UFC 274 (7/5/2022 Phoenix USA)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 274: Oliveira vs. Gaethje

Fight card
Main card
Lightweight Charles Oliveira vs. Justin Gaethje
Women's Strawweight Rose Namajunas vs. Carla Esparza
Lightweight Michael Chandler vs. Tony Ferguson
Light Heavyweight Maurício Rua vs. Ovince Saint Preux
Lightweight Donald Cerrone vs. Joe Lauzon

Preliminary card
Welterweight Randy Brown vs. Khaos Williams
Women's Featherweight Macy Chiasson vs. Norma Dumont
Flyweight Brandon Royval vs. Matt Schnell
Heavyweight Blagoy Ivanov vs. Marcos Rogério de Lima

Early preliminary card
Welterweight Francisco Trinaldo vs. Danny Roberts
Women's Flyweight Tracy Cortez vs. Melissa Gatto
Flyweight Kleydson Rodrigues vs. C.J. Vergara
Women's Strawweight Ariane Carnelossi vs. Lupita Godinez
Bantamweight Journey Newson vs. Fernie Garcia
Immagine
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Evento a cui a livello di incontri significativi secondo me qualcosa manca, almeno per i miei gusti che non seguo i match femminili.

Gaethje per me parte molto favorito su Oliveira, mi sembra molto difficile che il campione possa portare il match a terra e in piedi la differenza per me è troppo evidente in termine di potenza dei colpi. Non mi piace come lo sfidante ha continuato ad etichettare Charles come uno predisposto a mollare ma, ahimè, tempo proprio che il match sarà fermato entro il terzo round per tko e sarà incoronato un nuovo campione.

Ferguson vs Chandler lo vedo come un match per rimettere in carreggiata il secondo. Non so neanche se in piedi ora come ora il boogeyman sarebbe favorito ma direi che il campione e Dariush hanno fatto vedere come si vince con il Ferguson di oggi, vediamo se Chandler però vorrà rischiare per dare spettacolo o meno…

Schnell vs Royval è l’altro match che salvo di questa card, in realtà entrambi abbastanza indietro nei ranking ma potrebbero lottare un match divertente.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Rose Namajunas vs. Carla Esparza 52kg
Ancora non capisco come abbia fatto la signora Esparza a vincere contro donne come Calvillo, Grasso e Waterson...boh...mistero.. :dubbio:
Comunque penso non che non abbia speranza contro la Namajunas, ma buono per lei, ci prende un buon premio in cash e pubblicità.
Namajunas il prossimo match sarà sicuramente contro la cinese.

Macy Chiasson vs. Norma Dumont 66kg
Bel match...divertente, con cervello la spunta Dumont, Chiasson tecnica buona, ma sarebbe meglio a terra, la brasiliana resiste bene.

Tracy Cortez vs. Melissa Gatto 57kg
Cortez potrebbe pure continuare la sua ascesa se vince, title shot?
Ma la Gatto è finora una bella bestiolina, mena, praticamente non ha mai perso, potrebbe essere un massacro? Beh spero di no, sono entrambe carine, magari un KO al volo...

Ariane Carnelossi vs. Lupita Godinez 52kg
La Carnelossi potrebbe pure non capirci una mazza contro i colpi frecce della messicana, non vederli, per sua fortuna non ha le mani di pietra, gli conviene usare la potenza senza strafare con un caos selvaggio, almeno un minino di mestiere, magari meglio a terra con una bella "presa d'acciaio"... :dubbio:
Godinez sono molto curioso, vediamo cosa sa fare anche stavolta, un pò di fuoriclasse..su su :boxe:
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Ferguson vs Chandler, spettacolare Ko di Chandler. Oramai Tony non ha più nulla da dare


Rose Namajunas vs. Carla Esparza mi ha messo sonno...... infatti il pubblico ha chiaramente fatto capire che il match era noioso. Vittoria a sorpresa della Esparza

Oliverira vs Gaethje primo round che entra diritto nella storia ... Oliveira ha una resistenza fuori dal comune.... il prossimo sarà con tutta probabilità Islam Makhachev
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

GODZILLA ha scritto: 5 maggio 2022, 23:31 Rose Namajunas vs. Carla Esparza 52kg
Ancora non capisco come abbia fatto la signora Esparza a vincere contro donne come Calvillo, Grasso e Waterson...boh...mistero.. :dubbio:
Comunque penso non che non abbia speranza contro la Namajunas, ma buono per lei, ci prende un buon premio in cash e pubblicità.
Namajunas il prossimo match sarà sicuramente contro la cinese.


Macy Chiasson vs. Norma Dumont 66kg
Bel match...divertente, con cervello la spunta Dumont, Chiasson tecnica buona, ma sarebbe meglio a terra, la brasiliana resiste bene.

Tracy Cortez vs. Melissa Gatto 57kg
Cortez potrebbe pure continuare la sua ascesa se vince, title shot?
Ma la Gatto è finora una bella bestiolina, mena, praticamente non ha mai perso, potrebbe essere un massacro? Beh spero di no, sono entrambe carine, magari un KO al volo...

Ariane Carnelossi vs. Lupita Godinez 52kg
La Carnelossi potrebbe pure non capirci una mazza contro i colpi frecce della messicana, non vederli, per sua fortuna non ha le mani di pietra, gli conviene usare la potenza senza strafare con un caos selvaggio, almeno un minino di mestiere, magari meglio a terra con una bella "presa d'acciaio"... :dubbio:
Godinez sono molto curioso, vediamo cosa sa fare anche stavolta, un pò di fuoriclasse..su su :boxe:
:okk:
concorderai che è stato un match soporifero
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Per quanto abbia fallito il peso più volte in passato mi sentirei di assolvere Oliveira per il mancato peso questa volta. Capisco le ragioni della federazione ma credo davvero ci sia stato un problema di bilancia, magari con quella che aveva utilizzato per provare (immagino si controllino prima di fare il peso).
Prima o poi le pagherà tutte le parate di mento che fa ai colpi degli avversari ma per ora ha ragione lui. Lee, Ferguson, Chandler, Poirier e Gaethje tutti finalizzati sono un ruolino di marca mica di ridere, purtroppo non credo che Khabib rientrerà mai però un match tra i due potrebbe davvero decretare il miglior leggero di sempre i UFC. Ora spero che l'UFC desista dall'idea di mettere in piedi Makhachev vs Dariush perchè il daghestano merita di andare subito per il titolo, al limite con Beneil alternativa in caso di infortunio.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Chapeau per Oliveira, mancare il peso e avere meno tempo per recuperare rispetto all'avversario, per poi entrare nell'ottagono e sottometterlo al primo round dopo aver preso cazzotti potenti, si merita di stare dov'è...penso che Gaethje però non abbia fatto un match intelligente, poteva gestire dopo i potenti colpi messi all'inizio

Chandler, comunque vada in futuro, è stato un grande acquisto per la UFC, 4 incontri tutti e 4 spettacolari, mentre Tony è alla quarta sconfitta consecutiva, evidentemente nella fase discendente della parabola, vediamo se verrà tagliato o se gli verrà data un'altra possibilità

vediamo chi fisseranno per la cintura a questo punto, non so cosa si inventeranno, dati alla mano dovrebbe esserci un Mackachev vs Oliveira, questo vorrebbe la logica, ma ci sono altre ragioni sotto, vedremo sicuramente rientrare nel giro McGregor con una cintura vacante...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

the spider71 ha scritto: 8 maggio 2022, 13:29 :okk:
concorderai che è stato un match soporifero
Assurdo...per me è un match combinato, si erano rotti le palle della Nama, poi chissà, magari pure per le scommesse e anche qualche sterile motivazione politica.
Non ho mai nascosto che sta Nama mi è sempre stata antipatica... :roll:
Ha battuto campionesse come la Jedrzejczyk, Andrade e Zhang Weili e si fa battere da una schiappa come la Esparza?
É pur vero che la Nama la puoi anche battere tenendo la distanza e sbattendola a terra con la lotta, ma è una scusa che non si tiene in piedi, soprattutto con la Esparza... :omg:
Ora Cookie Monster verrà sicuramente battuta da una delle TRE BELVE... :lol: ... :omg:
E ora siamo a due, con la strana vittoria della Pena... :dubbio:
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Macy Chiasson vs. Norma Dumont
Dumont bel lavoro in piedi, combinazuoni pericolose, ma ha perso per il clinch dell'americana, che poi è stata una cosa sterile, fischiata dal pubblico, la Chiasson anche a terra non riusciva a concludere , Dumont ribaltava subito la situazione.
Insomma una vittoria falsa, Dumont bella fresca e la Chiasson mezza gonfia, come al solito sta giuria.... :omg:

Tracy Cortez vs. Melissa Gatto
Beh ottimo per la Cortez, ma è stata dura, la Gatto in piedi punge parecchio e a terra è molto sciolta, si sfiora spesso un armbar.
Da apprezzare una Cortez che ha usato il cervello, con una certa difficoltà, cardio non al massimo :dubbio:
Cintura in palio? Mah..non so, si vedrà, ma non credo possa farcela, miss EST è troppo forte, sta su un altro livello, ci vuole una 57 più potente.
Gatto comunque rimane interessante, bella tecnica con lo striking, ma niente mani di pietra.

Ariane Carnelossi vs. Lupita Godinez
Lo avevo detto che è un missile la Godinez, veloce anche per le schivate.
Ma stavolta ha dato il meglio a terra con una serie di sottomissioni efficaci, veramente brava con la lotta, pieno controllo, difficile trovare una messicana forte con il grappling, di solito sono boxanti, complimenti.
Carnelossi è solo muscoli con una discreta potenza, tecnica e strategia c'è da lavorare ancora, finora ha battuto solo avversarie di basso livello :dubbio:
Rispondi