UFC 262 (16/5/2021 - Huston, Texas)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Lightweight Charles Oliveira vs. Michael Chandler
Lightweight Tony Ferguson vs. Beneil Dariush
Women's Flyweight Katlyn Chookagian vs. Viviane Araújo
Featherweight Shane Burgos vs. Edson Barboza
Bantamweight Matt Schnell vs. Rogério Bontorin

Preliminary card (ESPN / ESPN+)
Middleweight Ronaldo Souza vs. André Muniz
Featherweight Lando Vannata vs. Mike Grundy
Women's Flyweight Andrea Lee vs. Antonina Shevchenko
Middleweight Jordan Wright vs. Jamie Pickett

Early preliminary card (UFC Fight Pass)
Women's Flyweight Gina Mazany vs. Priscila Cachoeira
Featherweight Kevin Aguilar vs. Tucker Lutz
Lightweight Christos Giagos vs. Sean Soriano
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Per quanto un mismatch Diaz vs Edwards aveva un minimo di valore aggiunto alla card, ora manca un vero co-main event con tutto il rispetto per gli atleti impegnati in card.

Grande attesa per main event con un match tecnicamente molto interessante. Oliveira mi è sempre piaciuto tantissimo come fighter ma temo sarà molto dura contro l'ex pluricampione Bellator. Chandler non farà fatica a mantenere il match in piedi dove forse è meno imprevedibile del brasiliano ma ha colpi davvero molto potenti e una volta stancato l'avversario può sempre portarlo a terra potendo contare su un wrestling di livello assoluto. Vedo vincitore l'americano per TKO al terzo round. Spero che possa valere come esperienza per Da Bronx anche se Charles non è più un ragazzino.

Dariush vs Ferguson è un match comunque interessante ed è davvero l'ultima spiaggia per Tony. Beneil è un fighter completo che è migliorato molto, su tre round è difficile ma potrebbe anche starci una finalizzazione da parte sua e sarebbe davvero un grosso passo verso un match da first contender.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Katlyn Chookagian vs. Viviane Araújo 57kg
Senza scomodare troppo il circo, direi Araújo.
Chookagian è furba, buona tecnica, ma con le toste non è all'altezza, le prende di brutto, non è neanche una picchiatrice pesante, mai vista.
Araújo è sempre spettacolare, voglio vedere se spinge bene con l'americana, che a dire il vero non è per niente facile, voglio vedere se tira fuori il suo fantastico talento, questa brasiliana fuoriclasse, ma non molto fortunata, sia come età, che come strategia contro la Eye.
Età perchè non è più una pischellina, ha 34 anni, ha iniziato un pò tardi, strategia perchè non mi pare il massimo come cervello, ha molta fantasia e improvvisa anche, ma ogni tanto si lascia andare con un gioco troppo non dico trash, direi perditempo, e sfrutta male le occasioni, anche perchè i suoi colpi non sono tutta sta potenza.
Non è per niente cattiva, ma ogni tanto nel momento critico ci starebbe bene, lei è troppo dolce.


Andrea Lee vs. Antonina Shevchenko 57kg
Ho timore che Antonina la spunta, a danno della Lee.
La graziosa e dolce Lee sta in crisi, ben 3 sconfitte in fila.
In piedi contro la russa muay thai non la vedo bene, se la vuole spuntare è meglio portarla a terra e via con una presa, non vedo altra via di uscita.
Tifo per la Lee, ma è simpatica anche la sorella di Valentina.

Gina Mazany vs. Priscila Cachoeira 57kg
Sembrano pari, ma pare che la Cachoeira mena di più in piedi, sta zombi ha un accuso notevole.
Non mi attira molto sto match, visione sportiva...
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

non mi stupirei vincesse Chandler, mettiamola così

mentre nel co-main, Ferguson ha bisogno di una vittoria per rilanciarsi, una terza sconfitta consecutiva, a 37 anni, vorrebbe dire addio ai grandi palcoscenici
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Sono contentissimo per Do Bronx, fighter che mi ha sempre fatto divertire e un po' penare e che si merita questa cintura dopo aver raggiunto una maturazione impressionante. Tecnicamente sicuramente è un bel problema per tutti ma non so quanto potrà essere longevo come fighter considerando che ha un po' la tendenza a non difendersi benissimo e avendo alle spalle un buon numero di match in cui ne ha prese parecchia (e questo si aggiunge). Dana ha fatto un po' il misterioso ma non vedo come possa non affrontare il vincente di Conor vs Poirier come prossimo avversario.

Ferguson ha dimostrato carenze a livello di grappling che non so quanto possano essere esclusivamente meriti di Dariush. In ogni caso anche Beneil si merita la soddisfazione di una vittoria importante in un co-main event. Ora direi che si può considerare ad un match dalla title shot e se Makhachev vincesse il suo incontro con Moises potrebbe venire fuori un ottimo accoppiamento.

Barbosa è sempre piacevole da vedere come fighter ma è un gran peccato che sia tanto bravo ad attaccare quanto scarso a difendersi, subisce sempre troppo e forse la potenza dei suoi colpi ormai non è più quella di una volta. Match molto piacevole ma ormai penso sia tardi per il brasiliano per arrivare ad alti livelli tra i piuma.

Cadono una dopo l'altra tante leggende quest'anno, in questo ppv è stato il turno di Jacarè nel modo più brutto e più inatteso.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Dana disse che la prossima chance titolata sarebbe andata a Gaethje...

comunque è stato un incontro mezzo e mezzo, Oliveira vince e onore a lui ma poteva andare da tutt'altra parte a fine primo round quando Chandler aveva inflitto danni al brasiliano...è mancata un po' di saggezza all'americano, comunque onore al brasiliano anche se nella mia testa quella cintura post-ritiro di Khabib è di Poirier

per quanto riguarda Ferguson, contro i wrestler ha sempre sofferto, lo disse proprio Khabib prima del loro previsto incontro pre-pandemia, quando analizzava la vittoria di Ferguson vs Lee ma nei primi 2 round Tony soffrì il wrestling di Lee...poi, il suo tempo potrebbe essere arrivato...va detto che Dariush è forte, pesante, potente...un leggero atipico, ma negli ultimi 3 match Tony ha fatto fatica a portare a casa un round...probabilmente quel match vs Gaethje è stato troppo pesante per lui, tantissimi colpi presi

belllo l'incontro di Barboza, molto divertente, ma mi è venuto in mente non so perché quando Khabib ha pulito l'ottagono con il brasiliano, un arbitro diede addirittura 30-24 :uhuh: levels
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Katlyn Chookagian vs. Viviane Araújo
Incredibile, questa non me l'aspettavo, una Araújo già giù di forma con cardio al secondo, poi ha sofferto parecchio l'allungo della Chookagian e i calci medio alti a spinta sulla pancia, da notare che anche la fantasia di entrare e colpire, l'ha lasciata a casa, quasi irriconoscibile, una serata non bella, al secondo ha pure rischiato un KO in piedi.
La Chookagian stava pure ridendo, ormai l'aveva in pugno, quasi ci giocava.
Comunque complienti per l'americana che non si è fatta impressionare da una fighter che se da il massimo può essere molto pericolosa.
La brasiliana ha pure tentato la carta della sottomissione ma non colpiva, idem il clinch, niente da fare, sprecava solo energie e basta.
Un vero spreco, ma di nuovo complimenti per Katlyn, una ragazza tenace che non vuole mai mollare, tiene sempre duro.

Andrea Lee vs. Antonina Shevchenko
Per un attimo ho temuto la fotocopia di Chookagian vs Araújo al primo round, ho sudato freddo.
Ma per fortuna con una bella sottomissione e un armbar, l'americana ha sistemato la russa al secondo.
Finalmente si respira di nuovo, vediamo cosa hanno in progetto per questa ragazza, quale sarà il prossimo incontro.
La Lee stabile come sempre, completa di tutto, pugni gomitate calci ginocchiate, fantasia e piena di energia, stavolta la sua forma ha dato paga.
Se usciva dalla UFC rosigavo.

Gina Mazany vs. Priscila Cachoeira
Beh certo, la zombi è la zombi hahaha... :lol: simpatica fino alla fine, bel match con KO tecnico al secondo round, quella non sente niente, ha il viso di pietra, ai voglia a colpire :lol:
Mazany niente male al primo, poteva pure concludere con sottomissione e presa, ma niente, gonfiata sul serio addosso alla rete, poteva pure legare, ma quando sei in cottura si entra in confusione, poi di replicare peggio che mai da quel che si è visto.
Zombi Cachoeira all'intervista si è sfogata....vedremo che succede al prossimo.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Barboza ko della serata
Tony ha dimostrato ancora una volta che non avrebbe avuto scampo contro Khabib.... basta un buon wrestler come Dariush per essere usato come uno straccio del benzinaio
Oliveira merita quella cintura sia come atleta che come uomo.... nessun trash talking e tanto rispetto per gli avversari.
Anche io spendo 2 righe per il mito Jacare..... meglio lasciare il passo alla nuova leva che farsi male per davvero. Gli anni passano per tutti
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

onore al brasiliano anche se nella mia testa quella cintura post-ritiro di Khabib è di Poirier
Beh però c'è da dire che Poirier la sua occasione per vincere la cintura l'avrebbe potuta avere se non avesse preferito i soldi della trilogia con McGregor.
Se invece ti riferisci al fatto che Dustin vs Conor 2 avrebbe dovuto avere la cintura in palio allora non potrei essere meno d'accordo, un fighter in UFC aveva un record di 1-1 tra i leggeri non meritava una chance e chi lo ha battuto non meritava di essere il successore di Khabib. Paradossalmente l'irlandese potrebbe essere più titolato ad avere una chance al titolo welter, a 170 libbre ha sì una sconfitta e ma almeno ha due vittorie consecutive, ma non lo dico troppo forte prima che qualcuno mi prenda sul serio...
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 18 maggio 2021, 13:59
onore al brasiliano anche se nella mia testa quella cintura post-ritiro di Khabib è di Poirier
Beh però c'è da dire che Poirier la sua occasione per vincere la cintura l'avrebbe potuta avere se non avesse preferito i soldi della trilogia con McGregor.
Se invece ti riferisci al fatto che Dustin vs Conor 2 avrebbe dovuto avere la cintura in palio allora non potrei essere meno d'accordo, un fighter in UFC aveva un record di 1-1 tra i leggeri non meritava una chance e chi lo ha battuto non meritava di essere il successore di Khabib. Paradossalmente l'irlandese potrebbe essere più titolato ad avere una chance al titolo welter, a 170 libbre ha sì una sconfitta e ma almeno ha due vittorie consecutive, ma non lo dico troppo forte prima che qualcuno mi prenda sul serio...
la mia era una provocazione...ovviamente Poirier non ha voluto il match titolato per giocarsi a luglio la trilogia con McGregor per soldi, ma ha battuto Pettis, Alvarez, Holloway, Gaetje, McGregor, Hooker...

onore comunque a DoBronx, merita la cintura anche per la sua serie consecutiva di vittorie, vediamo ora contro Gaethje come si comporterà(penso sia lui il prossimo contendente al titolo, almeno così ha detto Dana)
Rispondi