UFC 244: Masvidal vs. Diaz (2/11/2019 - New York)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Garuda ha scritto: 3 novembre 2019, 15:57 Diaz poteva solo sperare nella sottomissione, ma a terra Masvidal mi è sembrato sempre in controllo.
La differenza di pura forza è stata netta come poche altre volte, la maniera in cui Masvidal spostava Diaz proprio dove voleva che fosse.
Contentissimo per Thompson che a parte nei primi minuti del primo round mi è sembrato nuovamente quell'incredibile lottatore ammirato prima delle due title shot.
Ci sono rimasto di sasso per Walker che si scioglie come neve al sole, mi aspetto qualche tweet di Jon Jones a brevissimo.
Nota di merito per Edmen Shahbazyam, il ragazzo farà strada.
quoto tutto ... Masvidal lo ha suonato come un tamburo per tutti i 3 round ... Thompson è un signore, sempre educato e sportivo in più oggi mi è sembrato davvero in forma..... Kevin Lee KO della serata
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Secondo me il rematch avrebbe poco senso, Masvidal è in uno stato di forma incredibile, deve tentare di ottenere la shot il prima possibile.
Noiosetto il co main, Till ha dimostrato intelligenza portando a casa l'incontro ai punti. Darren è grosso pure da peso medio, assurdo il fatto che abbia tagliato a 170, Kelvin mi è sembrato più passivo del solito invece, sconfitta che lo allontana dal rematch col campione.
L'incontro dei massimi in tutta onestà l'ho saltato, mi sono annoiato.
Grande vittoria invece per Lee che sembra aver giovato parecchio del nuovo Camp, spero possa tornare ai livelli che lo competono, l'età e le potenzialità sono tutte dalla sua parte.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Flying ha scritto: 3 novembre 2019, 12:17 Ho visto il play by play di Sherdog e davano 10-9 a Masvidal nel primo round, con le nuove regole per me era un 10-8 chiaro come il sole.
Che nuove regole ci sono sul punteggio, mi dai qualche indicazione tecnica? :dubbio:
Ultima modifica di GODZILLA il 3 novembre 2019, 21:30, modificato 1 volta in totale.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

GODZILLA ha scritto: 3 novembre 2019, 17:21
Flying ha scritto: 3 novembre 2019, 12:17 Ho visto il play by play di Sherdog e davano 10-9 a Masvidal nel primo round, con le nuove regole per me era un 10-8 chiaro come il sole.
Che nuove regole ci sono sul punteggio, mi da qualche indicazione tecnica? :dubbio:

https://www.google.com/url?sa=t&source= ... ampcf=1
Like a fallen angel....
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Devo tradurre, comunque grazie Flying, gentile.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

per Walker bagno d'umiltà nell'Atlantico :uhuh:
Diaz Masvidal a senso unico, Jorge super in forma, concetrantissimo e sopratutto cattivissimo(caricava i colpi a tutta forza :shock: ) giusto stop per il tagliazzo sul sopracciglio di Nate imho :vero:
Bel ko per Lee ma sto Gillespie onestamente non mi sembra uno scalpo così importante, oltretutto fin a quel momento non era un match squilibrato quindi imho Lee e da rivedere...ha già dato spettacolo in passato ma poi sembra sempre gli manchi qualcosa.
Till Gastelum na palla totale :canna:
Botte da orbi fra i massimi in maincard :boxe: brutti da vedere ma divertenti :okk:
Arlovski invece s'è piglia na suonata non indifferente :occhi: da tenere d'occhio sto panzone di Rozenstruik :dubbio:
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Ragazzi guardatevi l'incontro di Edmen Shahbazyam se non lo avete fatto, 21 anni e ha annichilito Tavares al primo round
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Gran prestazione di Masvidal che si è dimostrato più forte di Diaz, più potenti i suoi colpi e dominante nel clinch, Nate davvero non ha potuto nulla. Stop che ci stava a mente fredda, nonostante la delusione del momento.

Till vince un match da pareggio ad essere buoni e da doppia sconfitta ad essere onesti. L’inglese ha ammesso di essere entrato nell’ottagono intimorito dopo gli ultimi risultati ma è stato troppo attendista e si è troppo intestardito a iniziare clinch dove l’avversario spesso aveva la meglio. Gastelum per me poteva portarsela a casa attaccando un minimo, pessima prestazione per lui.

Vediamo se Walker farà tesoro della lezione, brutta batosta per il brasiliano. Reyes rimane per me il favorito alla prossima shot ma se Jones volesse salire non mi stupirei se Anderson si giocasse l’interim con Dominick
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

shaka ha scritto: 29 ottobre 2019, 9:46 ah, siamo di pronostichelli? allora mi accodo

Secondo me Diaz-Masvidal vanno sicuramente ai punti, per me potrebbe vincerebbe Diaz

Anderson-Walker dico decisamente Walker, o per ko o per decisione

Till-Gastelum è l'incontro per me più ballerino della serata, il meno leggibile, può starci tutto...certo che per Till un'eventuale sconfitta sarebbe la terza consecutiva...

Thompson-Luque, 2 atleti che mi piacciono molto entrambi, riconosco però a Luque un fight IQ forse tra i più alti in UFC, non mi stupirei vincesse ai punti

Lewis vs Ivanov, o Lewis lo sdraia subito o Ivanov vince ai punti

Gillespie vs Lee, Lee ha cambiato palestra, secondo me deve migliorare tanto sulla strategia, non so se riuscirà a fermare un toro come Gillespie, che vedo vincente per sottomissione
ammazza, so' na sentenza, non ho azzeccata mezza :uhuh:

comunque, i cartellini al momento dello stop medico recitavano 30-27,30-26,30-26 per Masvidal, la vittoria penso sarebbe stata netta comunque, anche se io non avrei fermato l'incontro...ora Masvidal sicuramente vorrà fare un moneyfight, occhio ai grandi nomi, non mi stupirei tirassero fuori qualche nome "strano" oltre ad una shot titolata

Till intelligente, non ha rischiato niente, ma penso che Gastelum abbia pagato il taglio del peso

Lee ha beneficiato della nuova palestra ha grandi potenzialità, Gillespie è stato completamente annichilito

Grande vittoria di Thompson, mentre Lewis-Ivanov noioso e senza sussulti, poteva andare in tutte e 2 le direzioni

Nei Prelims, battuta d'arresto per Johnny Walker, serviva un bagno d'umiltà, si è fatto completamente trovare impreparato, anche dopo il cazzottone che ha preso poteva gestirla meglio, è tutta esperienza...grande vittoria anche di Schiabbacoso, 21 anni, incredibile
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Eh il bello delle MMA, possono sempre sorprenderti (ho ancora negli occhi korean zombie vs Rodriguez)
Sullo stop medico vedendo il taglio di Diaz da diverse angolazioni forse non è stato così prematuro, il sopracciglio si stava abbassando, lo stesso White lo ha dichiarato in conferenza. Detto questo non è detto che se il match si fosse tenuto in las Vegas magari avremmo assistito al quarto round, ma la sinfonia non sarebbe cambiata.
Nate paga il suo stile, le molteplici battaglie e le molte cicatrici sul volto: quel taglio continuerà ad aprirsi se non si copre maggiormente il viso, probabilmente se l'incontro fosse andato avanti avremmo assistito a qualche scena gore.
Rispondi