Gareggiare nelle MMA senza la milza

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Andrea00
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 agosto 2020, 20:47

Ciao ragazzi, domanda "semplice", io 8 mesi fa Ho avuto un incidente e mi hanno tolto la milza, la domanda è: posso ancora fare gare???
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

A occhio e croce devi chiedere a un medico che si occupa di sportivi, o di chi ti ha fatto l'intervento.
So che ha funzioni metaboliche e immunitarie, ma del resto mi astengo, medicina non ci capisco niente.
Forse qualcuno del forum ti può rispondere.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Andrea00
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 agosto 2020, 20:47

Ah ok capito! Grazie mille. Si la milza Non è vitale ha solo funzioni immunitarie e basta, ho fatto sta domanda perché a un mio amico manca un rene e non lo fanno più gareggiare nella kick, Al massimo quando rifarò la visita medica sportiva chiederò se sarà possibile! Ti ringrazio!
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Andrea00 ha scritto: 12 agosto 2020, 17:09 Ah ok capito! Grazie mille. Si la milza Non è vitale ha solo funzioni immunitarie e basta, ho fatto sta domanda perché a un mio amico manca un rene e non lo fanno più gareggiare nella kick, Al massimo quando rifarò la visita medica sportiva chiederò se sarà possibile! Ti ringrazio!
Prego, ci mancherebbe, grazie a te.
Avevo pure letto che ci vuole qualche vaccino per lo sport in caso di quella mancanza, ma come ripeto non ci capisco niente.
Comunque affidati a un dottore serio e professionale, la salute è importante.
Ultima modifica di GODZILLA il 14 agosto 2020, 1:53, modificato 1 volta in totale.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Andrea00
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 7
Iscritto il: 11 agosto 2020, 20:47

Esattamente avevo letto bene allora! Più che altro il mio interesse era legato ad un fattore di regole nell mma, chiedendo appunto se ci fosse una regola nell mma che proibisse la gara per chi fosse stato sottoposto ad intervento per asportazione di un organo, Spero proprio non ci sia una regola cosi..
Rispondi