UFC 273 (9/4/2022 Jacksonville USA)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 273: Volkanovski vs. The Korean Zombie

Fight card
Main card
Featherweight Alexander Volkanovskivs. Chan Sung Jung
Bantamweight Aljamain Sterling vs. Petr Yan
Welterweight Gilbert Burns vs. Khamzat Chimaev
Women's Strawweight Mackenzie Dern vs. Tecia Torres
Heavyweight Alexey Oleynik vs. Jared Vanderaa
Middleweight Kelvin Gastelum vs. Dricus du Plessis

Preliminary card
Women's Bantamweight Aspen Ladd vs. Raquel Pennington
Welterweight Ian Garry vs. Darian Weeks
Middleweight Anthony Hernandez vs. Josh Fremd
Heavyweight Jairzinho Rozenstruik vs. Marcin Tybura

Early preliminary card
Welterweight Mickey Gall vs. Mike Malott
Bantamweight Julio Arce vs. Daniel Santos
Lightweight Mark Madsen vs. Vinc Pichel
Women's Strawweight Piera Rodriguez vs. Kay Hansen
Immagine
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Main card veramente notevole con 2 title shot e praticamente un first contender match, bene anche gli altri incontri ma niente di particolare nei preliminari.

Volk sarà anche strafavorito dai bookmakers ma se Jung lo prende pulito come han fatto sia Holloway che Ortega non penso riuscirà a rialzarsi con la stessa facilità, secondo me il campione dovrà stare molto attento, 25 minuti sono tanti vista la sua scarsa capacità a chiudere gli incontri.

Sterling per me ha il gran jolly di aver fallito il game plan nel primo incontro e avere una seconda chance con il titolo in saccoccia.Yan sembra un terminator ma Sterling non ha grossi punti deboli e se riesce a portare il russo a terra la finalizzazione può arrivare. Match equilibratissimo e tecnicamente su un livello spaventoso.

Non mi piacciono i fighter che arrivano a match importanti più per meriti extra ring che per il proprio record. Burns dovrà saper far valere la sua maggior completezza ed esperienza e cercare di portare Chimaev alla distanza ma non escluderei che se il lupo non riuscisse a portare a casa i primi takedown poi si possa sciogliere come neve al sole.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

non mi faccio abbagliare facilmente, infatti ho aspettato il match con Li Jingliang per dargli credito, ma Chimaev nell'ultimo match è stato mostruoso...Burns è un duro, oltre che bravo fighter, ma se dovesse finalizzare anche lui, il ceceno meriterebbe la chance titolata subito anche considerando la mancanza di alternative, dopo Edwards parlo

per il resto vediamo, concordo sull'attenzione che il campione deve dare ai cazzotti del coreano, ma penso che in un modo o nell'altro vincerà e proseguirà la striscia vincente...

sterling ha il dovere di farsi trovare pronto dopo il primo match dove qualcosa stava andando storto

saltato Gastelum vs Du Plessis
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Mackenzie Dern vs. Tecia Torres 52kg
Non facile, il pacco è a due passi.
Dern conta sulla potenza e lo judo, Torres sulla tecnica e l'agilità.
Si vedrà.....combattimento curioso :dubbio:

Aspen Ladd vs. Raquel Pennington 61kg
Probabile la Pennington.
Ladd è potente è giovane, tutto quello che vuoi, certo, ma Pennington è più tecnica, mestierante.
Divertente anche questo match....

Piera Rodriguez vs. Kay Hansen 52KG
Non so, sto incontro si guarda e basta....
Io spero per Hansen, e...gli conviene a terra per non rischiare, la venezuelana mena... :dubbio:
Tifo Hansen...
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Gran match che lancia lo svedese verso un probabile title match e lascia il brasiliano comunque nella top 5 della divisione.
Onestamente non capisco se Borz temesse il ground game dell’avversario o abbia voluto mettersi alla prova in piedi, mi ha molto stranito il fatto che abbia fatto rialzare almeno un paio di volte l’avversario che era spalle a terra.

Bel match anche quello tra Yan e Sterling molto più tattico ma comunque intenso e tirato fino alla fine. Vero che l’americano ha vinto i due round più netti ma mi sembra che gli altri tre fossero tutti del russo, con il primo ovviamente più in bilico. Sarebbe stato opportuno anche un pareggio ma onestamente la vittoria di Sterling non mi ha convinto per nulla. Un terzo match ci starebbe tutto ma temo la shot sarà data a TJ.

Il main event è stato un massacro, più di quello che mi aspettavo onestamente, il coreano ha tenuto fede al suo nome ma non è bastato per arrivare alla decisione. Holloway è l’unico papabile per la prossima shot anche se io prima o poi vorrei rivedere nell’ ottagono Magomedsharipov.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

bellissimo chimaev contro burns...evidentemente, come detto da lui stesso, lo svedese ha sottovalutato l'avversario,forzando molto i colpi nel primo round e spendendo molte energie...burns ha retto e ha avuto un ottimo secondo round, ma a inizio terzo round era scarico e ha subito una serie di colpi che ha dato il terzo round a chimaev, giustissimo il 29-28 per me, che lancia chimaev ad un match importante, o per il titolo o , più probabilmente, ad un match vs covington, come detto da Dana

co main bello, ho visto la fragilità di sterling, nonostante la vittoria...yan evidentemente non era in forma, e sterling per 2 round a terra non è riuscito a finalizzarloo...sul mio cartellino personale avevo un 47-47, 3 round per yan ma secondo me il secondo round non può non essere un 10-8

main event senza senso...questo incontro non doveva esistere, troppo forte il campione per lo zombie, vediamo che succederà ora, se dovesse vincere contro holloway per la terza volta mi aspetto un passaggio nei leggeri del campione, che avrebbe veramente poco da dimostrare, in attesa di nuovi contender
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Non sono d'accordo sul 10-8, Yan è stato controllato a terra ma senza mai davvero rischiare di essere finalizzato per me ci vuole più attività se vuole vincere un round di due punti di scarto, quasi ha colpito di più il russo in posizione sfavorevole che l'americano...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Mackenzie Dern vs. Tecia Torres
Diciamo che la Dern ha preso qualche calcio di troppo, e stranamente lavorava male di judo, ma nell'insieme è andata.
Torres pungente come al solito con quei calci bassi, ma stile sterile, buona tecnica sprecata, mani di argilla, anche questa come al solito non va da nessuna parte, e con le migliori rischia sia la sconfitta che prenderle, ma buono l'accuso e il fiato.

Aspen Ladd vs. Raquel Pennington
Presa, ma di poco.
Buono in piedi, Laad ottimale, ma come ho detto giorni fa, una Pennington con più mestiere, però qualche problema a terra.
La fanno combattere con la Pena? Si vedrà... :dubbio:

Piera Rodriguez vs. Kay Hansen
Ho un po rosigato per Hansen, sta pischella ha già 3 sconfitte, la trovavo interessante....peccato.
La Rodriguez è più impostata, ha più esperienza e boxe, anche come età, ma da notare almeno tre difetti, non mi pare niente di che, ma meglio aspettare i prossimi match per valutare meglio.
Ritornando alla Hansen, mi piace quel fisico atletico, lo stile e il gioco di gambe, ma c'è da lavorare parecchio per i colpi, calcio ginocchio gomito pugno ecc, da "rifinire" anche la situazione grappling, manca di decisione e presa potente.. :dubbio:
Rispondi