Gli atleti italiani dovrebbero allenarsi negli USA?

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
Joker
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:18

Dopo le brutte prestazioni di UFC Fight Night 160, l'argomento mi sembra decisamente in voga.

Al momento la faccio breve, ma tornerò poi in questa discussione per argomentare meglio il mio pensiero.

Alessio Di Chirico si allena in Italia e ad ogni match è sempre lo stesso :muro:
Marvin Vettori si allena negli USA e ad ogni apparizione nell'ottagono mostra miglioramenti evidenti.

Secondo voi questo dipende in maggior misura da una differenza di talento tra i due atleti, oppure dal fatto che uno negli USA si allena tutti i giorni con i più svariati atleti di alto livello, mentre l'altro sempre con gli stessi e quando va bene con 1 sparring partner fatto venire dall'estero? :omg:

Per come la penso io Vettori ha più talento, ma la grande differenza la fanno i suoi allenatori e sparring partner. E penso anche che Di Chirico stia buttando nel cesso una possibile carriera per rimanere nella sua comfort zone :buu:

Voi come la pensate? :dubbio:
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Perfettamente d'accordo, anche se per lottatori emergenti trasferirsi in America non è proprio una passeggiata dal punto di vista economico.
Infatti Vettori non ha mai nascosto di aver la fortuna di provenire da una famiglia benestante.
Le differenze si vedono e continueranno a vedersi andando avanti con gli incontri, Marvin è seguito da uno dei migliori head coach in circolazione e può permettersi sessioni di sparring con un top 5 di categoria. Questi sono privilegi che allenandosi in Italia sono allo stato attuale irraggiungibili.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Garuda ha scritto: 3 ottobre 2019, 20:06, Marvin è seguito da uno dei migliori head coach in circolazione e può permettersi sessioni di sparring con un top 5 di categoria. Questi sono privilegi che allenandosi in Italia sono allo stato attuale irraggiungibili.
non solo, quella palestra è frequentata anche da Lovato jr, attuale campione Bellator

su Di Chirico penso che la prossima sarà l'ultima occasione, o rinnovo o taglio...la prestazione con Muradov è stata abbastanza deludente
Avatar utente
AdReNaLiNa
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 22 agosto 2019, 23:27

Personalmente credo che al momento sia impossibile svolgere qui in Italia un camp del livello che si trova negli Stati Uniti. C'è una differenza di livello e di numero di atleti forti abissale.
Però è anche vero che se qualcuno non si "sacrifica" ora rimanendo qui e provando a creare qualcosa di serio, difficilmente riusciremo mai a salire di livello.

Il compromesso migliore secondo me sarebbe quello di allenarsi negli USA e a fine carriera dedicarsi alla crescita del movimento in Italia.
Credo che quando Vettori smetterà, se decidesse di allenare, potrebbe portare tanto delle metodologie dei top camp qui in Italia, ma chiedergli ora di sacrificare parte della propria carriera per allenarsi qui mi sembrerebbe troppo. Per questo mi spiace un po' che Di Chirico abbia scelto questa seconda via.
I earned it. One punch at a time.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Si penso anch'io in USA, l'unico problema è il lato economico per chi è povero.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
Joker
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:18

Joker ha scritto: 3 ottobre 2019, 18:29 Dopo le brutte prestazioni di UFC Fight Night 160, l'argomento mi sembra decisamente in voga.

Al momento la faccio breve, ma tornerò poi in questa discussione per argomentare meglio il mio pensiero.

Alessio Di Chirico si allena in Italia e ad ogni match è sempre lo stesso :muro:
Marvin Vettori si allena negli USA e ad ogni apparizione nell'ottagono mostra miglioramenti evidenti.

Secondo voi questo dipende in maggior misura da una differenza di talento tra i due atleti, oppure dal fatto che uno negli USA si allena tutti i giorni con i più svariati atleti di alto livello, mentre l'altro sempre con gli stessi e quando va bene con 1 sparring partner fatto venire dall'estero? :omg:

Per come la penso io Vettori ha più talento, ma la grande differenza la fanno i suoi allenatori e sparring partner. E penso anche che Di Chirico stia buttando nel cesso una possibile carriera per rimanere nella sua comfort zone :buu:

Voi come la pensate? :dubbio:
Prossimamente combatteranno di nuovo entrambi. Sono proprio curioso di valutare le prestazioni dei 2 che tengo maggiormente sott'occhio in UFC.

Di Chirico sarà consapevole del fatto che un'ulteriore sconfitta vorrebbe dire :morto:
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

oddio non credo lo taglierebbero in caso di sconfitta, ha rinnovato per altri 4 incontri...comunque combatterà l'11 aprile contro Abu Azaitar

invece Vettori lo vedo lanciato, avrà un incontro in una main card golosa, quella di Londra, contro Darren Stewart
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Mah deChirico un po' rischia considerando anche che non è proprio straspettacolare.
Super Zeta
Livello 2 - Amatore
Livello 2 - Amatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 settembre 2019, 16:41

Truman ha scritto: 16 gennaio 2020, 6:29 Mah deChirico un po' rischia considerando anche che non è proprio straspettacolare.
per usare un eufemismo...
Rispondi