UFC news

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Sembra ufficiale Yan vs Sandhagen per il titolo interim a UFC 267, pessimo match up per l'ex campione, Sterling è veramente un fighter molto fortunato...
Molto probabile invece che Daukaus affronterà la Black Beast come prossimo avversario, un bel salto per l'ottimo prospetto di Philadelphia.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ufficiale l'incontro tra Olivera e Poirier l'11 dicembre per il titolo dei leggeri...ecco, sarei contento vincesse Poirier, sarebbe una bella storia...nulla contro il brasiliano, ci mancherebbe, ma Poirier dopo la sconfitta con Khabib si è tirato su, ha accettato Hooker quando poteva rifiutare l'incontro, e nonostante i soldi fatti nei 2 match contro McGregor(stravinti) poteva tranquillamente continuare a forza di money fight, contro i fratelli Diaz, o aspettare il ritorno di McGregor l'anno prossimo, invece si è preso un incontro rischioso e non so quanto prolifico da un punto di vista economico rispetto alle altre soluzioni...

sarebbe una bella storia, se al 26esimo match in Ufc, dopo aver affrontato tantissimi campioni, da Holloway a Khabib, da McGregor a Pettis, da Alvarez a Gathjie, da Korean Zombie a Swanson, potesse arrivare ad essere il campione dei leggeri

glielo auguro, senza nulla togliere al brasiliano, ripeto
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

Poirier favoritissimo imho e a meno di incredibili dormite sui tentativi di sub del brasiliano non vedo come Oliveira possa impensierire lo sfidante, nello striking Dustin è decisamente superiore...ma staremo a vedere, che vinca il migliore :vero:
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

e nonostante i soldi fatti nei 2 match contro McGregor(stravinti) poteva tranquillamente continuare a forza di money fight, contro i fratelli Diaz, o aspettare il ritorno di McGregor l'anno prossimo, invece si è preso un incontro rischioso e non so quanto prolifico da un punto di vista economico rispetto alle altre soluzioni...
Io capisco le questioni economiche ma se si arriva a dire che un fighter, accettando un match titolato, non fa la cosa giusta per i suoi interessi, beh vuol dire che stiamo parlando di uno sport che ha grossi problemi. Non ce l’ho con te ma non è un buon segno…
Invece per me quello che avrebbe potuto evitare Dustin, e mi sento di rimproverargli, è stato preferire il terzo match con Conor ad uno scontro titolato, almeno a quanto detto da Dana White (mai smentito da Dustin comunque).
Che poi a me non sembra che il diamante avesse tutte queste alternative: Conor ne ha ancora per un po’, Nick è tutto da vedere se tornerà a combattere, l’unica vera opzione poteva essere Nate con cui avrebbe avuto tutto da perdere dal punto di vista sportivo e chissà che cosa da guadagnare in più dal punto di vista economico.
Inoltre credo che la big picture in testa dell’ex campione interim sia vincere la cintura per poi metterla in palio in un quarto incontro con Conor e lì si che farebbe il botto, distruggendo al contempo ogni residuo di meritocrazia nella divisione.
Per questo forse avrei preferito che la chance l’avessero data a Dariush, un altro che si è fatto un gran culo in UFC chiedendo sempre poco o nulla.

Poi oh di certo non mi posso lamentare del match in se, ci mancherebbe…
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 5 ottobre 2021, 8:22
e nonostante i soldi fatti nei 2 match contro McGregor(stravinti) poteva tranquillamente continuare a forza di money fight, contro i fratelli Diaz, o aspettare il ritorno di McGregor l'anno prossimo, invece si è preso un incontro rischioso e non so quanto prolifico da un punto di vista economico rispetto alle altre soluzioni...
Io capisco le questioni economiche ma se si arriva a dire che un fighter, accettando un match titolato, non fa la cosa giusta per i suoi interessi, beh vuol dire che stiamo parlando di uno sport che ha grossi problemi. Non ce l’ho con te ma non è un buon segno…
sei informato, conosci benissimo la situazione delle borse dei lottatori Ufc, e conosci anche benissimo la polemica che c'è tra i lottatori e i media e l'organizzazione stessa sulla questione, quindi sai anche benissimo che un problema c'è nella promotion, che sia grosso o meno non lo so...questi ragazzi mettono a repentaglio il loro fisico per guadagnare complessivamente il 16% di quello che la promotion incassa, e come disse Dustin proprio prima del terzo match contro McGregor "ho una famiglia e devo lavorare per essa, se mi offrono più soldi per questo match piuttosto che per il match titolato, scelgo questo"(ho naturalmente sintetizzato)

se a inizio pandemia non mi piaceva l'approccio de fighter,soprattutto quelli che rifiutavano match anche per buone borse, adesso penso che la questione si sia ribaltata...ricordo che lo stesso Poirier ha rifiutato un match con Ferguson proprio perchè la borsa proposta era misera... non è un caso che stai calando il numero di card con buon appeal come tu stesso hai fatto notare in altri post(le prossime 2 card non hanno senso di esistere, anche se noi fan ce le vedremo comunque), sono stati fatti tantissimi tagli tra le categorie, quasi tutti i grandi vecchi sono stati pensionati, è stato anche criticato il modo con cui sono stati dati i contratti nelle Contender Series, dove prima c'era maggior selezione...insomma, qualcosa che non va c'è
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

sei informato, conosci benissimo la situazione delle borse dei lottatori Ufc, e conosci anche benissimo la polemica che c'è tra i lottatori e i media e l'organizzazione stessa sulla questione, quindi sai anche benissimo che un problema c'è nella promotion, che sia grosso o meno non lo so...questi ragazzi mettono a repentaglio il loro fisico per guadagnare complessivamente il 16% di quello che la promotion incassa, e come disse Dustin proprio prima del terzo match contro McGregor "ho una famiglia e devo lavorare per essa, se mi offrono più soldi per questo match piuttosto che per il match titolato, scelgo questo"(ho naturalmente sintetizzato)

se a inizio pandemia non mi piaceva l'approccio de fighter,soprattutto quelli che rifiutavano match anche per buone borse, adesso penso che la questione si sia ribaltata...ricordo che lo stesso Poirier ha rifiutato un match con Ferguson proprio perchè la borsa proposta era misera... non è un caso che stai calando il numero di card con buon appeal come tu stesso hai fatto notare in altri post(le prossime 2 card non hanno senso di esistere, anche se noi fan ce le vedremo comunque), sono stati fatti tantissimi tagli tra le categorie, quasi tutti i grandi vecchi sono stati pensionati, è stato anche criticato il modo con cui sono stati dati i contratti nelle Contender Series, dove prima c'era maggior selezione...insomma, qualcosa che non va c'è
Ma si ma va bene tutto, infatti io avevo premesso che il fatto che bisognasse lodare un fighter perché accetta un match titolato fosse un problema dello sport, non di frequentatori di forum, di alcuni spettatori o dello stesso Poirier.
Non voglio fare poi i conti in tasca a nessuno ma non so quanto avrebbe incassato di meno lottando per il titolo, con la prospettiva poi (certo non al 100%) di poi poter affrontare l'irlandese in un terzo match con il coltello dalla parte del manico. Ma va beh sono scelte che probabilmente avrebbero fatto tutti.
Ora però io non credo Dustin abbia tutte queste alternative più remunerative rispetto al match con Oliveira, perché win or lose ormai l'irlandese ce l'ha abbastanza in pugno, perché McGregor mi sembra abbia dimostrato di essere piuttosto testardo con le rivincite ed effettivamente sarebbe difficile per lui riabilitarsi nella categoria senza riuscire a battere chi l'ha sconfitto 2 volte di fila.
Non so, non me la sento di lodare troppo Dustin in queste circostanza, rispetto a tanti altri ha avuto due bei money fight e forse il suo più grosso "merito" per questo è stato l'aver già affrontato Conor in passato e forse essere stato sottovalutato dall'irlandese.

Ritornando poi ai problemi della federazione, non so poi quanto sia legato al fatto degli ingaggi o ad altro ma mi sembra evidente la maggior difficoltà nel mettere in piedi incontri recentemente, abbiamo una categoria come i piuma dove a parte il campione che ha appena combattuto e il first contender non mi sembra ci sia nessuno della top 15 a cui è stato trovato un compagno di ballo. Devono cercare di trovare una soluzione al più presto.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ad Ufc270 dovrebbero esserci Ngannou vs Gane(pressocché ufficiale) e inoltre Adesanya vs Whittaker
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Masvidal vs Edwards nella card dell'11 dicembre
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Pare ci sarà anche Ponzinibbio vs Neal nella stessa card, che qualità i welter… Invece dovrebbe slittare a gennaio il match titolato dei mosca.

Incrociando le dita perché tutto vada bene, i prossimi 4 ppv della federazione sono sontuosi a partire dal 267 che ha una card meravigliosa.
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

ma del ritorno alla vittoria per tko di Conor su Facchinetti non ne parla nessuno? :canna:
Rispondi