UFC Fight Night 160: Hermansson vs. Cannonier (28/9/2019 - Copenaghen, Danimarca)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Belluardo, Di Chirico, Vannata.
Di Chirico come ha combattuto non mi spiace, gli ci voleva più iniziativa e un pò di lotta, l'avversario schizzava via.
Il suo istruttore gli diceva di avanzare, attaccare, si ma era non facile, l'avversario era molto veloce, forse con una presa risolveva....

Belluardo eh va beh dai...succede, andrà meglio la prossima volta.

Vannata bello stile, mi piace, ma il suo avversario non era facile, il black è quasi atipico, veloce, tecnico, strano che da tempo non lavora di acrobazia, era la sua firma.
Vannata va e viene, speriamo che non lo buttano fuori.....
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Carletto77
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 76
Iscritto il: 7 settembre 2019, 1:23

GODZILLA ha scritto: 29 settembre 2019, 20:13Di Chirico come ha combattuto non mi spiace, gli ci voleva più iniziativa e un pò di lotta, l'avversario schizzava via.
Chiedere a Di Chirico INIZIATIVA equivale a chiedergli l'impossibile.
Non è la prima volta che fa cosi. Non sono tanto convinto che ami combattere... :basito:
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Mi spiace per il joker ma Cannonier inanella 3 vittorie notevoli e si propone come prossimo contender nella divisione, non so se lo svedese l’abbia un po’ sottovalutato ma è stato fisicamente sovrastato dalla maggior forza e esplosività dell’avversario. Ora per il gorilla vedrei bene Romero e per Hermansson il vincente di Till-Gastelum.

Male anche il giovane polacco (dal nome impronunciabile) che parte bene ma pecca di inesperienza contro OSP., per l’haitiano ennesima vittoria con quella che ormai si potrebbe definire OSP choke.

Nelson è un bel talento però non capisco se a volte tutta quella freddezza che dimostra non sia più apatia. Per me gli servirebbe un cambio drastico per risollevarsi, a 155 potrebbe ritrovare nuova vita.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

shaka ha scritto: 23 settembre 2019, 10:07 Che dire? card interessante già di suo, aumenta di interesse per 3 italiani nella card tutti insieme, penso sia la prima volta nella storia dell'UFC, un piccolo record, e di cui uno proprio nel co-main event

Belluardo ha l'occasione per svoltare, deve fare una vittoria o se non altro bella figura
Per Di Chirico potrebbero essersi complicate le cose, contro Sobotta probabilmente avrebbe avuto vita facile, ora deve affrontare Muradov, il protegee di Floyd Mayweather, all'esordio in ufc e che viene da 11 vittorie consecutive
Amedovski dovrebbe avere un compito più facile, contro uno striker che viene da 3 sconfitte consecutive in ufc

hanno occasione per fare bella figura

molto interessante anche Nelson vs Burns
riprendo il mio post per commentare...senza girarci intorno, ricca figura di merda degli italiani

l'unico che giustifico un po' è belluardo, che ha accettato coraggiosamente di fare l'agnello da sacrificare, anche se non ho capito perché accettare un incontro del genere se sei ancora un figher così debole mentalmente

Amedovski la delusione vera, pensavo vincesse facilmente, è andato ko invece dopo 40 secondi sostanzialmente con un pippone

Di Chirico dovrebbe iniziare a ragionare a salire di categoria di peso, non ha cardio, non riesce a doppiare i colpi! è difficile cercare un ko con colpi singoli in ufc, per lo più telefonati...la sconfitta ci stava, poteva essere 29-28 o 28-29, temo che realisticamente la prossima possa essere decisiva per il suo continuo in ufc
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 30 settembre 2019, 6:55 Mi spiace per il joker ma Cannonier inanella 3 vittorie notevoli e si propone come prossimo contender nella divisione, non so se lo svedese l’abbia un po’ sottovalutato ma è stato fisicamente sovrastato dalla maggior forza e esplosività dell’avversario. Ora per il gorilla vedrei bene Romero e per Hermansson il vincente di Till-Gastelum.

Male anche il giovane polacco (dal nome impronunciabile) che parte bene ma pecca di inesperienza contro OSP., per l’haitiano ennesima vittoria con quella che ormai si potrebbe definire OSP choke.

Nelson è un bel talento però non capisco se a volte tutta quella freddezza che dimostra non sia più apatia. Per me gli servirebbe un cambio drastico per risollevarsi, a 155 potrebbe ritrovare nuova vita.
Hermansson l'ha evidentemente sottovalutato, ma una battuta d'arresto ci può stare dopo 4 vittorie consecutive,può imparare dai suoi errori

Cannonier secondo me potrebbe essere buono per Vettori, qualora Marvin vincesse il prossimo match tra 2 settimane
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Cannonier secondo me potrebbe essere buono per Vettori, qualora Marvin vincesse il prossimo match tra 2 settimane
Con tutto il rispetto Cannonier ha appena battuto il quinto al mondo abbastanza nettamente, ora io sono d'accordo sul fatto che Jared non meritasse un match del genere ma ora non può che essere molto in alto nel ranking. Per Marvin penso sia più raginevole un fighter tra il 10° e il 15° posto del ranking (un Tavares ad esempio sarebbe un ottimo rivale).
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 30 settembre 2019, 11:10
Cannonier secondo me potrebbe essere buono per Vettori, qualora Marvin vincesse il prossimo match tra 2 settimane
Con tutto il rispetto Cannonier ha appena battuto il quinto al mondo abbastanza nettamente, ora io sono d'accordo sul fatto che Jared non meritasse un match del genere ma ora non può che essere molto in alto nel ranking. Per Marvin penso sia più raginevole un fighter tra il 10° e il 15° posto del ranking (un Tavares ad esempio sarebbe un ottimo rivale).
concordo, ma penso siano tutti occupati, tranne Romero ma mi sembra veramente troppo ora darlo a Cannonier...non penso Romero accetterebbe

realisticamente Costa aspetta il vincente della cintura settimana prossima

sarebbe carino Hall vs Cannonier

comunque credo veramente, e non per spirito "di casa", che si possano aprire scenari importanti per Vettori, qualora vincesse con Sanchez
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Carletto77 ha scritto: 30 settembre 2019, 2:23 Chiedere a Di Chirico INIZIATIVA equivale a chiedergli l'impossibile.
Non è la prima volta che fa cosi. Non sono tanto convinto che ami combattere... :basito:
In effetti se tu guardi il match, l'istruttore cerca di spronarlo con parole tipo "avanza attacca ecc", durante la pausa.
Comunque mi è sembrato che mancava anche di energie, non del tutto, ma sembrava ormai quasi al limite.....
Io comunque se devo essere sincero non lo capisco molto, per me è quasi un mistero quel ragazzo.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

GODZILLA ha scritto: 30 settembre 2019, 19:56
Carletto77 ha scritto: 30 settembre 2019, 2:23 Chiedere a Di Chirico INIZIATIVA equivale a chiedergli l'impossibile.
Non è la prima volta che fa cosi. Non sono tanto convinto che ami combattere... :basito:
In effetti se tu guardi il match, l'istruttore cerca di spronarlo con parole tipo "avanza attacca ecc", durante la pausa.
Comunque mi è sembrato che mancava anche di energie, non del tutto, ma sembrava ormai quasi al limite.....
Io comunque se devo essere sincero non lo capisco molto, per me è quasi un mistero quel ragazzo.
ciao Godzilla.... In Danimarca 3 sconfitte su 3 ..... Se Di Chirico almeno ha tenuto per i 3 round gli altri 2 hanno fatto una figura barbina
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

GODZILLA ha scritto: 30 settembre 2019, 19:56
Carletto77 ha scritto: 30 settembre 2019, 2:23 Chiedere a Di Chirico INIZIATIVA equivale a chiedergli l'impossibile.
Non è la prima volta che fa cosi. Non sono tanto convinto che ami combattere... :basito:
In effetti se tu guardi il match, l'istruttore cerca di spronarlo con parole tipo "avanza attacca ecc", durante la pausa.
Comunque mi è sembrato che mancava anche di energie, non del tutto, ma sembrava ormai quasi al limite.....
Io comunque se devo essere sincero non lo capisco molto, per me è quasi un mistero quel ragazzo.
o ha 0 cardio, ma penso sia impossibile per un professionista a quei livelli, o più probabilmente subisce molto il taglio del peso...non riesce proprio a doppiare i colpi, sembra continuamente in affanno

secondo me dovrebbe ragionare sul cambio di categoria, guardate che ieri tra lui e muradov la differenza fisica era evidente
Rispondi