spaccare il mondo, viene da due sconfitte di fila. Direi che se il ko con Anderson è stato dettato dalla troppa spavalderia del brasiliano, quella contro Krylow ha chiaramente mostrato tutti i limiti del buon Johnny. L'impresa dovrebbe essere fin troppo facile per uno che si fa soprannominare Superman...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Mackenzie Dern vs Randa Markos 52kg
Beh io spero la Dern.
Bel combattimento, sono curioso.
La bella Dern chiappona poppona come al solito non sarà facile calare di peso, Carletto dopo il parto la dava ormai schioppata, ma ci ho preso io hahaha..a quanto pare per fortuna combatte :lol:
In piedi spinge male come al solito, buona potenza ma tecnica un pò scadente, la sua forza è a terra, campionessa assoluta di Judo.
Randa Markos va e viene, completamente incostante, ma tiene sempre duro, mai un KO, e forse inizia anche a tramontare, comunque è tutto da vedere.
Ha una bella tecnica, io la trovo sempre interessante.
Tifo Dern

Mayra Bueno Silva vs Mara Romero Borella 57kg
Silva la ricordo male, ma mi pare vada bene a terra, ma niente di speciale, forse solita meteora per riempire la categoria.
Borella sta andando male, molta indecisione, se perde questa finisce sull'Averno.....scherzo, spero bene per la nostra amazzone, che si da una bella svegliata e più cattiveria possibile con tecnica e cervello...
Tifo Borella

Jessica-Rose Clark vs Sarah Alpar 61kg
Direi la Clark, ma non così facile.
Clark lavora di boxe, e non va neanche male sta simpatica australiana, ma le ultime due non sono andate a buon fine, meglio per lei se vince sto prossimo match...ma deve piazzare il cervello, in alcuni casi lei come quasi tutte le australiane è piuttosto giocherellona, meno giullare e più "ferocia".
Alpar, anche questa per riempire? Ma forse non credo, lei è campionessa LFA, e oltre 13 match, potrebbe essere "geneticamente" buona, ma poi per la sua altezza è compatta, forse dotata di buona forza, non è una cosa da buttare, tutt'altro.
In passato con la lotta andava malino, ma è migliorata, si muove anche a terra con sufficienza.
Tifo Clark

Donald Cerrone vs Niko Price
Cerrone me sembra mezzo bollito, ma bisogna considerare che le ultime quattro sconfitte si è beccato tutte bestiacce cattive, mi pare tutto sommato ancora un fighter interessante da vedere.
Deve fare attenzione con Price, non è un mostro ma mi appare un vero picchiatore... :vero:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

qualora Holland dovesse vincere potrebbe essere un buon nome per Vettori

speriamo Cerrone e Woodley ci stiano con la testa

e vediamo comunque se Chimaev conferma quanto fatto(e detto)...

comunque ottima card
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

finalmente una ottima card... vista la conferenza stampa spero che Covington e Chimaev vengano asfaltati
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Chimaev ingiudicabile. L'altro è entrato con la faccia di un condannato a morte.
Borella livello amatoriale.
Walker incontro come se ne vedevano allo Slam Male Bolge.... fioraio dell'Isolotto contro barista di San Frediano.
Ultima modifica di Truman il 20 settembre 2020, 11:07, modificato 2 volte in totale.
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Colby dominante in ogni fase. Cardio infinito. Fortissimo. Sono un suo fanboy.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Woodley non ha vinto un round negli ultimi 3 incontri...38 anni, se non hai voglia non continuare, la carriera è stata da standing ovation, basta così...senza voglia prendi solo umiliazioni

Per chimaev a questo punto un match con Maia non ha senso, suggerirei un incontro con Luque che potrebbe essere un bel banco di prova

Pareggio giusto tra cerrone e price, la vittoria di Holland penso porterà inevitabilmente a un match con vettori, da cui non penso uscirà vincitore l'Americano, però ha molto hype(ingiustificato), sarebbe un altro buco nella cintura per Marvin

Walker ha vinto di potenza, quella ce l'ha, ma l'inizio del round ha mostrato le solite lacune, troppo facile da portare a terra
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Jessica-Rose Clark vs Sarah Alpar
a memoria l'incontro con più sangue sparso per terra nella categira femminile ...un massacro

Mara Romero Borella
ancora una volta sottomessa da posizione dominante.... la UFC è fuori dalla sua portata

Chimaev non giudicabile.... l'avversario ha perso ancora prima di entrare nell'ottagono, aveva lo guardo di Staffelli


Donald Cerrone vs Niko Price pari giusto


Colby Covington vs Tyron Woodley
Covington mi sta sulle palle, gli va riconusciuta però una grandissima solidità, grande cardio e tenacia.... merita una rivincita con Usman.... Woodley meglio che si dia al Rap a tempio pieno
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Mackenzie Dern vs Randa Markos
Eh beh....la Markos si è avventurata in un terreno pericoloso, la lotta, lei a terra non è nessuno, contro una Dern campionessa che non ha avuto giustamente pietà con un ottimo armbar.
In piedi con la mesopotamica andava per le lunghe, ma non mi dispiaceva, la sua tecnica è sempre da vedere....

Mayra Bueno Silva vs Mara Romero Borella
Non è possibile, ci è cascata un altra volta in un attimo, non ha tenuto il corpo in avanti per i colpi in sottomissione e si è beccata un armbar.
E buttarla a terra subito è forse stata anche una scelta sbagliata, ho notato che in piedi la nostra Borella gliele stava suonando, stava andando bene, poteva essere una buona strategia.
Forse per sta ragazza è finita in UFC, mi spiace, vediamo che succede in futuro.....

Jessica-Rose Clark vs Sarah Alpar
Alpar si è presentata caciarona caprona con la lotta-clinch e in piedi scadente.
La Clark ha lavorato di norma, si è quasi divertita a massacrarla, TKO...
Ha comunque commesso una scorrettezza, ginocchiata in faccia contro la sua avversaria quando ormai aveva le mani a terra, l'arbitro è stato tutto sommato clemente con l'australiana.
E lo avevo scritto che lei qualche volta è bizzarra, deve controllarsi, non è esattamente una rissa da bar, comunque buon per lei, mi fa piacere che ha vinto, è sempre simpatica sta birbantella australe.
Ha un rapporto ehm..particolare con l'istruttore più anziano, mentre usciva dalla gabbia gli ha mollato una pacca fragorosa sulle chiappe e lei non ha battuto ciglio, forse sono grandi amici, oppure è un modo scherzoso per tenerla sempre alta come morale sportivo ecc, altro non so....

Donald Cerrone vs Niko Price
Anche me mi è sembrato un pari, ma se Price lavorava come il primo round, Cerrone perdeva.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Rispondi