Alessio Sakara: Meglio il ritiro o questi match inutili?

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
Joker
Livello 1 - Amatore
Livello 1 - Amatore
Messaggi: 10
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:18

Dopo le 4 sconfitte consecutive in UFC che gli sono valse il taglio dalla promotion n1 del mondo, Sakara ha debuttato in FFC con una nuova sconfitta per TKO (infortunio), poi tramutata in No Contest in barba al regolamento (truffa vera e propria! :muto: ).

Da li 7 incontri, di cui 6 con avversari di livello vergognoso e 1 per una title shot completamente regalata dalla Bellator, perso per KO in pochi secondi.

Ognuno degli ultimi 5 incontri è durato in media circa 1 minuto.

Da appassionati di MMA, avete ancora interesse a guardare i suoi match oppure il suo pubblico è ormai quello del fan casuale che crede di vedere un incontro di alto livello, quando invece non sono altro che match per far fare cassa al nuovo valletto della De Filippi? :omg:

Personalmente preferivo mantenere il ricordo di un atleta che in UFC vinceva e perdeva, ma almeno lo faceva in incontri veri e competitivi...

E voi? :dubbio:
O muori da eroe o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Mah....la mia filosofia è soprattutto per una passione sportiva marziale, in parole povere l'importante è combattere, il resto non conta molto, continuasse a combattere finchè gli va.
Certamente se un ragazzo professionista ha collezionato una fila di tipo 20 sconfitte di seguito, allora forse è meglio cambiare sport, ma con Sakara è un altro discorso, e non solo, anche altri prossimi ai 40 e oltre...
Non la vedo così critica.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

Scoprii Sakara sulla rivista Fight (questa è per pochissimi) ai tempi del suo incontro in Jungle Fight. Ho visto tutti i match e mi ricordo quando una sua sconfitta mi rovinava la giornata. Non aggiungo altro se non che mi dispiace.
Avatar utente
AdReNaLiNa
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 22 agosto 2019, 23:27

Truman ha scritto: 4 gennaio 2020, 7:24 rivista Fight
Peccato che durò da Natale a Santo Stefano perché l'idea era buona! :)

Tornando in topic, al tempo ho seguito gli incontri di Alessio con grande passione.
Sono andato anche a Manchester a vederlo dal vivo in occasione di UFC 70 e fu davvero emozionante. Andai nuovamente a seguirlo dal vivo altre 2 volte. Che vincesse o che perdesse era sempre un piacere vederlo combattere.

Dopo l'uscita dall'UFC l'interesse è andato via via scemando, a causa di incontri discutibili e scelte che personalmente non avrei fatto.

Peccato perché a livello sportivo e mediatico aveva un ottimo potenziale e avrebbe potuto fare meglio di quanto abbiamo visto.
I earned it. One punch at a time.
Super Zeta
Livello 2 - Amatore
Livello 2 - Amatore
Messaggi: 45
Iscritto il: 23 settembre 2019, 16:41

Quando invecchiando anzichè farti il culo doppio in palestra vai a correre dietro ad un bus cambogiano con lo zaino in spalla o commenti un mimo con la De Filippi dove vuoi andare come fighter mma?
L'analisi di Joker è giusta e aggiungerei che il penultimo di questi incontri barzelletta lo ha pure perso mentre nell'ultimo ha vinto perchè ha tirato un cartone nei coglioni a un sacco di patate usa. Per me era un No contest
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

C'è spesso un clima negativo su Sakara.....comunque rispetto i pareri.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Rispondi