UFC 251: Usman vs. Masvidal (12/7/2020 - Isola Yas, Emirati Arabi)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

Peccato per Aldo, mi ha ricordato molto il match con Holloway. Penso che semplicemente non regga più il ritmo e le botte di incontri così importanti. Yan grandissimo Fighter comunque, bellissimo incontro. Comunque vedere stoppage come quelli di Cejudo su Cruz e poi vedere quello successo in questo match mi fa rimanere perplesso.

Holloway per me aveva strameritato la cintura, Volkanovski tostissimo ma I suoi colpi erano molto meno efficaci ed è stato Holloway a dirigere l'incontro.

Main event a senso unico e noiosissimo, Usman è molto preparato ed è davvero difficile battere qualcuno in grado di clincharti contro la gabbia per 4 round senza problemi. Assurdo a dare il primo round a Usman comunque, i giudici stasera avevano bevuto un bicchiere di vino di troppo mi sa...
Like a fallen angel....
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Ribas-Van Zant senza storia, vabbè si sapeva, la Van Zant mentalmente è una ex

Namajunas-Andrade giusto il 29-28 per la Namajunas, però a sta ragazza che ha grandi doti tecniche, manca completamente la cazzimma, penso si prospetti un match con la Zhang per lei ma spero approcci meglio mentalmente altrimenti ne uscirà veramente mal ridotta

Yan-Aldo al brasiliano è mancato il colpo del ko tra la fine del secondo e l'inizio del terzo round, aveva la possibilità di chiuderla, Yan era impaurito e c'era anche una differenza di stazza notevole, poi i colpi di Aldo per via del taglio di peso eccessivo hanno iniziato a perdere di potenza e da lì in poi non c'è stata storia, da segnalare anche un altro stop tardivo...penso di poter dire comunque che Cejudo li prendeva e li chiudeva come sandwich mettendoli ko al secondo round insieme :)

Volkanovski-Holloway il secondo è stato derubato a mio modo di vedere, tra l'altro nei primi 2 round per quanto non significativi, ma ci sono stati 2 knockdown che non possono non valere alla fine dell'incontro...comunque Holloway ha fatto la stessa cavolata del primo match, pensava di essere sopra(stavolta giustamente) ed ha gestito, quando invece poteva chiuderla volendo, penso che Volkanovski si sia anche infortunato durante il match, mi sembrava piantasse male la gamba sx, non so...ora una trilogia non penso gli verrà concessa, dopo 2 sconfitte...per una shot titolata penso ci vorrà tempo

Usman-Masvidal come avevo pronosticato, vittoria per Usman con il cubano che ha venduto cara la pelle...ma occasione persa per il cubano, mai avevo visto un Usman così in difficoltà fisica, mi sembrava arrivato al match molto scarico(come tanti in questo periodo post-lockdown), sembrava di stazza molto più piccolo rispetto a Masvidal, che dalla sua ha la scusante di aver fatto tutto in 6 giorni, imho ha sbagliato anche a giocarsi tutte le cartucce nel primo round(che ha chiaramente vinto, ma gli arbitri boh, dove li prendono)...Usman ha visto le brutte e si è rifugiato in quello che sa fare meglio, senza portare tanti danni...vittoria sacrosanta comunque

ps: vedetevi il ko di Prochazka ai danni di Volkan, questo è entrato in UFC battendo un osso duro subito, ottimo impatto

pps: dovrebbero iniziare a studiare un metodo oggettivo per giudicare gli incontri, troppi match iniziano ad essere ribaltati per colpa di arbitri che sbagliano verdetto, quei poveri ragazzi che si massacrano di botte oltre ai soldi si stanno giocando anche la carriera e tante ore di allenamento, non meritano match completamente invertiti dal punto di vista del risultato
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Boh del match per la cintura piuma l’unico dubbio è sul terzo round dove è cambiata l’inerzia del match in favore del campione che poi ha vinto nettamente i championship rounds.
A me sembra che al di là del knock down del primo round l’australiano colpisse più forte e non mi sembra si possa dire che Max abbia fatto abbastanza per dire che è stato derubato. Nel complesso dei 2 match Alexander si è dimostrato il migliore dei due a mio avviso.

Bella vittoria di Yan contro un Aldo che ha venduto cara la pelle per 3 round ma poi si è dimostrato atleticamente inferiore. Il russo è certamente un buon campione ma contro Sterling lo vedo sfavorito.

Kamaru me lo sarei aspettato più dominante contro Masvidal, vittoria senza dubbi ma contro Woodley era sembrato molto più incontenibile fisicamente.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Jéssica Andrade vs Rose Namajunas
Beh era logico che se la Namajunas teneva a distanza la brasiliana vinceva ai punti, brava, l'unica cosa da fare, con tanto di jab e combinazioni.
Corpo a corpo sarebbe stato rischioso, Andrade ha molta forza fisica, ma comunque ci ha provato a sbatterla a terra, e purtroppo per lei 3 sottomissioni fallite, non colpiva bene, l'americana sfuggiva bene e legava.
Alcuni colpi li ha piazzati bene la ehm...signora Andrade, un bel occhio gonfio e mezza maschera di sangue, praticamente se ci fosse stato il quarto round mi sa che Rose andava giù, a mezzo del terzo stava per perdere i sensi, si è notato con un bel montante, gli ha detto anche culo dai.
Però è apprezzabile la classe di Nama....ha una bella tecnica e anche un accuso non scadente, fa sempre spettacolo.
Certamente è più interessante una Namajunas contro Zhang, sicuro, meglio la classe, ma ci sarà un match? La Zhang sfiderà Namajunas?

Amanda Ribas vs Paige VanZant
Ma si dai, meglio così, un armbar al primo round e via, almeno peigina non ha sofferto le botte, mi dispiace quando prende i colpi su quel bel visino dolce, è preferibile che fa altre attività professionali, si gode la vita meglio senza rischi.
La Ribas all'intervista sempre simpatica allegra, e non guasta perchè il pubblico apprezza molto, brava, sempre così.

Karol Rosa vs Vanessa Melo
Bene bene ottimo lavoro Rosa, ha amministrato bene la situazione, diciamo una Melo più mestierante, ma Rosa ha risposto con i jab e le sottomissioni.
Il problema è che in futuro se addirittura combattesse contro la Shevchenko, non la vedo bene, ci vuole ben altro per batterla.
Ma il tempo dirà la sua, vedremo se sarà una cometa o migliorerà
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Comunque non credevo che Masvidal fosse così tecnico. Ha resistito a Usman in pressione per 5 round. Veramente notevole.
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

shaka ha scritto: 12 luglio 2020, 16:29 Ribas-Van Zant senza storia, vabbè si sapeva, la Van Zant mentalmente è una ex

Namajunas-Andrade giusto il 29-28 per la Namajunas, però a sta ragazza che ha grandi doti tecniche, manca completamente la cazzimma, penso si prospetti un match con la Zhang per lei ma spero approcci meglio mentalmente altrimenti ne uscirà veramente mal ridotta

Yan-Aldo al brasiliano è mancato il colpo del ko tra la fine del secondo e l'inizio del terzo round, aveva la possibilità di chiuderla, Yan era impaurito e c'era anche una differenza di stazza notevole, poi i colpi di Aldo per via del taglio di peso eccessivo hanno iniziato a perdere di potenza e da lì in poi non c'è stata storia, da segnalare anche un altro stop tardivo...penso di poter dire comunque che Cejudo li prendeva e li chiudeva come sandwich mettendoli ko al secondo round insieme :)

Volkanovski-Holloway il secondo è stato derubato a mio modo di vedere, tra l'altro nei primi 2 round per quanto non significativi, ma ci sono stati 2 knockdown che non possono non valere alla fine dell'incontro...comunque Holloway ha fatto la stessa cavolata del primo match, pensava di essere sopra(stavolta giustamente) ed ha gestito, quando invece poteva chiuderla volendo, penso che Volkanovski si sia anche infortunato durante il match, mi sembrava piantasse male la gamba sx, non so...ora una trilogia non penso gli verrà concessa, dopo 2 sconfitte...per una shot titolata penso ci vorrà tempo

Usman-Masvidal come avevo pronosticato, vittoria per Usman con il cubano che ha venduto cara la pelle...ma occasione persa per il cubano, mai avevo visto un Usman così in difficoltà fisica, mi sembrava arrivato al match molto scarico(come tanti in questo periodo post-lockdown), sembrava di stazza molto più piccolo rispetto a Masvidal, che dalla sua ha la scusante di aver fatto tutto in 6 giorni, imho ha sbagliato anche a giocarsi tutte le cartucce nel primo round(che ha chiaramente vinto, ma gli arbitri boh, dove li prendono)...Usman ha visto le brutte e si è rifugiato in quello che sa fare meglio, senza portare tanti danni...vittoria sacrosanta comunque

ps: vedetevi il ko di Prochazka ai danni di Volkan, questo è entrato in UFC battendo un osso duro subito, ottimo impatto

pps: dovrebbero iniziare a studiare un metodo oggettivo per giudicare gli incontri, troppi match iniziano ad essere ribaltati per colpa di arbitri che sbagliano verdetto, quei poveri ragazzi che si massacrano di botte oltre ai soldi si stanno giocando anche la carriera e tante ore di allenamento, non meritano match completamente invertiti dal punto di vista del risultato
il Ceko ha fatto il buffone per tutto l'incontro, credevo le prendesse prima o poi, invece ha messo a nanna Oezdemir
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Mah....per me Masvidal non ha dato il massimo e mi è sembrato un pò fuori forma.... :dubbio:
Il black non era molto convinto in piedi, ha tentato spesso la sottomissione.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Rispondi