UFC news

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Garuda ha scritto: 17 settembre 2019, 16:15 Il ritorno di Nate Diaz sta scatenando le fantasie di molti lottatori. Addirittura sembra che si sia sbilanciato persino Dan Hardy!! Devo dire che non mi dispiacerebbe rivederlo nell'ottagono
Connor invece posta sui social un messaggio con data 14 dicembre, luogo Dublino... attendiamo notizie
ricordando che UFC 245 è sì il 14/12/19, ma almeno per ora dovrebbe disputarsi a Las Vegas

per McGregor un paio di mesi fa si era parlato di un rematch con Aldo
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Sembra si tratti di un incontro di boxe contro Luke Keeler.... continua a fare il leone sui social, ma nell'ottagono se non gli regalano la shot non rientra, troppo da perdere, ormai secondo me è finito.
Mi sorprende invece che su internet siano ancora in molti a pensare che sia il re indiscusso, definendo hater chi muove qualche critica.....
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Garuda ha scritto: 17 settembre 2019, 19:52 Sembra si tratti di un incontro di boxe contro Luke Keeler.... continua a fare il leone sui social, ma nell'ottagono se non gli regalano la shot non rientra, troppo da perdere, ormai secondo me è finito.
Mi sorprende invece che su internet siano ancora in molti a pensare che sia il re indiscusso, definendo hater chi muove qualche critica.....
McGregor ormai non è più un'atleta, è un'azienda, va dove lo portano i soldi, continuare a ragionare come se lui fosse ancora un'atleta per me è sbagliato...e si sa un incontro di boxe smuove parecchio denaro

in UFC per me rientrerebbe veramente solo per combattere nuovamente Khabib, ma solo perché sarebbe un incontro che smuoverebbe parecchi milioni, soprattutto perché Khabib non è più quello di 1 anno fa, è molto più popolare rispetto a prima
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Contina intanto la diatriba tra lui e Poirier su Twitter
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Walker ha un incontro importante a novembre, e semmai dovesse andare a combattere per il titolo, non è per gli incontri che ha vinto, ma per come li ha vinti

poi per esempio Volkan e Reyes, oltre a Rakic da te nominato non mi sembrano male, come Marreta che è stato nel match fino alla fine vs JJ con un ginocchio completamente...poi naturalmente c'è JJ, c'è Smith che ultimamente il suo l'ha fatto( a parte un match per il titolo vs JJ dove è stato nullo)

ma ripeto, secondo me parliamo giustamente anche in base ai gusti
Certo che si parla sempre in base ai gusti, ci mancherebbe, però vorrei analizzare le cose cercando di essere il più obiettivo possibile.

I massimi leggeri si stanno un minimo riprendendo ma in tutta onestà se guardo agli ultimi sfidanti per il titolo non mi sembra di poter parlare di una categoria in salute.

Oezemir ha affrontato Cormier al quarto incontro in UFC,. Dopo aver faticato (e per me neanche vinto) contro OSP nel match di esordio e aver inanellato due fuliminei ko è andato al titolo. Secondo me un po' troppo prematuramente visto che sia contro DC che poi nell'incontro successivo ha dimostrato lacune notevoli a livello di grappling. Ora si sta riprendendo e gli auguro il meglio ma oggettivamente guardando indietro non ha meritato per nulla di trovarsi contemporaneamente nella gabbia con DC.

Smith è salito di categoria con un record di 3-2 tra i middle e, a 205 libbre, dopo aver sconfitto due fighter a fine carriera (con tutto il rispetto per Rua che ancora lotta) vince contro il tizio di qui sopra e va al titolo. Anche a lui per carità auguro il meglio ma nonostante la conferma contro Gus è uno che ha tutto da dimostrare.

Marreta prima di salire di categoria era un middle da top 15 (10 vittorie e 5 sconfitte in UFC) poi ne ha vinte 3 nella categoria superiore ed è andato subito per il titolo. Ok con Jones ha tirato fuori una prestazione maiuscola, addirittura per me ai punti poteva anche vincere, però è la terza title shot consecutiva data a qualcuno per mancanza di alternative.

I grandi scontri che danno prestigio alle categorie, secondo me sono quelli tra due fighter che vengono da streak di vittorie importanti, Junior vs Cain 1 per me è stato epocale perché si trovavano di fronte due che aveveno messo in ginocchio la categoria, vedere uno sfidante andare contro il campione 4 incontri dopo aver fatto una figuraccia con uno qualsiasi non mi da certamente lo stesso hype. Lo stesso Santos con Jones ha figurato bene ma (e questo effettivamente è un parere soggettivo) secondo me se Jones avesse davvero provato un takedown lo vedevo davvero male il brasiliano, visto che ha sempre fatto male con i grappler e buon per lui che a 205 libbre di wrestler non ce ne siano un gran che epurati Bader e Phil Davis.

Di Covington si può dire tutto il male del mondo però in carriera ha perso un match per un takedown avventato al suo quarto incontro in UFC dopo di chè ne ha vinti 7 di fila con avversari sempre più alti nel ranking, con prestazioni sempre più dominanti. Ok non ha tirato fuori spinning elbow uppercut però cazzo Lawler, che tutti vedevano come una sua possibile bestia nera, non ci ha capita nulla per 25 minuti con lui nella gabbia. Edwards sta seguendo i passi di Covington, se possibile facendo un filino meglio dell'americano, l'ultimo match l'ha perso a 24 anni con il campione su 3 round (vincendone uno)... Ponzinibbio e Luque sono un filo indietro ma entrambi stanno mietendo vittime via via sempre più prestigiose, con il primo che da striker se l'è anche cavata molto bene con ottimi grappler.
Tra i massimi-leggeri ero molto ottimista su Reyes ma la prestazione con Oezemir secondo me è stata pietosa con tanto di decisione, a mio parere, regalata per mantenere il record immacolato.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 18 settembre 2019, 18:00 Certo che si parla sempre in base ai gusti, ci mancherebbe, però vorrei analizzare le cose cercando di essere il più obiettivo possibile.

I massimi leggeri si stanno un minimo riprendendo ma in tutta onestà se guardo agli ultimi sfidanti per il titolo non mi sembra di poter parlare di una categoria in salute.

Oezemir ha affrontato Cormier al quarto incontro in UFC,. Dopo aver faticato (e per me neanche vinto) contro OSP nel match di esordio e aver inanellato due fuliminei ko è andato al titolo. Secondo me un po' troppo prematuramente visto che sia contro DC che poi nell'incontro successivo ha dimostrato lacune notevoli a livello di grappling. Ora si sta riprendendo e gli auguro il meglio ma oggettivamente guardando indietro non ha meritato per nulla di trovarsi contemporaneamente nella gabbia con DC.

Smith è salito di categoria con un record di 3-2 tra i middle e, a 205 libbre, dopo aver sconfitto due fighter a fine carriera (con tutto il rispetto per Rua che ancora lotta) vince contro il tizio di qui sopra e va al titolo. Anche a lui per carità auguro il meglio ma nonostante la conferma contro Gus è uno che ha tutto da dimostrare.

Marreta prima di salire di categoria era un middle da top 15 (10 vittorie e 5 sconfitte in UFC) poi ne ha vinte 3 nella categoria superiore ed è andato subito per il titolo. Ok con Jones ha tirato fuori una prestazione maiuscola, addirittura per me ai punti poteva anche vincere, però è la terza title shot consecutiva data a qualcuno per mancanza di alternative.

I grandi scontri che danno prestigio alle categorie, secondo me sono quelli tra due fighter che vengono da streak di vittorie importanti, Junior vs Cain 1 per me è stato epocale perché si trovavano di fronte due che aveveno messo in ginocchio la categoria, vedere uno sfidante andare contro il campione 4 incontri dopo aver fatto una figuraccia con uno qualsiasi non mi da certamente lo stesso hype. Lo stesso Santos con Jones ha figurato bene ma (e questo effettivamente è un parere soggettivo) secondo me se Jones avesse davvero provato un takedown lo vedevo davvero male il brasiliano, visto che ha sempre fatto male con i grappler e buon per lui che a 205 libbre di wrestler non ce ne siano un gran che epurati Bader e Phil Davis.

Di Covington si può dire tutto il male del mondo però in carriera ha perso un match per un takedown avventato al suo quarto incontro in UFC dopo di chè ne ha vinti 7 di fila con avversari sempre più alti nel ranking, con prestazioni sempre più dominanti. Ok non ha tirato fuori spinning elbow uppercut però cazzo Lawler, che tutti vedevano come una sua possibile bestia nera, non ci ha capita nulla per 25 minuti con lui nella gabbia. Edwards sta seguendo i passi di Covington, se possibile facendo un filino meglio dell'americano, l'ultimo match l'ha perso a 24 anni con il campione su 3 round (vincendone uno)... Ponzinibbio e Luque sono un filo indietro ma entrambi stanno mietendo vittime via via sempre più prestigiose, con il primo che da striker se l'è anche cavata molto bene con ottimi grappler.
Tra i massimi-leggeri ero molto ottimista su Reyes ma la prestazione con Oezemir secondo me è stata pietosa con tanto di decisione, a mio parere, regalata per mantenere il record immacolato.
bella discussione

secondo me la differenza tra le 2 categorie la fa sostanzialmente Jon Jones, il fatto che non ci sia tra i welter il Jon Jones della situazione fa sì che la cintura passi di mano in mano, e te stesso(giustamente) paragoni gli altri della categoria LHW a lui, ecco perché ti sembrano meno solidi, rispetto a lui chi lo sarebbe? (anche se lo vedo in calo, quasi usurato, stanco)

non essendoci nei WW una figura così di spicco(che poi volendo potrebbero essere 2, visto che fino a meno di un anno fa c'era pure DC, altro top), non essendoci termine di paragone, sembra tutto più avvincente...e questo ci porta a vedere i WW come categoria più divertente e i LHW come più noiosi, ma secondo me i LHW ci daranno grosse soddisfazioni nei prossimi anni, poi il fatto che alcuni che erano dei medi nei medi se la sono andata a comandare secondo me è solo per un fatto di caratteristiche dell'atleta singolo(calcola poi sempre anche che MW e WW sono le 2 categorie con il numero più alto di atleti)

poi che ci siano nei WW interessanti prospetti non ci piove, a me Luque piace veramente tanto per il suo Fight IQ, forse uno di quelli che mi piace di più in UFC, pure Ponzinibbio mi piace tanto, dico solamente che i top li vedo incompleti, per esempio di Covington riconosco un'ottima capacità di portare a terra gli avversari, ma contro Lawler tutte le volte che l'ha portato giù quanto danno ha fatto? poco, tanto è vero che TUTTI alla fine del quinto round si aspettavano il ribaltone...poi ti ripeto, sono gusti, secondo me pure Usman(e qui rischio di sbagliarmi di grosso, mi sporgo in avanti) ha battuto così facilmente Woodley perché l'ha beccato nella giornata storta, forse il taglio del peso si è fatto sentire tanto, ma anche Usman lo vorrei rivedere...
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Branch squalificato per 2 anni
Avatar utente
Charlie
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 agosto 2019, 7:17

Carriera in Ufc conclusa direi
The wind of change blows straight into the face of time
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

secondo me la differenza tra le 2 categorie la fa sostanzialmente Jon Jones, il fatto che non ci sia tra i welter il Jon Jones della situazione fa sì che la cintura passi di mano in mano, e te stesso(giustamente) paragoni gli altri della categoria LHW a lui, ecco perché ti sembrano meno solidi, rispetto a lui chi lo sarebbe? (anche se lo vedo in calo, quasi usurato, stanco)
Lasciando perdere il discorso su Jones o anche DC che effettivamente sono due fuoriclasse e in qualche effettivamente opprimono la divisione, io mi riferivo però più al fatto che non sembra ci sia nessuno che riesca a farsi strada nei ranking inanellando serie di vittorie convincenti prima di potersi confrontare con i campioni.
Reyes al primo match rilevante per me ha fallito, Walker e Rakic, a cui auguro il meglio, devono ancora misurarsi con qualcuno di rankato e gli altri galleggiano tra vittorie e sconfitte l'uno con l'altro con prestazioni a volte veramente molto deludenti. Io capisco che salendo di categoria sia più facile perdere perché non c'è proporzionalità tra il peso (e quindi la potenza dei colpi) e resistenza del mento, però a 205 libbre vedere un fighter che ingrana più di 3-4 vittorie di fila è veramente una rarità.

Comunque devo ammettere che, rispetto alla categoria dei massimi, almeno qualche potenziale prospetto è venuto fuori e ci siamo un po' scrollati dalla situazione di qualche tempo fa in cui i quasi quarantenni Glover e Manuwa spazzavano via le speranze di chiunque osasse avvicinarsi alla top 10.
dico solamente che i top li vedo incompleti, per esempio di Covington riconosco un'ottima capacità di portare a terra gli avversari, ma contro Lawler tutte le volte che l'ha portato giù quanto danno ha fatto? poco
Hai ragione su Covington, è sicuramente un fighter che fa del wrestling la sua arma prinicipale, però è talmente forte come wrestler che riesce a mettere a disagio in piedi striker più forti di lui e addirittura vincere round con gente che in piedi dovrebbe surclassarlo. Oltre a questo sembra anche avere un capacità notevole di imporre e tenere un ritmo al match che praticamente nessuno è riuscito a contrastare.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Su Reyes secondo me sei un po' ingeneroso, 1) perché Oezdemir è bravo 2) perché l'ho visto scarico, potrebbe esserci stato qualche problema col taglio del peso...tra meno di un mese avremo la riprova, si incontra con Weidman

Poi stanno salendo in categoria anche Jacare, Weidman ed è salito Rockhold, anche se ha preso la sveglia da Blachowicz, forse ritorna Gustafsson, guarda che di ciccia secondo me ce n'è tanta...poi ovvio, il rischio è che nessuno tolga la cintura a JJ, ma quello ci può stare...tra l'altro, pensiero a latere, penso che alla lunga anche Paulo Costa dovrà arrendersi e passare di categoria, nell'ultimo incontro vs Romero il taglio è stato impressionante

I massimi sono veramente poca roba, soprattutto se si pensa che DC è vicino al ritiro, Miocic rischia di tenere la cintura per molto tempo, l'unica speranza di "divertimento" è la mano pesante di Ngannou
Rispondi