UFC Fight Night 179 (11/10/2020 - Abu Dhabi, Emirati Arabi)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC Fight Night: Moraes vs. Sandhagen

Fight card
Main card
Bantamweight Marlon Moraes vs Cory Sandhagen
Featherweight Edson Barboza vs Makwan Amirkhani
Heavyweight Ben Rothwell vs Marcin Tybura
Middleweight Markus Perez vs Dricus du Plessis
Heavyweight Tom Aspinall vs Alan Baudot

Preliminary card
Featherweight Youssef Zalal vs llia Topuria
Middleweight Tom Breese vs KB Bhullar
Heavyweight Chris Daukaus vs Rodrigo Nascimento
Middleweight Impa Kasanganay vs Joaquin Buckley
Bantamweight Ali Al-Qaisi vs Tony Kelley
Featherweight Giga Chikadze vs Omar Morales
Women's Bantamweight Tracy Cortez vs Stephanie Egger
Flyweight Bruno Silva vs Tagir Ulanbekov
Immagine
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Moraes rischia davvero tantissimo in questo match, Sandhagen è stato brutalizzato da Sterling ma è un ottimo fighter e stilisticamente ostico per il brasiliano, soprattutto se il match dovesse allungarsi. Vero che l’ex sfidante al titolo è stato troppo fermo per potersi concedere il rischio di scartare avversari ma lo vedo molto male.

Vediamo se Barbosa reagirà un po’ meglio il taglio, con Igle secondo me gli è costato il match (che peraltro per me poteva tranquillamente portarsi a casa).

Si può salvare Tybura vs Rothwell, scadente il resto...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Tracy Cortez vs Stephanie Egger 62kg
Buono per Egger?
Ma per niente facile, sembrano pari, magari la Egger incute più timore, ma meglio non fidarsi troppo dell'apparenza, però è un bell'animale, l'ho vista in azione e spero che in futuro sia anche più cattiva in UFC, è appena entrata, vorrei vedere altre belve ignoranti, oltre a Nunes, Justino, Randamie, Shevchenko.
Parlando della Cortez, è giovane e per adesso spunta bene, idem l'ho vista combattere, potrebbe anche migliorare, ma qualcosa mi dice che rimane stabile, con il suo bel visino dolce non mi fa pensare cose stratosferiche, ma anche in questo caso non bisogna attaccarsi troppo all'apparenza, guardiamo la Shevchenko che nel globale è carina, ma è anche cattiva e campionessa.
Tifo Egger, vediamo cosa succede, ma anche un augurio sportivo a entrambe.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Tracy Cortez vs Stephanie Egger
Ha giocato bene la carta del grappling la Cortez, non è stupida.
Egger si è stancata, strategia sbagliata, lotta libera non ancora buona, ha pure sbagliato tre armbar :omg:
Doveva mantenere le distanze con i jab e i calci e vedi come la cucinava bene.
Sarà per un altra volta......
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Meglio di così Sandhagen non poteva fare, vittoria netta con un ko da antologia, è stato solo sfortunato che nella stessa card sia stato tirato fuori un altro calcio dal coefficiente di spettacolarità ancora superiore. La sconfitta netta ai danni di Sterling è molto recente perchè se no una vittoria del genere poteva quasi bastare per decretarlo first contender, sarei curioso di vedere Cory proprio contro un dei due ex campioni che ha nominato come match che gli interesserebbero (TJ e Edgar). Mi spiace per Moraes ma credo che ormai si sia decisamente allontanato dal discorso titolo, brutta sconfitta dove al di là del ko non ha mai dato l'idea di essere pericoloso.

Barboza controlla un avversario fastidioso e si porta a casa una meritata vittoria, non è più il mostro degli esordi, anche perchè di batoste ne ha prese, però per me rimane un'aggiunta molto interessante per la divisione.
Rispondi