UFC 243: Whittaker vs. Adesanya (6/10/2019 - Melbourne, Australia)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Secondo me anche se dovesse spuntarla col campione ( e mi auguro proprio di no), il suo regno a mio modo di vedere sarebbe brevissimo, Paulo Costa è un animale che scalpita. Israel è forte, ma ha avuto una scalata al titolo troppo semplice, come ho già detto in precedenza per me Romero deve essere il guardiano alla porta del trono delle 185lb, se non passi da lui non meriti la chance (ovviamente sono pareri personalissimi )


Comunque Robert durante l'open workout mi è sembrato in gran forma, sembra più massiccio del solito
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Garuda ha scritto: 3 ottobre 2019, 12:42 Paulo Costa è un animale che scalpita. Israel è forte, ma ha avuto una scalata al titolo troppo semplice, come ho già detto in precedenza per me Romero deve essere il guardiano alla porta del trono delle 185lb
non è che la vittoria di Costa sia stata limpidissima, anzi, tanti davano il 29-28 a Romero, il pubblico ha fischiato parecchio

comunque mi sta salendo l'hype per l'incontro di sabato notte, sto gasatissimo
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Anche a me ad una prima visione era sembrato Romero il vincitore, ma rianalizzando l'incontro a mente fredda e conteggiando ogni round la vittoria del brasiliano è giusta. Comunque a prescindere dal verdetto è la performance che mi ha lasciato di stucco, parliamo di un ragazzo del 91 che può ancora migliorare al contrario del cubano che probabilmente è al suo apice (ed è un miracolo della genetica).
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

Direi che Adesanya ha zittito tutti, che prestazione. Whittaker comunque penso che non fosse al 100% o comunque penso si sia logorato troppo con quelle guerre con Romero perché va bene che Adesanya è un ottimo counterstriker però a parte quei due knockdown stava comunque facendo bene.
Complimenti al nuovo champ comunque, a breve contro Costa!
Like a fallen angel....
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

adesanya è semplicemente straordinario, lo ha distrutto, se fosse durato 10 secondi il primo round, neanche si sarebbe arrivati al secondo

l'unica colpa che posso dare a Whittaker è aver caricato troppo i colpi al primo round, si vedeva che era un pochino scarico alla fine dei primi 5 minuti

Ora il destino mi sembra scritto: Paulo Costa, e in caso di vittoria incontro multimilionario vs Jon Jones, a meno che nel frattempo non esce fuori un altro contendente serio al titolo dei medi
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Delusissimo dal campione. Israel è un counter striker della madonna e te che fai? Carichi a testa bassa? Il KD a fine primo round lo ha fregato perché fino a quel momento la tattica era giusta , stava combattendo bene.
Poi non ho capito perché saltava sul posto tipo personaggio di Tekken, così puoi essere anche Tony Ferguson ma 5 round non li reggi.
Ora la mia speranza è Borrachina , se anche lui dovesse fallire nel tentativo alzo le mani
Avatar utente
AdReNaLiNa
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 22 agosto 2019, 23:27

Adesanya vs. Costa è un match che mi gasa da morire! :yeah:
I earned it. One punch at a time.
Avatar utente
Charlie
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 agosto 2019, 7:17

Visti Main e Co-Main Event, presto finirò di guardare la card completa. Adesanya mi ha sorpreso, sta crescendo in maniera esponenziale e questo match ne è la prova, è stato bravo a prendere i tempi e a rientrare in maniera precisa sui colpi di Robert, contro Paulo Costa il match dovrebbe essere sulla falsariga anche se mi aspetto un po più di pressing da parte del Brasiliano. Robert non era in serata e pure secondo me ha gli strascichi delle due battaglie contro Romero e del recente intervento allo stomaco, ai punti lo stavo dando vincitore per tutti e due i round ma per come caricava i colpi sentivo che il knockdown era nell'aria, Adesanya non sarà potente ma è preciso e veloce quanto basta per mandarti al tappeto, tra l'altro voglio segnalare come i due knockdown dell'incontro siano praticamente la fotocopia degli stessi che ha subito nell'ultimo match contro Romero.

Bene anche Hooker, superiore sia negli scambi che nel wrestling, Iaquinta purtroppo ancora una volta fa vedere dei limiti in difesa nello striking e contro un avversario come Hooker che ha un allungo superiore si dimostrano letali.
The wind of change blows straight into the face of time
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Adesanya è il figlio prediletto di Anderson Silva .... che campione, che abilità nel mandare a vuoto Whittaker, che bravura nello scambio in piedi..... ora sotto con Paulo Costa che a mio avviso ha un 20% si uscire con la cintura
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Garuda ha scritto: 6 ottobre 2019, 12:40 Delusissimo dal campione. Israel è un counter striker della madonna e te che fai? Carichi a testa bassa? Il KD a fine primo round lo ha fregato perché fino a quel momento la tattica era giusta , stava combattendo bene.
Poi non ho capito perché saltava sul posto tipo personaggio di Tekken, così puoi essere anche Tony Ferguson ma 5 round non li reggi.
Ora la mia speranza è Borrachina , se anche lui dovesse fallire nel tentativo alzo le mani
Anche adesso si può dire che il nigeriano è un fuoriclasse.... 18 - 0 parla da solo
Rispondi