UFC Fight Night 157: Andrade vs. Zhang (31/8/2019 - Shenzhen, Cina)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

che suonata s'è presa la Andrade :uhuh: comunque sta Zhang la miseria c'ha il fisico di un uomo :canna:
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Nell'intervista post fight la neo campionessa apre a un possibile incontro con la Shevchenko!!!!
Questo si che sarebbe un gran bel match
Poi consiglia a Cejudo un bel viaggetto in Thailandia per cambio di sesso così da potersi sfidare nell'ottagono.
Mi piace questa Zhang
Avatar utente
Charlie
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 55
Iscritto il: 23 agosto 2019, 7:17

Grande Zhang, con la Shevchenko sarebbe un match molto interessante visto che la kyrgisa non ha molti avversari. Peccato che la UFC abbia sfruttato male il momento sì della Shevchenko creando un matchup inutile contro la Carmouche, quel match deludente ha diminuito l'hype verso Valentina, ma le responsabilità maggiori son di chi ha organizzato la rivincita. Purtroppo della card ho visto solo il primo match, dico solo che la split decision è scandalosa, Mizuki aveva chiaramente vinto tutte e tre le riprese, in piedi la sua superiorità rispetto alla Yanan era evidente, se il match fosse stato un po' più equilibrato glielo facevano perdere...
The wind of change blows straight into the face of time
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Jessica Andrade vs Zhang Weili
Azz.....te credo che me so sbagliato di un certo margine, prima di questo match ha combattuto contro la mezzo cagatore di Tecia Torres che finora ha perso 4 match di fila, spuntandola solo ai punti e poi quasi massacra con un TKO la Andrade che è almeno il doppio come pericolosità, vedi, le stranezze del MMA, in certi casi 5 round sudati ai punti e in altri casi pochi secondi con un KO, un classico di questo sport marziale, "incognita X".
Devo dire che mi ha lasciato a bocca aperta e mi sono divertito, bella prova...
Comunque onestamente, lieto di essermi sbagliato quasi totalmente, tanto per la Andrade non ho mai tifato, indifferente, ma è un ottima atleta o meglio dire figther, rimane pur sempre pericolosa sotto certi aspetti combattivi,ma trovo molto più intrigante la cinese ( a parte i casi socio-politici della Cina che non mi piacciono, sia del passato che adesso, ma preferisco non sporcare questo forum e le MMA con la politica).
Mesi fa naturalmente come da previsto ho scritto che la potenza distruttiva potrebbe non bastare, ci vuole anche tecnica e cervello per l'Andrade, infatti ecco che arriva la punizione per questa carenza, ha combattuto tutto sommato con una cinese mestierante e ha purgato la brasiliana.
Perciò tornando a "miss KUNG FU", con la sua furia "kung fu" ha sbalordito i telecronisti e ha lavorato bene, sembra solo apparente feroce potenza distruttiva, ma è anche cervello, tecnica, preparazione fisica e determinazione, complimenti, prima campionessa cinese della storia in UFC,
la prova del fuoco è superata, avrà modo di atteggiarsi sia in USA che Cina per questa superba performance, ha onorato casa sua con questo evento hahaha :lol: :ok:
Se notate a velocità normale i colpi di gomito sulla nuca sembrano sporchi, cioè un impatto irregolare tra la nuca e il cervelletto, ma non è così, al rallenty in moviola, i colpi di gomito sono piuttosto puliti e regolari, l'impatto è tra il temporale alto e l'orecchio, striking devastante, ma il primo colpo è stato il potente gancio destro che ha iniziato il panico e l'accuso della brasiliana, e mi sa che non l'ha neanche visto, veloce come una freccia.
Peccato per Andrade, con una certa freddezza e cervello poteva legare con un clinch più forzato o lavorare di takedown per fermarla, lei dispone della potenza fisica, ma ormai stava in panico e ripeto accuso....inutile speculare e ipotizzare, bisogna sempre stare al posto della brasiliana, tutte chiacchiere, conta solo la pratica materiale e stare dentro la gabbia in vero senso letterario...
Adesso sono molto curioso, vediamo se piazzano una rivincita o combatte contro un altra fighter, chissà cosa decide la UFC? :vero:
Bel match comunque,gran bella tecnica della cinese durante la demolizione della brasiliana, bella anche la corsa con i pugni multipli combinati veloci stile kunfuista per non dare respiro alla sua avversaria, ha spuntato la "performance of the night", certamente non il massimo, l'over forse è un combattimento all'ultimo sangue...Vediamo quanto dura il regno di questa cinese fuoriclasse maschietta dai muscoli d'acciaio, se tiene duro.
Ho notato comunque due cose; l'occhio destro della Zhang Weili si stava iniziando a gonfiare entro pochi secondi di round, i colpi della Andrade rimangono sempre pericolosi, la seconda è vedere dopo il TKO, un Andrade sempre sorridente in ogni momento, mi lascia perplesso, sportività? Mah..... :dubbio:
Ultima nota, e se la cinese i primi tre combattimenti in UFC prima di Andrade, avessse fatto finta di dare un rendimento max teorico "60%-%70" del suo potere combattivo? È solo una mia fantasia, ma non è del tutto da scartare, la freddezza di questa cinese potrebbe avere limiti estremi, guardate la sua scheda, prima di entrare in UFC, ha praticamente massacrato quasi tutte le sue avversarie con un KO, e poi è pur sempre una campionessa KLF...chi lo sa, solo lei...hahaha
A parte gli scherzi, il detto comune rimane sempre: nessuno è invincibile.
È caduta la Justino, poi Andrade, un domani potrebbe toccare alla Nunes.

Karolline Rosa Cavedo vs Lara Fritzen
Procopio
E queste ci ho preso, ma non ci voleva molto.
Al terzo round mancanti 2,30 minuti cade pure un paradenti e l'arbitro cinese non ci fa caso hahah...
Procopio più cervello, grosso modo furba con qualche combinazione, ma deve ancora mangiare qualche grosso sacco di patate, parecchio allenamento e forse esce fuori qualcosa di buonino, deve fare esperienza.
Cavedo forse interessante, combinazioni a sorpresa, ma lenta e poco sveglia e reattiva in difesa, se combatte contro una tosta, prende troppi colpi in faccia.
Mi sa che non sarà facile tirare fuori l'extra in futuro, ma non bisogna essere troppo pessimisti, è giovane e di belle speranze.
Un augurio a queste due ragazze...
Vuttoria Cavedo

Yanan Wu vs Mizuki Inoue
Mi sa che è saltato un incontro e hanno piazzato ste due Cina vs Japan...oppure in più.
Hanno un ottima esperienza in carriera, tutto un altro pianeta se le confrontiamo con le due brasiliane, e si nota subito dallo stile e gioco di gambe, bene bene...
La giapponese tende al judo ma lavora anche di pugni, e la cinese alla chinese boxe, beh si nota.
La stanga cinese al secondo si è stranamente stancata...ma ha spezzato un pò il cardio al terzo per sua fortuna, è stato questo problema la sua sconfitta e i colpi ricevuti.
La giapponese qualche problema con il ciuffone tra gli occhi e la fredda accoglienza del pubblico cinese, anche il traduttore cinese era freddo ( come al solito Cina e Giappone non si amano, eh beh...), ma ha sparato buone combinazioni.
Mi aspettavo più calci da queste due fighters, strano, ma tutto sommato hanno la sufficienza come spettacolo e agonismo, meglio di tante altre debuttanti di altre federazioni e soprattutto le amatoriali, c'è un certo professionismo, buono :ok:
Vittoria Inoue... :boxe:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Zhang, con la Shevchenko non ce la vedo, per me quì inizia il confine, sarò io che mi creo il limite, ma Zhang potrebbe fare una figura non bella, magari non finisce KO, ma potrebbe perdere almeno ai punti.
Salire in categoria 57kg per Zhang non un problema, il problema è affrontare la Shevchenko e strappare la cintura.
Shevchenko poi anche con la lotta se la cava, è dura, tosta da lavorare.
Comunque nessuno glielo impedisce, se White è daccordo, per me sarebbe un combattimento curioso e lièto di sbagliarmi, io in caso tifo per Shevchenko, ma trovo intrigante anche la cinese.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Rispondi