UFC 243: Whittaker vs. Adesanya (6/10/2019 - Melbourne, Australia)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Che sia uno striker formidabile, tra i migliori di sempre, non c'è dubbio, su tutto il resto secondo me dobbiamo ancora vedere molto. Il fatto che non abbia combattuto gente come Weidman, Jacare e Romero mi manca come metro di paragone. Il mio punto di vista sulla sua scalata al titolo l'ho già dato, sicuramente dopo questo incontro la mia stima nei suoi confronti è salita, ma mentre in altre categorie sono sicuro che il campione in carica sia il lottatore più forte, per i pesi medi non ho ancora questa sicurezza. Sicuramente le sue future difese titolare fugheranno i miei dubbi.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Robert avrebbe dovuto mixare un po’ più il suo wrestling o per lo meno spaventare il rivale con i takedown, certo che però seppure caricando troppo i colpi come volume stava andando più a segno del rivale.
Israel non è uno noto per la potenza dei suoi colpi ma l’ha preso due volte in modo chirurgico, mi fa molto piacere che invece di chiamare in gioco qualche nome importante abbia subito chiarito che il next on line è Costa, gran match tra due fighter imbattuti.

Molto bene Hooker, neutralizzare così Iaquinta non è da tutti, non so se Cerrone sia troppo ma il match mi intrigherebbe.
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Garuda ha scritto: 6 ottobre 2019, 16:50 Che sia uno striker formidabile, tra i migliori di sempre, non c'è dubbio, su tutto il resto secondo me dobbiamo ancora vedere molto. Il fatto che non abbia combattuto gente come Weidman, Jacare e Romero mi manca come metro di paragone. Il mio punto di vista sulla sua scalata al titolo l'ho già dato, sicuramente dopo questo incontro la mia stima nei suoi confronti è salita, ma mentre in altre categorie sono sicuro che il campione in carica sia il lottatore più forte, per i pesi medi non ho ancora questa sicurezza. Sicuramente le sue future difese titolare fugheranno i miei dubbi.
Con tutto il rispetto Weidman è in parabola discendente, Jacare è l'eterno incompiuto che ad un passo dalla cintura cade.... forse il solo Romero potrebbe essere il metro di paragone
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Weidman probabilmente ha chiuso con le 185lb, ma rimane un ex campione , un all american , uno in grado di finalizzare Gastelum. Discorso simile per Jacare che ha sempre venduto cara la pelle e a terra rimane un incubo. Ovviamente questi due non li voglio vedere ora contro il campione, mi sarebbe piaciuto vederli durante la scalata alla title shot per testare altri aspetti che non siano lo striking. Romero al contrario, potrebbe essere una sfida molto interessante.
Ribadisco che non voglio togliere nulla a Israel, diciamo che abbiamo più certezze sullo striking di Khabib piuttosto che sulla lotta a terra del neo campione e con certezze non intendo mettere a paragone le qualità ma quanto esse sono state testate (non so se ho reso l'idea con questo esempio).
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Garuda ha scritto: 6 ottobre 2019, 19:13 Weidman probabilmente ha chiuso con le 185lb, ma rimane un ex campione , un all american , uno in grado di finalizzare Gastelum. Discorso simile per Jacare che ha sempre venduto cara la pelle e a terra rimane un incubo. Ovviamente questi due non li voglio vedere ora contro il campione, mi sarebbe piaciuto vederli durante la scalata alla title shot per testare altri aspetti che non siano lo striking. Romero al contrario, potrebbe essere una sfida molto interessante.
Ribadisco che non voglio togliere nulla a Israel, diciamo che abbiamo più certezze sullo striking di Khabib piuttosto che sulla lotta a terra del neo campione e con certezze non intendo mettere a paragone le qualità ma quanto esse sono state testate (non so se ho reso l'idea con questo esempio).
dubbi del tutto fondati, ma che rimarranno tali visto che Romero vs Costa si sono pestati in piedi :uhuh: ..... non mi viene in mente nessuno che possa spostare la lotta a terra.... Romero potrebbe visto il passato di lotta libera... mah :dubbio:
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Posso dire che sotto sotto spero che Izzy difenda la cintura un paio di volte , nel frattempo il nostro Vettori riesce finalmente ad entrare in top 10 e si comincia a vociferare di un possibile rematch tra i due *_*
Lo so, sono un sognatore 😁
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Megan Anderson vs Zarah Fairn dos Santos
Mai vista la Anderson in sottomissione, finalmente....
E infatti non è tutta sta cosa, ma superiore a parecchie fighters che si bloccano sopra per riposarsi e fare effusioni, coccole, abbracci, bacetti, paroline dolci ecc....hahaha scherzo, almeno lei ha sferrato alcuni colpi, ma poi ha risolto con una bella presa e via, brava stangona sexy :D
Stasera festeggerà con la sua amichetta bona giornalista sportiva Laura Sanko, perchè mi sa che lei forse è di un altra ehm... direzione...
Comunque sono contento per lei, se perdeva anche questa, si piazzava in una posizione pericolosa :vero:
La dos Santos all'inizio ha fatto una serie di ganci caotici, clinch e poi a terra, stop...
Vittoria Anderson

Nadia Kassem vs Ji Yeon Kim
Bel match, complimenti...
Kassem ieri sera ha deciso di lasciare il cervello a casa, brutto lavoro di strategia e difesa, alle brutte poteva legare o darci di lotta, ma niente, confusa.
Anche bizzarra come comportamento, scorretta al secondo round con inizio saluto e calcio in contemporanea e il paradenti fuori, il referee fin troppo buono, almeno un rimprovero ci stava.
Ottimo lavoro per Kim lenta e studiosa al primo round, e strategica al secondo, ha notato un avversaria carente in difesa, passiva, troppe volte in fuga e ci ha dato sotto con pugni e combinazioni , un lavoro fatto a dovere con cervello, dopo la terza ondata di colpi ha sferrato un colpo al fegato e poi di nuovo due volte e l'australiana è a terra dolorante senza fiato.
Vediamo se ha un futuro questa graziosa coreana.
Mi spiace per Kassem, è una fighter aperta, sciolta, dinamica, potrebbe anche avere un potenziale, ma lo sfrutta male, al dunque si lascia andare, eppure è pur sempre una ragazza che ha diversi KO in passato.
Vittoria Kim
Ultima modifica di GODZILLA il 7 ottobre 2019, 20:13, modificato 1 volta in totale.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Garuda ha scritto: 6 ottobre 2019, 19:49 Posso dire che sotto sotto spero che Izzy difenda la cintura un paio di volte , nel frattempo il nostro Vettori riesce finalmente ad entrare in top 10 e si comincia a vociferare di un possibile rematch tra i due *_*
Lo so, sono un sognatore 😁
sognatore non tanto, nel senso che adesso stanno su 2 piani differenti evidentemente, però negli 8 incontri in UFC Vettori è stato sicuramente quello più vicino a batterlo, incontro proprio sul filo, l'ho rivisto di recente
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 6 ottobre 2019, 17:59 Robert avrebbe dovuto mixare un po’ più il suo wrestling o per lo meno spaventare il rivale con i takedown, certo che però seppure caricando troppo i colpi come volume stava andando più a segno del rivale.
Israel non è uno noto per la potenza dei suoi colpi ma l’ha preso due volte in modo chirurgico, mi fa molto piacere che invece di chiamare in gioco qualche nome importante abbia subito chiarito che il next on line è Costa, gran match tra due fighter imbattuti.

Molto bene Hooker, neutralizzare così Iaquinta non è da tutti, non so se Cerrone sia troppo ma il match mi intrigherebbe.
Iaquinta rimane un grande, pieno di limiti ma mai domo
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Garuda ha scritto: 6 ottobre 2019, 16:50 Che sia uno striker formidabile, tra i migliori di sempre, non c'è dubbio, su tutto il resto secondo me dobbiamo ancora vedere molto. Il fatto che non abbia combattuto gente come Weidman, Jacare e Romero mi manca come metro di paragone. Il mio punto di vista sulla sua scalata al titolo l'ho già dato, sicuramente dopo questo incontro la mia stima nei suoi confronti è salita, ma mentre in altre categorie sono sicuro che il campione in carica sia il lottatore più forte, per i pesi medi non ho ancora questa sicurezza. Sicuramente le sue future difese titolare fugheranno i miei dubbi.
Di certo per confermare che sia il più forte della categoria manca il match con Costa, a quel punto penso non ci possano essere più dubbi.
Jakare magari avrebbe potuto affrontarlo se il brasiliano non avesse perso contro Kelvin mentre Weidman nel periodo di permanenza del campione in UFC ha lottato una volta.
Vediamo come andrà con Costa e attendiamo i prossimi match della categoria che per me non possono prescindere da Romero vs Cannonier.
Rispondi