Consigli per iniziare MMA

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
enrico
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 agosto 2020, 0:02

Ciao ragazzi! Sono nuovo nel forum e soprattutto nel mondo delle MMA. Ho 17 anni e questo sport mi affascina molto, però ho dei dubbi da togliermi e spero mi possiate rispondere. Mi piacerebbe molto iniziare a praticare le MMA però non so come muovermi, mi spiego meglio. Pratico pugilato da un po' di mesi e da settembre inizierò col BJJ. È la scelta più giusta oppure è meglio iscriversi direttamente in una palestra di MMA? Grazie in anticipo.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Benvenuto Enrico.
Mah...per me direi di continuare pugilato finchè hai migliorato bene la tecnica con la boxe e ne sei convinto, bisogna formare almeno una base solida e concreta, poi iscriviti a MMA.
Il mio è solo un suggerimento, chiedi anche consiglio al tuo allenatore....
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
enrico
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 agosto 2020, 0:02

Grazie mille, comunque ora farò 3 allenamenti di pugilato e 2 di bjj. Più avanti potrò pensare di passare direttamente alle MMA.
enrico
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 agosto 2020, 0:02

Ciao torno qui perché ho ancora una perplessità. Continuerò 100% ad allenarmi col pugilato però ho trovato un corso di MMA nella mia città. Sono parecchio indeciso se fare pugilato e un corso di MMA oppure pugilato e BJJ.
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Non sottovalutare la grecoromana che a mio avviso è la disciplina più importante delle mma.
enrico
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 4
Iscritto il: 16 agosto 2020, 0:02

Truman ha scritto: 29 agosto 2020, 23:04 Non sottovalutare la grecoromana che a mio avviso è la disciplina più importante delle mma.
Purtroppo nella mia città non ci sono validi corsi...
Rispondi