Iniziare MMA a 22 anni e senza esperienza

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
buster_
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 maggio 2020, 14:44

Ciao a tutti, ho 22 anni e vorrei iscivermi a MMA per aumentare la sicurezza in me stesso, autostima, ecc.
Il problema è che ho 0 esperienza, non ho mai fatto altre arti marziali prima. Ho "paura" di trovarmi con gente già super esperta, a differenza mia che probabilmente non so tirare un gancio in modo giusto, e quindi demotivarmi di brutto.
Come posso affrontare questa cosa?
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

secondo me, ti conviene iniziare comunque da qualche altra disciplina...le mma sono un concentrato di un po' di tutto, quindi andrei per step

ce ne sono un milione, dalla boxe, alla kick, al judo e karate, la lotta libera...scegli quella che più ti attira

io per esempio alla tua età ero cintura nera di karate...e se posso darti un consiglio, qualora dovessi scegliere una qualsiasi disciplina, scegli una palestra dove ti facciano sempre combattere, perché é solo così che si impara e si hanno stimoli...io lasciai perché il mio maestro ci faceva fare solamente i kata e il sacco, e niente kumite(i combattimenti)

poi naturalmente ti puoi evolvere in qualche cosa tipo l'mma, ma già avendo una base di qualcosa
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Ma guarda se trovi una buona palestra puoi cominciare con le mma tranquillamente.
Rispondi