UFC 245: Usman vs. Covington (14/12/2019 - Washington DC, USA)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Ho visto solo i 4 match principali ma questo evento è l’emblema di quanto si sono evolute le MMA, non ci sarà stato il ko o la sub dell’anno ma c’è stata un’intensita incredibile.
Yan mostruoso killer contro un Faber comunque in forma, non vedo altro oltre ad un match per il titolo per lui.
Aldo vs Moraes per me è stato un capolavoro, sarà perché mi piacciono entrambi ma per me è il match più bello di sempre sui 3 round.
Forse Max inizia a patire il taglio ma voglio credere che invece sia stato il game plan di Volkanovski ad averlo rallentato, match comunque bellissimo e competitivo ma quando DC ha detto che era indeciso su chi avesse vinto mentiva, capisco l’amicizia con l’hawiano ma il nuovo campione ha meritato ampiamente la vittoria.
Rimango convinto che Covington e Usman siano dei fenomeni, hanno messo in piedi un incontro incredibile e si sono tirati addosso dei mattoni pur essendo due grappler, che match!

Ho visto anche Neal, beh ne mancava uno forte a 170 libbre :uhuh:
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

ksose ha scritto: 15 dicembre 2019, 20:51 Forse Max inizia a patire il taglio ma voglio credere che invece sia stato il game plan di Volkanovski ad averlo rallentato, match comunque bellissimo e competitivo ma quando DC ha detto che era indeciso su chi avesse vinto mentiva, capisco l’amicizia con l’hawiano ma il nuovo campione ha meritato ampiamente la vittoria.
Io infatti lo preferisco a 70kg, non espongo i motivi, anche perchè tanto lo sapete tutti.
Non mi piace, ha un ostruzionismo quasi noioso, ma è un ehm.....signore fuoriclasse campione, senza ombra di dubbio.

Del resto si, evento carino, sul classico, peccato per la Randamie e Araujo disorientate, va beh....sarà per un altra volta :omg:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Truman
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 139
Iscritto il: 30 agosto 2019, 8:03

ksose ha scritto: 15 dicembre 2019, 20:51 Rimango convinto che Covington e Usman siano dei fenomeni, hanno messo in piedi un incontro incredibile e si sono tirati addosso dei mattoni pur essendo due grappler, che match!

Condivido...rappresentano bene dove sono le mma nel 2020: completi, tattici, cardio infinito.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

mi ha impressionato Volkanovski, veramente un grande match, io dico che ha vinto forse tutti i round

il main event ha pagato la strategia di Kumaru, si è fidato del suo mento e ha condotto lo scambio sempre in piedi, Covington era del gatto, era solo questione di tempo

Amanda ha usato sicuramente un'ottima strategia, ma ci sono stati un paio di momenti in cui ha vacillato contro lo striking della De Randamie

per il resto, pensavo Aldo avesse vinto l'ultimo round, e quindi si fosse portato a casa il match, secondo me pensare ad un rematch(magari in Brasile) non è così senza senso
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Volkanovski ha veramente una bella tecnica, non ha per niente sofferto l'allungo dell'americano, riusciva spesso a "sfondare".
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
AdReNaLiNa
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 22 agosto 2019, 23:27

Una main card con tutti incontri di cartello. Evento davvero godibile!
Non ho fatto la diretta notturna, ma l'ho visto tutto d'un fiato al mattino! :)

Davvero contento per la sconfitta di Covington che a livello di trash talking ha secondo me oltrepassato dei limiti che non andrebbero assolutamente valicati :buu:
I earned it. One punch at a time.
Rispondi