UFC Fight Nights: Giugno

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Flying ha scritto: 14 giugno 2020, 12:25 Booooom Marvin. Che vittoria e che prestazione. Bellissimi gli scambi di grappling tra i due, e ottima finalizzazione. Adesso fuori i nomi che dovrebbe affrontare secondo voi!

Nota dolente: il solito cardio. L'ho visto un po' affannato nell'incontro e anche nell'intervista post fight. Spero c'entrasse l'emozione....
Ha speso tantissimo. Se Roberson sopravviveva al primo round potevano esserci dei problemi.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Il cardio di Vettori è una cosa genetica, e se riuscisse ad abbassare i battiti cardiaci sarebbe meglio, ma è difficile, forse dopo i 30 anni.
Comunque buonissima la scelta di lotta, dopotutto lui è bravo con la lotta libera, bella strategia, bella prova :D
Lo dovrebbe fare spesso, se in piedi è dura, passare alla lotta, come fa anche Nurmagomedov, strategia e cervello.
Si è pure cuccato il 30% della borsa avversaria, il black ha sbagliato il peso.

Parlando di peso, Eye ha perso anche perchè il suo peso è almeno 61kg, con la sua stazza mantenere i 57 è difficile, alla bilancia ha sforato e si è fatta prendere dal panico...
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Vettori negli ultimi 2 incontri aveva fatto vedere un miglioramento enorme nel cardio, controllando gli avversari in tutti e 3 i round...ieri era evidentemente scarico, quando ha tenuto Roberson a terra colpendolo sembrava che i colpi non arrivassero, 2 tagli del peso in 1 mese si fanno sentire anche perchè lui taglia parecchio, ricordate come stava Ferguson a ufc249...match vinto di personalità, dal punto di vista fisico penso sia uno dei più grossi e potenti della categoria, poi è completo...ha buone prospettive, viene da 3 vittorie nette con atleti di buon livello, Roberson non è uno scemo, vediamo già oggi se lo rankano...

il resto della card un po' meh, servito giusto per garantire una nuova sfidante alla Shevchenko, ossia la Calvillo, visto che DW ha negato un possibile terzo match con la Nunes...e Fili che vince su Jourdain con un incontro tirato ma dove secondo me il 29-28 ci stava tutto
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

Jourdain mi ricorda un bel po Condit...pure la tdd sembra quella ahimè :uhuh:
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC on ESPN 11 (20-6-2020)
Raquel Pennington vs Marion Reneau 61kg
MI sa la Pennington, anche perchè è più fresca 31 anni, pur non avendo le mani di pietra e un viso non molto adatto per un buon accuso, ma pericolosa per tutte, anche per le più ignoranti.
Ha cambiato leggermente lo stile, ma io preferisco che usa tutte le risorse, se parliamo della tecnica, ma certamente dipende anche con chi combatte, anche lei si adatta, è logico, si spera...
La Reneau è incredibile, tra pochi giorni fa 43 anni e ancora combatte, sta mulatta è coraggiosa, piena di energia, dove la trova boh....una donna ormai al tramonto se parliamo di MMA, complimenti, ammirevole.
Io penso che se avesse iniziato prima nel pro, era più forte, sono 10 anni che combatte, lei forse è troppo gentile, troppo signora quando spara i colpi, e mi da la sensazione che gli manca anche qualche newton di potenza per competere con le più feroci, qualche volta non basta la tecnica.
É comunque sempre uno spettacolo vederla in azione, classe indubbia, buon cervello, woman fighter oltre la media internazionale...
Penso sarà un bel combattimento, molto interessante, sono curioso.
Non tifo...vinca la migliore

Tecia Torres vs Brianna Van Buren 52kg
Torres, ma non facile per lei, sta Van Buren per me ce la mette tutta e gli conviene, si piazza a 5 vittorie di seguito e poi è giovane di belle speranze, vai, prova blackkina, prova a vincere...
Beccare in faccia la Torres è difficile, ha una schivata fantastica, mette in imbarazzo parecchie fighters, ma non mette paura a nessuna donna, non ha "cattiveria vera".
Ma se perde anche questa si mette male....gli rimane solo la speranzosa vittoria della sua fidanzata, vediamo come se la cava.
Non tifo niet

Cortney Casey vs Gillian Robertson 52kg
Mica tanto facile sto match da capire...Casey dai su su....
Robertson quasi deludente contro la Barber, meglio che si dia da fare, non prenda troppo alla leggera, la vedo ehm....distratta, direi anche troppo dolce nei momenti sbagliati.
Tifo Casey, mi è simpatica, ha quel suo modo coatto, ma non fastidioso, la trovo divertente, e non porto nessun rancore, ha battuto la nostra Borella, no problem, relax, il sottoscritto è sportivo.

Roxanne Modafferi vs Lauren Murphy 57kg
Vai con la legge di Murphy...ehm volevo dire che la spunta la Murphy hahaha...
La Modafferi rimane un mistero, sta simpatica nerd ha spesso strane sorprese, e come ho scritto spesso, meglio non distrarsi troppo con sta italoamericana, alla lunga diventa pesante ...però devo ammettere che non la trovo intrigante, non ci posso fare niente, soltanto una lontana sorta di simpatìa e giustamente ammirazione, ha molto coraggio.
Tifo Murphy, si si lo so, anche lei ha battuto Borella, e che ci vuoi fare, le MMA sono così è la vita.
La trovo simpatica, poi porella con quella sua strana faccia se le prende troppo diventa un pallone e mi spiace, fa tenerezza.
E poi non mi dispiace come combatte, non è malaccio, ben 8 KO.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Raquel Pennington vs Marion Reneau
Eh beh...era logico, l'età della Reneau ormai si fa sentire, ma può anche essere che era ferma da troppo tempo, 15 mesi, si è presentata con le energie appesantite, e anche lenta al terzo dovuto ormai alla cottura per una forma non al massimo e non ha poturo sfoderare in modo ottimale la sua classe.
La Pennington ha lavorato di norma, si sa che è qualche gradino sopra e poi ha pur sempre combattuto con avversarie toste più della sua rivale di ieri.
Comunque match carino.

Tecia Torres vs Brianna Van Buren
La Torres come da previsto si è salvata, ha dato quasi il massimo, altrimenti finiva male, fuori dalla UFC.
Ha tirato fuori tutto il suo repertorio, e se l''è potuto permettere, non ha trovato una tosta.
Van Buren deve fare esperienza, lavora male di pugni, cervello non al massimo, ma buon accuso e forza fresca anche per la lotta.

Cortney Cortney Casey vs Gillian Robertson
La Casey è caduta nella trappola, doveva lavorare in piedi, ma ha fatto la fine della sua ultima avversaria.
Ma mi pare che era anche sotto tono, difesa scadente con la lotta.
Per Robertson era l'unica via di uscita, la lotta, lei ci ha vinto spesso, stavolta ha sfruttato tutti i 3 round, il terzo decisivo con sottomissione presa al collo, brava.
In piedi avrebbe perso almeno ai punti, poco ma sicuro.
Infatti come ho scritto giorni fa, sto match era difficile da capire e guarda caso ci è scappata la sorpresa, ma mi pare anche giusto, per la Robertson la lotta è la sua freccia migliore.

Roxanne Modafferi vs Lauren Murphy
E anche questa presa, era logico, ma poi la Murphy lavora di cervello, non è stupida.
Ma non mi pare fosse al massimo, forse un pò stanca, cardio?
Al secondo poteva pure concludere, ha sparato un bel diretto sulla mandibola, la Modafferi ha barcollato, per un attimo ha perso i sensi, nervo mandibolare a sinistra, peccato che la Murphy non ne ha approfittato con una bella scarica al momento.
Pure il bacetto con il fidanzato, festa completa.
La Modafferi ha lavorato di suo solito, ci ha provato anche con la lotta, ormai le vedeva brutte.
Match buonino dai...
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

male Blaydes ieri sera, anche DW è stato molto critico con lui...bene i primi 3 round, porta a terra Volkov ma senza fare danni evidenti...poi rischia di perderla, perché non aveva più fiato per portare giù Volkov che ha anche rischiato di portarla a casa di striking...ho trovato giusto il 48-46 dato da uno dei 3 giudici

bello invece Emmett vs Burgos, anche lì ho trovato il 29-27 il cartellino più giusto, penso che Emmett abbia anche riportato un infortunio al ginocchio appena iniziato il match
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

A me non è sembrata malaccio la prestazione di Blaydes, Volkov è un fighter pericolosissimo in piedi che anche a terra non se la cava male. Si è vero che l'americano ha perso di intensità negli ultimi due round ma non l'ho visto ma davvero a rischio di sconfitta. La sfiga di Curtis è aver perso 2 volte contro Ngannou ma aver battutto praticamente tutti gli altri, la Black Beast è veramente l'unica opzione ma se dovesse perdere contro Oleinik.

Spettacolare Emmett vs Burgos, io avevo visto meglio Burgos fino all'ultimo round ma grande cuore di Josh nel terzo con due knock down che gli sono valsi la vittoria. Ora non può che essere appaiato ad un top 5 della divisione.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC on ESPN 12 (27/6/2020)

Mara Romero Borella vs Miranda Maverick 57kg
Azz... non è che gli hanno dato una tanto facile alla Borella, Maverick...bel cognome inglese....
Certamente sta Maverick in piedi è acerba, ma non tonta, si applica, se vede le brutte ci da di lotta, che è forse la sua ehm....specialità, in parole povere si nota che piazza anche il cervello.
Mi ricorda la fighter dell'anno scorso 52kg, piccolina e muscolosa come l'Andrade, ma almeno per adesso si è rivelata un buco nell'acqua, durante quel match ha lasciato il cervello a casa, ha parato tutto con il viso, facendo mente locale non ricordo il nome, ma il paragone ci calza quasi.
Questa vediamo come va, l'ho dovuta studiare un pò, osservare come combatte, non mi piace la freddezza della scheda, non la conoscevo anche perchè non guardo tutti i match femminili di Invicta, Bellator ecc...ci vuole anche molto tempo.
Borella a terra con la Maverick, non la vedo poi tanto bene eh, pur riconoscendo che la nostra italiana judoista a terra ha molta più esperienza.
In piedi potrebbe essere una scelta buona, ma non deve dormire, si deve dare da fare, nessuna pietà e indecisione, sfruttare l'inesperienza di questa ragazza americana e magari ai punti spunta bene.
Sono preoccupato per lei, speriamo bene.
Tifo Borella....beh era scontato hahaha....

Kay Hansen vs Jinh Yu Frey 52kg
Questo è un match particolare, o si ride parecchio, oppure ci scappa un combattimento curioso, ma è difficile, potrebbe essere solo noia.
Frey dovrebbe farcela, ma in piedi.
Hansen sta pischellina 20 enne è piuttosto bravina con la lotta, energica, buon cardio e sfrutta ogni possibile mossa e variante della lotta libera, brava, ma deve fare attenzione come lavora, sul clinch l'ho vista spesso troppo bassa, rischia belle ginocchiate in bocca o una gligliottina, ma spero che sia migliorata come strategia.
In piedi c'è da pappare un bel saccone di patate, a quell'età il potenziale da campionessa è rarissimo, ci vogliono in genere almeno 26-27 anni di età e si vedrà una fuoriclasse o una schiappa perenne...
Tifo Hansen
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

curiosità per il ritorno di Poirier...se dovesse confermarsi, e quindi mettere ko Hooker, io penso che già a breve potrebbe avere un incontro top, tipo Ferguson o McGregor...e poi ripuntare subito al titolo, anche perché la storia nei leggeri mi sembra racchiusa tra quei 4-5 nomi, forse si può aggiungere DoBronx, ma è tutta da vedere
Rispondi