UFC Fight Night 159: Rodriguez vs. Stephens (22/9/2019 - Mexico City, Messico)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Fight card
Featherweight: Yair Rodriguez vs Jeremy Stephens
Strawweight: Carla Esparza vs Alexa Grasso
Flyweight: Brandon Moreno vs Askar Askarov
Bantamweight: Irene Aldana vs Vanessa Melo
Featherweight: Martin Bravo vs Steven Peterson

Preliminary card
Bantamweight: José Quinonez vs Carlos Huachin
Featherweight: Marco Polo Reyes vs Kyle Nelson
Strawweight: Ariane Carnelossi vs Angela Hill
Flyweight: Sergio Pettis vs Alex Perez
LightHeavyweight: Vinicius Moreira vs Paul Craig
Bantamweight: Sijara Eubanks vs Bete Correa
Lightweight: Claudio Puelles vs Marcos Mariano
Ultima modifica di Garuda il 17 settembre 2019, 16:03, modificato 1 volta in totale.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

card povera? a occhio mi sembra di sì
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Forse giusto mixandola con la successiva viene fuori qualcosa di decente... A me personalmente, oltra al bel main event (non meritevole di tale posizione forse), fa piacere il ritorno del giovane mosca Brandon Moreno che per me ha ampi margini di crescita.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Ma pensa te l'ultimo evento zero femmine, ora Fight Night 159, 4 combattimenti :uhuh:

Carla Esparza vs Alexa Grasso 52kg
Sulla carta la Grasso alla grande, ma attenzione a sta Esparza, qualche volta stranamente tira fuori la sorpresa dal cilindro, ma per la maggior parte delle volte è colpa delle avversarie che la sottovalutano e vai con la frittata, chi ha scommesso ci rimane male...
Comunque a parte gli scherzi, Esparza è stata pur sempre campionessa peso atomo 48kg se non sbaglio Invicta e poi la cintura 52kg UFC, scippata poi dalla polacca Jedrzejczyk, fu mezza massacrata.
La messicana Grasso è fantastica, non gli manca niente, per me è una fuoriclasse, se non riesce a beccare la cintura in futuro è solo sfortuna. Direi un solo punto debole: "non ha le mani di pietra", non è molto "cattiva", infatti come carattere tende a essere molto dolce.
Tifo Grasso

Irene Aldana vs Vanessa Melo 61kg
La stanga messicana Aldana direi un ottima fighter, buona boxe e stile nell'insieme, peccato che con la sua altezza non lavora molto di calci e ginocchiate, uno spreco, ma lei si trova bene così, speriamo che in futuro migliori almeno la lotta libera e sottomissione, dopotutto lei è elastica, è sveglia come ragazza, si adatta.
Melo ha una buona esperienza, ma non mi pare granché, siamo tra la media.
Un altra brasiliana tirata fuori per fare numero, ma mi pare giusto, bisogna dare un opportunità a tutti, soprattutto se hanno fatto parecchi sacrifici.
Osservandola bene, non male l'accuso e il fiato, ma scadente come tecnica, stile e gioco di gambe, avanza lenta e colpisce se va bene. Gambe buone e potenti, si spera per i calci bassi.
Una brasiliana di belle speranze, ha già una figlia.
Sulla carta vedo Altana, ma attenzione alla resistenza della brasiliana, meglio lavorare con cervello, non è molto facile buttarla giù, usare esperienza.
Tifo Aldana

Ariane Carnelossi vs Angela Hill 52kg
Forse Carnelossi sulla carta.
La brasiliana ha una buona esperienza e 8 KO, ignorantella, ma si scontra con una fighter con fiato, mento e velocità elevata, la tecnica poi è buona, perciò sarà una dura prova, ma non il massimo, infatti i colpi dell'americana non sono devastanti, nonostante l'ottima esecuzione, attenzione anche ai calci, la Hill non si risparmia.
Mazza che fisico la Carnelossi, è tipo Andrade, Weili, mascolina con muscoli d'acciaio.
Comunque ci conto, anche perchè ha buttato giù la bestiaccia Souza dall'accuso incredibile, colpo al fegato e vai con il TKO su FFC
Concludendo se Carnelossi in futuro usa anche il cervello, la vedo bene, fighter interessante per l'UFC.
Tifo Carnelossi

Sijara Eubanks vs Bete Correa 61kg
Se Eubanks usa l'astuzia e non si fa troppi problemi con la brasiliana, direi che potrebbe farcela, il potenziale c'è.
Correa se non fa la buffona come suo solito, non credo che lavori così male, almeno ai punti ci può anche mirare, deve solo sperare che la sua avversaria spenga il cervello.
In definitiva pronostico difficile.
Tifo per Correa, è simpatica e poi ha un bel ass hahahah... :auhauh:
Ultima modifica di GODZILLA il 18 settembre 2019, 0:57, modificato 1 volta in totale.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
Charlie
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 agosto 2019, 7:17

Onore a Stephens comunque vada, gran lottatore e grande cuore, ha affrontato tutti i top della divisione contando anche Pantera.
The wind of change blows straight into the face of time
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Jeremy Stephens grande esperienza, fighter interessante, forse sempre a un passo dalla cintura ma sfortunato, vediamo cosa combina, sono curioso.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Spero vinca Stephens, tutta la diatriba tra Rodriguez e Zabit non mi ha convinto, Jeremy non si è mai tirato indietro.
Poi oltre a Moreno e Pettis non c'è molto altro che mi interessi, mi fa un po' strano vedere quest'ultimo nei prelims vista la card principale
Avatar utente
Charlie
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 agosto 2019, 7:17

Purtroppo qualche incontro da main card è nella preliminary per rendere più vendibile quest'ultima, scelte commerciali.
The wind of change blows straight into the face of time
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Garuda ha scritto: 18 settembre 2019, 12:15Poi oltre a Moreno e Pettis non c'è molto altro che mi interessi, mi fa un po' strano vedere quest'ultimo nei prelims vista la card principale
l'UFC sta tentando in tutti i modi di tagliare la categoria e far spostare tutti gli atleti ai gallo, l'unica attrattiva della categoria è Cejudo ma non si sa ancora se voglia mollare la cintura o difenderla
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

shaka ha scritto: 19 settembre 2019, 23:23
Garuda ha scritto: 18 settembre 2019, 12:15Poi oltre a Moreno e Pettis non c'è molto altro che mi interessi, mi fa un po' strano vedere quest'ultimo nei prelims vista la card principale
l'UFC sta tentando in tutti i modi di tagliare la categoria e far spostare tutti gli atleti ai gallo, l'unica attrattiva della categoria è Cejudo ma non si sa ancora se voglia mollare la cintura o difenderla
Dal punto di vista commerciale hanno sicuramente ragione, i mosca sono poveri sia di Fighter come numeri che dal punto di vista dello star power... Mi sa che la cancellazione delle 125 lbs sarà inevitabile.
Like a fallen angel....
Rispondi