MMA Promotions World ex USA (One, Rizin, M-1...) News

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Mi sembra giusto tenere un topic sulle federazioni fuori dal suolo degli Stati Uniti.

In particolare la ONE Championship per il suo centesimo evento sembra voler fare le cose in grande il 13 ottobre.
Due card con 3 finali di tornei, 2 di MMA (leggeri e gallo) e 1 di Kick, che vedono coinvolti Alvarez, Mighty Mouse e Petrosyan; 3 incontri titolati dove saranno impegnati la vecchia conoscenza UFC Branon Vera, che in Asia sta facendo faville, e forse il miglior fighter che non è mai entrato in una gabbia in USA: Bibiano Fernandes. Oltre a questo saranno impegnati anche la leggenda (perché tale è) giapponese Shinya Aoki e l'italiano Cerilli.
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Non mi sono chiare un paio di cose su Alvarez:
1) combatte nel torneo lightweight ma leggendo in giro per internet sembrerebbe lottare nelle 170lb, in ONE sono diverse le categorie di peso?
2) nei quarti di finale del suddetto torneo ha perso per tko contro Nastyukhyn ( che effettivamente sarebbe enorme per essere 155lb) però poi accede alle semifinali contro Folayang, vince e si qualifica per le finali 🤔
Per caso il torneo non è a eliminazione diretta?
Grazie a chiunque chiarirà questi miei dubbi :)
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

In ONE c'è di fatto una categoria intermedia tra le 265 e le 205 libbre con limite a 225 ma a quest'aggiunta di classe di peso non corrisponde un nuovo nome. Ne consegue che i middle in ONE hanno limite di peso a 205, i welter a 185 e così via.

C'è però da aggiungere che la federazione di Singapore ha deciso di limitare in maniera sensibile la pratica del weight cut, con un diverso metodo di assegnazione della categorie agli atleti e mulipli momenti di pesa prima e dopo l'incontro.
L'atleta messo sotto contratto deve dichiarare il suo walking weight e gli viene assegnata una categoria, il suo peso può essere verificato più volte dalla federazioni anche quando non è nella prossimità di un incontro. Nella settimana precedente all'incontro fino a 3 ore prima del match gli atleti sono testati e devono rispettare il limite, oltre a questo provano anche le urine per verificarne la densità e accertare che siano tutti propriamente idratati.

Quindi il torneo a cui partecipa Alvarez è quello dei Lightweight che in ONE Championship hanno limite 170 libbre, è però verosimile che tutti i suoi avversari in una federazione permissiva a livello di weight cut lotterebbero a 155 libbre. Stessa cosa per Mighty Mouse che combatte tra i flyweight con limite a 135 libbre.

Sul torneo mi sembra ci siano stati ben 3 infortuni tra quelli che avevano passato i quarti di finali, 3 semifinalisti su 4 erano quindi rispescati, Alvarez compreso.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Mi sembra giusto, non esiste solo la UFC.
In futuro le cose potrebbero anche cambiare, niente è impossibile, tutto è possibile :vero:
Almeno una volta a settimana do un occhiata agli eventi di altre federazioni...
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Grazie per le delucidazioni.....certo che un torneo portato avanti con i ripescaggi perde gran parte del suo valore a mio modo di vedere.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Domenica ore 12.30 italiane One va a Tokio, c'è Mauro Cerilli oltre alla finale del Kickboxing World Grand Prix con Giorgio Petrosyan

diretta su Mediaset Italia 2, canale 66 del DTT
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Speriamo che Cerilli porti a casa una vittoria convincente, deve ottenere il rematch con Vera.
Ad oggi è l'italiano con maggiori possibilità di portare in Italia la prima cintura di peso internazionale mele MMA
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Penso si siano visti i limiti di Cerilli. Comunque l'avversario molto ben preparato.
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Petrosyan è leggenda!
Avatar utente
AdReNaLiNa
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 22 agosto 2019, 23:27

Davvero peccato per Cerilli. La sua faccia e quella dell'avversario alla fine del match non raccontano in modo veritiero l'andamento del match secondo me.
I earned it. One punch at a time.
Rispondi