UFC Fight Night 209 (3/9/2022 Parigi Francia)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC Fight Night: Gane vs. Tuivasa

Fight card
Main card
Heavyweight Ciryl Gane vs. Tai Tuivasa
Middleweight Robert Whittaker vs. Marvin Vettori
Middleweight Alessio Di Chirico vs. Roman Kopylov
Lightweight John Makdessi vs. Nasrat Haqparast
Featherweight William Gomis vs. Jarno Errens
Featherweight Charles Jourdain vs. Nathaniel Wood

Preliminary card
Middleweight Abus Magomedov vs. Dustin Stoltzfus
Lightweight Farès Ziam vs. Michal Figlak
Middleweight Nassourdine Imavov vs. Joaquin Buckley
Lightweight Benoît Saint-Denis vs. Gabriel Miranda
Bantamweight Khalid Taha vs. Cristian Quiñónez
Women's Featherweight Stephanie Egger vs. Ailin Perez
Immagine
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Ragazzi, c'è Vettori, non commentate? :D :boxe:

Immagine
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Robert Whittaker vs. Marvin Vettori 84kg
E anche per Vettori uno scontro non facile, l'australiano è veramente tosto e a lungo ha una resistenza notevole.
Comunque mi limito a dire umilmente che il nostro ragazzo oltre che ha un ottima tecnica e un fiato che migliora pur di poco, deve concentrarsi che vince il cervello, niente paura come ha sempre fatto, convinto.
Sono anche contento di vederlo, abbiamo poco in UFC...

Alessio Di Chirico vs. Roman Kopylov 84kg
Il nostro italiano è importante che vince sto combattimento, altrimenti...
Ma non facile come compito, Kopylov picchiatore niente male.
Speriamo bene...

Stephanie Egger vs. Ailin Perez 66kg
Forse un match divertente, un argentina che mena, e un Egger equilibrata....guardo.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Gane si riavvicina al titolo in un match molto divertente in cui però ha anche rischiato. Una prestazione che sarà piaciuta tanto al pubblico quanto si suoi prossimo potenziali avversari.
A proposito di questo Ngannou ha detto che dovrebbe essere pronto non prima del 2023, questo potrebbe portare ad un incontro per il titolo interim tra Jones e Miocic e, a quel punto, vedrei solo Blaydes come nuovo avversario del francese.

Spiace per Marvin ma l’ex campione ha dimostrato di essere tale solo perché nel primo match con Adesanya ha avuto un black out.
Robert può solo sperare che Pereira batta il campione, se no tra i top mi sembra gli rimanga solo Strickland da affrontare.
Per Marvin un match interessante sarebbe una sfida con Brunson, se l’americano dovesse vincere contro il Joker.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Robert Whittaker vs. Marvin Vettori
Vettori la faccia l'ha mantenuta alta, niente da dire, difesa sufficiente per non troppi danni, ma un pò bloccato al terzo, leggera confusione di scelta in piedi o a terra.
Tre colpi belli sono anche entrati, eccome, calcio sulla tempia, una ginocchiata sinistra in bocca e un bel diretto in faccia, ma purtroppo non c'era l'energia giusta, mancava qualche newton, mi spiace ragazzo, peccato :dubbio:
Il nostro Vettori fischiato dal pubblico francese, e si sa perchè, ma meglio lasciare la politica da parte, di questi tempi poi con un Europa super confusa...
L'australiano è notevole, strategico, veloce, resistente, e entra bene con i jab e i calci, ma per fortuna non ha così tanto le mani di pietra pur essendo un picchiatore visibile, non con tutti, buon lavoro anche a terra ma almeno questi ultimi anni non è tra le sue preferenze strategiche, gli piace in piedi, però....
In futuro avrà sicuramente un altra occasione, senza dubbio, ma spero anche per Vettori almeno una sfida cintura.

Alessio Di Chirico vs. Roman Kopylov
Non ci posso credere, dal secondo in poi stava in vantaggio, poi al terzo quella combinazione, infatti giorni fa ho visto che era temibile ma da vedere con gli ignoranti veri, del resto....no comment.... :omg:
Mi spiace...

Stephanie Egger vs. Ailin Perez
Come ho notato ( giorni fa, l'argentina in piedi era non facile, lavora bene con i combo da quel che ho visto sui video) una Egger che ha scelto la via giusta, anaconda e via hahaha...brava, sempre così, nel momento difficile la soluzione migliore in base al problema :D
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Colgo l'occasione per parlare di questo evento dell'altra settimana, molto bello dal mio punto di vista...Gane è straordinario, deve fare qualche correzione per essere imbattile, il suo stile di combattimento è fantastico per quella classe di peso, ma se per un attimo ti distrai, prendi un cazzotto da un massimo, o un takedown da ngannou...ma ha veramente tanta classe, tanto cardio e tanto volume di colpi, sarebbe bello vederlo campione un giorno...mentre per quanto riguarda Tuivasa non esce assolutamente ridimensionato dall'incontro...stessa cosa non si può dire per Marvin, che di fronte a questi che fanno arti marziali da bambini, sta molto indietro...e il primo a capirlo è stato lui, che dopo un round mezzo e mezzo, è crollato emotivamente sotto i colpi di Whittaker, non è mai riuscito a prenderlo quando usciva-entrava-usciva, non vedo grossi margini di miglioramento in Marvin...chiariamoci, già ha fatto tanto,tantissimo, forse può tentare un miglioramento nel wrestling, magari cambiare palestra o farsi aiutare in quel settore della lotta, perché di striking lo vedo veramente male, o meglio non da alti livelli come gli attuali primi 3 della divisione...
Rispondi