Pagina 1 di 2

ARMWRESTLING

Inviato: 4 novembre 2019, 23:35
da GODZILLA
Inizio io va, vediamo se c'è qualcuno come me che segue questo bellissimo sport, che per me è praticamente una lotta parziale.

Domanda: il "vecchio" orco russo passato Denis Cyplenkov, ho visto che qualche anno fa stava in ospedale e ha perso massa muscolare, che è successo?
Immagine

Per voi il nuovo orco dell'est di braccio di ferro pesi massimi è Levan Saginashvili?
Immagine

Per voi chi è il più forte? :boom:

Re: Power Arm

Inviato: 6 novembre 2019, 23:24
da AdReNaLiNa
Ma dove lo segui il braccio di ferro? Io finora l'ho visto solo su Over The Top! :canna:

Re: Power Arm

Inviato: 7 novembre 2019, 6:33
da Garuda
Io conosco Devon Larrat grazie alla dimostrazione che fece con l'attore che interpretava "la montagna" in game of Thrones, poi ho seguito qualche video su YouTube, ma non so neanche se stiamo parlando della stessa cosa 😂

Re: Power Arm

Inviato: 7 novembre 2019, 22:29
da GODZILLA
AdReNaLiNa ha scritto: 6 novembre 2019, 23:24 Ma dove lo segui il braccio di ferro? Io finora l'ho visto solo su Over The Top! :canna:
Beh su youtube, trovi tutto, anche le competizioni di ogni anno, persino il Wal Thor :D
Garuda ha scritto: 7 novembre 2019, 6:33 Io conosco Devon Larrat grazie alla dimostrazione che fece con l'attore che interpretava "la montagna" in game of Thrones, poi ho seguito qualche video su YouTube, ma non so neanche se stiamo parlando della stessa cosa 😂
Devon Larrat il ranger canadese è uno dei più ignoranti, molto simpatico e nomino anche il grande americano John Brzenk, sta anche in Over the Top e naturalmente la compezione ufficiale pesi massimi la vince lui nel 1987 durante le riprese, aveva 23 anni, un super campione fuoriclasse, lui è uno di quelli che se non sei almeno un professionista, ti spezza il braccio, ti strappa il tendine del bicipide, ti rende il polso storpio, tra cui tutti quelli che abbiamo nominato :vero:
Con questi mostri non ci puoi competere, fanno due trazioni bicipide con un manubrio da 100kg a braccio, roba da mostri... :boom:

Garuda, se parli del Trono di Spade è Hafþor Julius Bjornsson, il grande campione strongman islandese, ma con i mostri che abbiamo citato non ci può competere, non è la sua specialità, ognuno il suo sport...

Re: Power Arm

Inviato: 8 novembre 2019, 7:02
da Garuda
Si lui, non mi sono azzardato a scrivere il nome 😂
Infatti non c'è storia, però quel video rende proprio bene l'idea della differenza che c'è tra un professionista e un non

Re: Power Arm

Inviato: 8 novembre 2019, 9:05
da GODZILLA
Garuda ha scritto: 8 novembre 2019, 7:02 Si lui, non mi sono azzardato a scrivere il nome 😂
Infatti non c'è storia, però quel video rende proprio bene l'idea della differenza che c'è tra un professionista e un non
the mountain vs devon larratt :lol:

Re: Power Arm

Inviato: 10 novembre 2019, 0:03
da GODZILLA
Bel match, erano anni che lo aspettavo, due miti :okk:


Re: Power Arm

Inviato: 12 novembre 2019, 17:29
da AdReNaLiNa
Ma la questione destri e mancini come viene risolta? :D

Re: Power Arm

Inviato: 11 dicembre 2019, 20:38
da mir83
il titolo piu consono per il topic sarebbe armwrestling comunque :uhuh:
io seguo da parecchi anni oramai...inizialmente abbastanza a caso, negli ultimi 3 anni invece mi ci sono "concentrato" un po di più.
gli americani con la WAL (world armwrestling league) e gli europei con leghe varie di cui non ho mai ben cercato di comprendere la differenza ma al top ci sta lo Zloty, torneo a cui partecipano i migliori atleti al mondo di braccio di ferro.
solo di recente poi si è passati al Top8 ovvero un torneo per gli 8 "migliori" al mondo. il format però è andato praticamente subito un po in "vacca", il succitato Cyplenkov si è infortunato gravemente dopo il suo match con Larratt mentre si preparava per partecipare appunto alla prima edizione del Top8. A loro volta gli atleti americani più forti e preparati(Larratt,Chaffe,Todd ecc.)hanno scelto di non partecipare al Top8 perchè parteciparvi precludeva loro la possibilità di avere altri incontri all'infuori di quelli schedulati nel Top8...insomma un macello mai visto :canna:

Personalmente ho conosciuto l'armwrestling come sport ufficiale proprio grazie a dei match di Larratt che 6-7 anni fa era uno dei migliori e probabilmente il migliore in america(lui è canadese). Devon è un personaggione, spesso fa la parte del "villain" nei match WAL che rispetto alla controparte europea sono molto più caciaroni e hanno regole più "larghe" (ad esempio i pad del tavolo sono molto più estesi, rigonfi e morbidi lasciando quindi molto più margine di manovra per evitare falli :vero: ).In europa è tutto molto più preciso e fiscale, gli arbitri difficilmente sbagliano e vengono chiamati falli anche per i minimi errori(questo fa si che i match a volte si chiudano con un contendente che vince per falli multipli dell'avversario).
John Brzenk è La Leggenda dell'armwrestling...ha dominato le scene per decenni, ha battuto contendenti enormemente più grossi di lui e la sua forza è semplicemente "inspiegabile",gli ultimi sussulti di grandezza li ha avuti poco più di un decennio fa quando sconfisse un allora novizio(ma gigantesco)Cyplenkov al Nemiroff(potete trovare i match su youtube di quegli anni nell'overall category se non ricordo male dove un anno vinse Brzenk ma poi inizio il dominio del russo in lungo e in largo e sia con il braccio destro che con quello sinistro :paura: ).

vi lascio un paio di link dei canali che seguo
https://www.youtube.com/channel/UCAH2kr ... gYSqa33Zyw
canale lettone, il tizio pelato che partecipa a molti video è Janis Amolins uno dei più forti atleti nelle categorie sotto gli 80kg.Ovviamente espertissimo su qualsiasi cosa riguardi il braccio di ferro e personaggio esilarante :lol:

https://www.youtube.com/channel/UCBcMva ... 62bzvOBerw
canale del canadese Devon Larratt...imprescindibile per chiunque voglia iniziare a seguire questo sport, inoltre Devon è completamente pazzo e spesso carica contenuti non-sense :auhauh: (se doveste apprezzare il personaggio guardatevi la serie di video con Juji & Tom sempre su Youtube...demenzialità allo stato puro).

https://www.youtube.com/channel/UC6eMRq ... 6IlVYD7dwQ
canale di un ragazzo russo che però vive in america, il canale più grosso che riguardi l'armwrestling credo diventato famoso per i video dello "schoolboy" che sfida gente a braccio di ferro in centro a new york(lo schoolboy sarebbe il fratello minore del proprietario del canale, ed essendo pure lui un armwrestler la gente che lo sfida suca malamente :okk: ).

https://www.youtube.com/channel/UCIEjGM ... YSnV8qSgAQ
canale australiano di Ryan Bowen, ragazzone che si sta affacciando lentamente alle sfide di alto livello ma che carica un sacco di contenuti riguardo questo sport e spesso in combo con Brzenk o altre leggende dell'armwrestling :prof:

https://www.youtube.com/user/armpowernet
infine il canale legato a doppio filo ai due eventi di massimo spicco in europa, Zloty Tur e Vendetta Top8...canale russo?(mai capito onestamente :fiuu: )che carica contenuti più disparati prima dei match, video specifici sugli allenamenti degli atleti e poi pure qualcosina sui match disputati.

Re: Power Arm

Inviato: 12 dicembre 2019, 18:54
da GODZILLA
AdReNaLiNa ha scritto: 12 novembre 2019, 17:29 Ma la questione destri e mancini come viene risolta? :D
Sta cosa non la so neanche io, e voglio sapere, al limite chiedi a mir83.
Mi pare che le vecchie regole del passato e anche il periodo che tu hai visto Over the Top si faceva con il destro e basta, circa 20-25 anni fa.
Non vorrei sbagliarmi ma grosso modo adesso si fa un campionato che tu devi partecipare sia con il destro che sinistro, oppure solo destro o solo sinistro, ma non credo sia così, vediamo cosa scrive mir83.
Due sinistri famosi sono il russo Oleg Zhokh e l'americano Jeff Dabe, sembrano due mutanti :lol:

Oleg Zhokh
Immagine

Jeff Dabe
Immagine