UFC 249: Ferguson vs. Gaethje (9/5/2020 - Jacksonville, Florida)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Ngannou uno sbraccione pauroso. Mai visto niente del genere. Stile Abbott 2.0. Alieno.

Gaethje perfetto. Match preparato in modo ineccepibile. Non credevo fosse così tosto.
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

Gaethje pauroso ma Ferguson è stato incredibilmente pessimo. IMHO era palesemente fuori forma. Mai nel match a parte per quel montante nel 2 round. Ed ecco il motivo per cui odio le title shot date ad minchiam: tra un fighter rankato e l'altro, le sconfitte arrivano purtroppo. A sfidare direttamente i campioni senza affrontare la trafila di contender, le cinture diventano più facili da vincere. Mi dispiace davvero per Tony e mi sembra davvero incredibile che a questo punto mi sa non vedremo MAI Khabib-Ferguson.

Truman ha scritto: 10 maggio 2020, 8:56Gaethje perfetto. Match preparato in modo ineccepibile. Non credevo fosse così tosto.
Allora non lo avevi mai visto combattere :uhuh:

Cejudo vince e oramai ha un curriculum sportivo davvero pauroso. Però devo dire che dissento sullo stoppage: Cruz si stava rialzando e Peterson ha dato davvero pochi secondi a Cruz per riprendersi. Considerando la caratura dell'incontro e che mancavano 2 secondi alla fine del round penso sia stato davvero sbagliato fermare l'incontro.
Cejudo dice pure di ritirarsi, sarà vero? Per me è una tattica per i buoni vecchi $$$. L'espressione di Dana mentre Henry diceva di ritirarsi :auhauh:

Che tristezza l'incontro heavyweight, meno male che c'è un mucchio di gente che si fomenta per dei bestioni che vanno KO al primo pugno che ricevono però :adolf:
Like a fallen angel....
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Carletto77 ha scritto: 9 maggio 2020, 12:45 Cioè??? :shock: :D
Come cioè? hahaha....Cerrone lo trovo simpatico, e mi fa piacere vedere in azione quel bravo ragazzo, e poi non è male, certamente non più per gli alti livelli, ormai non spinge più di braccia pugni gomiti, ma sempre ottimo.

Carla Esparza vs. Michelle Waterson
Che delusione la Waterson, qualche colpo buono di piede e anche pugno, ma fissa e finta, se continua così è meglio appendere i guantini al chiodo, ma spero di no.
La Esparza come avevo in parte previsto ha sfruttato la sua ottima esperienza, gli ha detto bene a sto turno, è poi sempre in attacco, e mi pare giusto.
Come al solito se parliamo di combinazione non è proprio scoordinata, ma fuori tempo per l'impatto contro il viso, ganci-"boxe" scadente, il suo dna è la lotta.
Comunque mi è sembrato più un pari.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

finalmente .....
Tony Ferguson vs. Justin Gaethje

Gaethje davvero tosto ma questo incontro mi fa pensare che Khabib chiuderà la carriera senza macchie. Tony mi ha deluso parecchio
Henry Cejudo (c) vs. Dominick Cruz
Cruz non ha sfruttato la differenza in allungo e le ha prese, altra delusione
Ngannou vs. Jairzinho Rozenstruik
Ngannou ha due incudini al posto dei pugni.... terrificante il gancio sinistro. Come diavolo ha fatto a perdere contro Miocic e Lewis??

Jeremy Stephens vs. Calvin Kattar
Kattar Ko della serata
Hardy vs. Yorgan de Castro
De Castro inizia bene poi si spegne

Donald Cerrone vs. Anthony Pettis
Match noioso di due atleti in declino
Carletto77
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 7 settembre 2019, 1:23

the spider71 ha scritto: 10 maggio 2020, 16:17Donald Cerrone vs. Anthony Pettis
Match noioso di due atleti in declino
Ma davvero.

Caso ritiro Cejudo: per me è solo un ricatto alla UFC. Ritirarsi adesso non ha molto senso.
Ora vediamo chi ce l'ha piu' lungo tra Dana e Cejudo.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

the spider71 ha scritto: 10 maggio 2020, 16:17 Donald Cerrone vs. Anthony Pettis
Match noioso di due atleti in declino
Beh Cerrone si, ormai è inchiodato, la cosa è palese da tramonto, e a momenti finiva KO con quel pugno sull'occhio destro.
Pettis mi sembra che va a batterie, ha strane pause, eppure sembra che il cardio sia buono e con Nate Diaz la bestiaccia ha perso solo ai punti, mi sa che ha un calo mentale, perdita di forza mentale, non riesce più a salire sull'Olimpo da quando ha perso la cintura 5 anni fa...
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
AdReNaLiNa
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 22 agosto 2019, 23:27

Nonostante credo che Ferguson non fosse al top della forma, Gaethje mi ha davvero impressionato.
Il match contro Khabib è chiaramente in salita per lui, ma secondo me è molto meno scontato di altri incontri molto più attesi (come fu quello con Conor ad esempio). Se non sbaglio Gaethje è anche un Division 1 di lotta, perciò non vedo l'ora di vedere questo match! :yeah:
I earned it. One punch at a time.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Cerrone e Pettis forse troppo amici per tirare fuori una battaglia all'ultimo sangue, per carità non hanno fatto per finta ma un po' di cattiveria forse è mancata. Tra i welter Pettis comunque lo vedo sempre undersized, nonostante il colpaccio contro Thompson.

Luque è veramente un killer, parte sempre forte poi si spegne un po' ma alla fine riesce spessissimo a tirare fuori cannonate improvvise. Aveva ottenuto quello che voleva nel suo ultimo incontro, ora si è fatto un altro match da purgatorio e per il prossimo avversario si merita un nome. Forse proprio uno tra Pettis e Cerrone.

Il boa constrictor mi ha davvero sorpreso in piedi ma a terra Werdum l'ha completamente dominato, pur non riuscendo a tirare fuori la sottomissione vincente. Non sono tanto d'accordo col verdetto perché il brasiliano è stato molto più vicino alla sottomissione di quanto non lo sia stato Oleinik al ko.

Stephens parte bene ma poi Kattar lo brutalizza sfruttando la maggior freschezza, gran fighter Lil Heathen ma la lunga carriera in UFC in due divisioni strapiene di killer ora esige il suo tributo. Un match abbordabile per chiudere la carriera potrebbe essere un'idea, anche se non è certo vecchio.
Kattar invece se continua a migliorare così potrebbe tranquillamente ambire ad una futura title shot.

Ngannou è spaventoso, la title shot non gliela si può negare e spero arrivi presto. Sia contro Miocic 2 che contro DC (anche se penso Cormier concluda contro il campione) sarebbe un match da favola. Mi chiedo solo cosa diavolo sia successo al francese contro la Black Beast, per carità Lewis ha mani pesanti ma un mostro del genere non può farsi intimorire a quel punto.

Cejudo stellare, spero il suo sia un bluff perchè la decisione non si merita un campione ritirato dopo quello che ha patito con TJ. I miglioramenti di Henry in piedi sono impressionanti, non gli serve neanche più spaventare i rivali con i takedown, l'unica cosa che mi spiace è che in questo caso di possa parlare di early stoppage, Cruz non si stava difendendo in modo intelligente, anzi non si stava difendendo affatto. Non puoi pretendere di continuare un match se dando la schiena al rivale ti prendi una decina di colpi pultiti in testa dopo un knock down del genere. Tra l'altro l'arbitro ha interrotto nel momento in cui Dominick sembrava avesse ceduto, poi ha iniziato a rialzarsi quando il campione aveva smesso di colpirlo.

Prestazione strepitosa di Gaethje, insieme a Volkanovski una delle più impressionati di sempre. La maggior pesantezza dei suoi colpi ha influito di più del cardio superiore del rivale. Ferguson ha colpito anche lui ma i colpi di Justin erano più forti e precisi e a lungo andare hanno sfiancato l'insfiancabile. Oltre al cardio el Cucuy ha dimostrato per l'ennesima volta di essere un incassatore impressionante ma la frustrazione di non essere riuscito ad essere efficace come il rivale l'hanno distrutto psicologicamente più che fisicamente secondo me.
Khabib per me non dormirà sonni tranquilli, il Gaethje post Poirier non parte sfavorito contro il daghestano secondo me, troppo pericoloso in piedi e comunque wrestler di altissimo livello.
Carletto77
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 7 settembre 2019, 1:23

ksose ha scritto: 11 maggio 2020, 10:38 Ngannou è spaventoso
Prima di beccarlo, ha mandato 2 o 3 pugni a vuoto abbastanza spaventosi: il primo era allucinante e supercaricato.... La cosa che mi chiedo è questa: se va a segno, è pericoloso prendersi un colpo del genere?
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

GODZILLA ha scritto: 11 maggio 2020, 7:59
the spider71 ha scritto: 10 maggio 2020, 16:17 Donald Cerrone vs. Anthony Pettis
Match noioso di due atleti in declino
Beh Cerrone si, ormai è inchiodato, la cosa è palese da tramonto, e a momenti finiva KO con quel pugno sull'occhio destro.
Pettis mi sembra che va a batterie, ha strane pause, eppure sembra che il cardio sia buono e con Nate Diaz la bestiaccia ha perso solo ai punti, mi sa che ha un calo mentale, perdita di forza mentale, non riesce più a salire sull'Olimpo da quando ha perso la cintura 5 anni fa...
Pettis non ha cattiveria...lo vedo ballare in gabbia non combattere..... peccato perchè le qualità per primeggiare le aveva
Rispondi