UFC Fight Nights: Luglio

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Ariane Lipski vs Luana Carolina
A occhio rapido mi sa che non c'era confronto neanche in piedi, ma ledy violence ha risolto al volo con un bel legbar.
Sta ragazza deve imparare a piazzare più cervello durante il combattimento, ecco perchè la McCann e Calderwood l'hanno battuta ai punti, non basta la potenza distruttiva in certi casi.
Sarebbe interessante vederla combattere con le più forti, addirittura contro la Shevchenko, potrebbe essere un match molto bello, si vedrà, se sarà possibile in futuro, vedere in azione due belve è sempre un emozione :boxe:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Figueiredo strapazza Benavidez..... contro Cejudo sarebbe stato probabilmente un match che avrebbe fatto storia... peccato
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Occhio che Cejudo può tornare....
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Oltre ai già citati Cejudo e Mighty Mouse ci sarebbe un certo Kyoji Horiguchi che al di là dell’ultimo incontro ha spaccato culi fuori dall’UFC, materiale ce n’è tra i mosca...
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

ksose ha scritto: 22 luglio 2020, 9:29 Oltre ai già citati Cejudo e Mighty Mouse ci sarebbe un certo Kyoji Horiguchi che al di là dell’ultimo incontro ha spaccato culi fuori dall’UFC, materiale ce n’è tra i mosca...
Nei pesi gallo, non nei mosca però. E non è che ci siano chissà quali Fighter tra i suoi scalpi....
Like a fallen angel....
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Nei pesi gallo, non nei mosca però. E non è che ci siano chissà quali Fighter tra i suoi scalpi....
Si nei gallo ma credo perché categorie più leggere non gli offrivano grande esposizione in RINZIN (e in Bellator non penso esistano), a ben vedere molti dei fighter con cui ha lottato sono stati/sono pesi mosca.
E' certamente difficile paragonare il livello di competizione in UFC con quello delle altre federazioni ma battere per ko McCall in 9 secondi e 2 volte il campione bantam di Bellator non è roba da poco. E' stato molto attivo con tante vittorie e già nel suo primo passaggio nell'ottagono aveva fatto molto bene, io contro Figuereido lo vedrei molto volentieri, in realtà anche contro Cejudo e in un rematch con DJ.
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

ksose ha scritto: 22 luglio 2020, 16:00e già nel suo primo passaggio nell'ottagono aveva fatto molto bene
Gli avversari che ha affrontato nei pesi mosca per arrivare al titolo avevano un record COMBINATO di una vittoria e nove sconfitte in UFC. Dopo di loro, ha vinto contro Chico Camus, Neil Seery e Bagautinov.

Non ho mai capito il tuo amore per Horiguchi davvero, un buon fighter senza dubbio ma ogni volta che ne parli sembra tu stia parlando di un élite Fighter.

ksose ha scritto: 22 luglio 2020, 16:00 io contro Figuereido lo vedrei molto volentieri
Nel senso che sarebbe un match divertente ok, ma non gli darei neanche un 10% di possibilità contro Deiveson...
Like a fallen angel....
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Sicuramente quantità (15 incontri in una card di cui 7 in main, mi sembra siano davvero tanti) ma qualità non molta, main event a parte, nel prossimo evento UFC.

Till vs Whittaker potrebbe essere un gran bel match, bisogna però vedere se l'ex campione è stato davvero distrutto dai due match con Romero o se ha avuto solo un momentaccio nel match contro Adesanya. Io purtroppo propendo per la prima ipotesi e vedo Till vincente per tko nei primi 3 round. L'inglese è apparso solido contro uno come Gastelum e penso sia uno dei tanti a cui evitare di tagliare potrebbe aver rilanciato la carriera.

Il co-main è più un momento nostalgia che altro, mi rendo conto che ora è infattibile ma sarebbe stato un giusto match di ritiro per entrambi se fatto in Brasile. Comunque ripensando a quanto era stata bello il loro primo match in quel torneo delle meraviglie mi viene il magone.

Francamente salvo il resto della card solo per Werdum vs Gustafsson, per l' "affetto" nei confronti del primo (che però ho visto molto bollito nelle ultime uscite) e la curiosità nei confronti di un possibile rilancio dello svedese tra i massimi, il Mauler è ancora giovane ma fatico a ricordare grandi ritorni dal ritiro che abbiano avuto più di un paio di buoni match, spero di sbagliarmi...
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Non ho mai capito il tuo amore per Horiguchi davvero, un buon fighter senza dubbio ma ogni volta che ne parli sembra tu stia parlando di un élite Fighter.
Mi sembra un fighter completo, divertente da vedere e molto attivo. In UFC ci è arrivato giovanissimo in una divisione giovane come lui in cui al di là della qualità dei rivali ha disputato begli incontri. La title shot non se l'è meritata e con DJ il divario tecnico si è visto ma è passato tanto tempo, l'ho seguito in Rinzin e per me è migliorato molto, sarà che magari ha dovuto tagliare di meno ma i colpi erano più potenti e anche a terra ha mostrato ottime cose. Credo il livello anche nelle altre federazioni si sia alzato molto e avere tante vittorie in federazioni comunque riconosciute per me è importante. Elite fighter non saprei (bisogna anche vedere che cosa si intende) ma mi spiace che non sia più in una divisione come quella mosca UFC che al momento ha acquisito grande dignità secondo me.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC on ESPN 14 (26-7-2020)

Carla Esparza vs Marina Rodriguez
Con logica e cattiveria dentro la gabbia, senza dubbio Rodriguez.
Esparza giusto la sua esperienza la può salvare, il resto ha ben poco.

Bethe Correia vs Pannie Kianzad
Ma quì la Correia, l'importante che non fa l'idiota come suo solito.
Ma inizia ad avere qualche anno sta simpatica brasiliana, non la vedo tanto bene.
Strano come sia riuscita a spuntarla contro Eubanks ai punti, l'americana è un bel animaletto...
Dispone di potenziale non proprio scarso Kianzad, ma non lo sfrutta.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Rispondi