UFC 256: Figuereido vs. Moreno (12/12/2020 - Las Vegas, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Che pollo Jacare, si mette a chiaccherare con Holland e prende una castagna in bocca che lo tramortisce, sopra di lui, a 41 anni non è giustificato un errore del genere, penso sia giusto pensare al taglio sia per lui che per Jds, che contro Gane non ha fatto niente di buono

Ferguson come diceva Khabib è arrivato a fine corsa, troppi danni subiti nel match vs Gaethje, dominato in tutte le fasi da Olivera che ora pretende giustamente uno tra Poirier e McGregor...mi dispiace tanto per El Cucuy ma ci sta, errore prendersi quel match con Gaethje ed errore fare il doppio inutile taglio del peso

Bellissimo Main, ma giudicato malissimo(magari non nel complesso, ma singolarmente sì)

4 round per me sono per figueredo, il terzo per Moreno, che visto il punto di penalizzazione avrebbe dovuto finire 48-46...forse si poteva discutere del 4 round, ma boh i colpi del brasiliano erano di più e più potenti, invece i cartellini dei singoli giudici fanno ridere, ce n'é uno che ha dato il primo a Moreno e il terzo a Figueredo..., io dico che questa storia dei giudici sta prendendo una brutta deriva, il rischio è di far diventare questo splendido sport (dove gli atleti mettono in palio la vita) roba tipo il wrestling o la boxe

Ovviamente ci sarà un rematch, immagino per aprile
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Il pelatone vuole tagliare molti fighter oramai cotti..... inizi da Jacare e JDS che oramai hanno poco da dire e rischiano danni permanenti. Holland per me è sopravvalutato ma la striscia di vittorie merita rispetto. Ferguson ha preso la parabola discendente, attaccare i guanti a chiodo non sarebbe sbagliato mentre Oliveira merita un incontro per andare a sfidare Gaethje. Main event pieno di mazzate con Figuereido vincitore di 3 round, per me 2 erano in bilico e con il calcio nei gioielli di famiglia di Moreno, il pari non è uno scandalo
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

Ragazzi io davvero mi stupisco quando vedo hype di un certo tipo.

Oliveira vs Khabib? Oliveira è fondamentalmente lo stesso Fighter di 10 anni fa, spettacolare, pauroso, anche migliorato in certi aspetti del suo game... Ma non scherziamo. Non resisterebbe mai alla pressione e al ground and pound del daghestano. Come quando vedevo gente davvero convinta che Gaethje potesse fare l'upset, davvero basta battere Tony Ferguson per convincervi che qualcuno potrebbe battere Khabib?

Ferguson che oramai è finito, l'incontro con Gaethje per me lo ha definitivamente "rotto". Rimpianti infiniti per il match con Khabib.

Per il fighter of the year comunque per me bellissima sfida tra Holland e Figueiredo.
Like a fallen angel....
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Che Oliveira possa o meno avere chance contro Khabib a me sembra che la title shot se la sia meritata e se la "scusa" del russo per non tornare è che i first contender che sembrerebbe avere in mente Dana li ha già sottomessi entrambi, beh la stessa cosa non vale per il brasiliano. Poi se invece davvero non vuole tornare per la promessa fatta alla madre questo è un altro discorso.
Charles comunque secondo me è enormente migliorato rispetto ai suoi primi tempi in UFC soprattutto dal punto di vista dello striking ma non credo proprio che qualche anno fa sarebbe riuscito a portare a terra con tanta facilità uno come Ferguson.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Anche per me Ferguson è bollito, forse è difficile che si riprende, comunque mai dire mai, e poi 1-2 match non difficili li potrebbe pure fare al volo, cash extra da portare a casa.
In piedi faceva quasi ridere, in sottomissione subìva e si notava, ma per sua fortuna legava bene.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Rispondi