UFC 267 (30/10/2021 - Abu Dhabi, Emirati Arabi)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 267: Błachowicz vs. Teixeira

Fight card
Main card
Light Jan Błachowicz vs. Glover Teixeira
Bantamweight Petr Yan vs. Cory Sandhagen
Lightweight Islam Makhachev vs. Dan Hooker
Heavyweight Alexander Volkov vs. Marcin Tybura
Welterweight Li Jingliang vs. Khamzat Chimaev
Light Heavyweight Magomed Ankalaev vs. Volkan Oezdemir

Preliminary card
Women’s Strawweight Amanda Ribas vs. Virna Jandiroba
Featherweight Ricardo Ramos vs. Zubaira Tukhugov
Middleweight Albert Duraev vs. Roman Kopylov
Welterweight Elizeu Zaleski dos Santos vs. Benoît St. Denis
Light Heavyweight Michał Oleksiejczuk vs. Shamil Gamzatov
Featherweight Makwan Amirkhani vs Lerone Murphy
Middleweight Hu Yaozong vs. Andre Petroski
Lightweight Damir Ismagulov vs. Magomed Mustafaev
Flyweight Tagir Ulanbekov vs. Allan Nascimento
Immagine
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Card superlativa che, a meno di prossime variazioni, per ora è superiore anche agli altri 3 PPV già annunciati, comunque interessantissimi.

La low card ha qualche buonissimo incontro ma è ovviamente la main che esalta…

Ankalaev vs Oedzemir è un signor incontro tra due fighter che sembrerebbero in traiettoria diversa. Attenzione però perché lo svizzero ha già rallentato il percorso di uno come Rakic e per il russo si tratta di un bel balzo rispetto agli avversari incontrati prima di questo evento.

Tra il lupo e la sanguisuga sembrerebbe un incontro scontato ma non credo sia così, il cinese ha fatto già un bello scherzo a Ponzinibbio e su Chimaev pende l’incognita di una brutta esperienza col Covid che l’aveva spinto all’annuncio del ritiro. Khamzat è meglio porto subito il match a terra se non vuole rischiare grosso.

Onestamente non capisco come uno con le sue qualità si sia meritato un match di questo spessore, però i numeri danno ragione a Tybura. Volkov sulla carta è su un altro livello ma se il polacco dovesse riuscire ad imporre un match sporco, potrebbe almeno fargli guadagnare la pagnotta.

Il figlioccio di Khabib è alla prova del 9, Hooker è meno completo di RDA ma più imprevedibile e affamato. Nel suo ultimo match il kiwi ha anche dimostrato un grappling molto migliorato, non a livello del daghestano ovviamente ma se dovesse bastare per mantenere il match in piedi per un po’ di tempo, l’incontro si potrebbe fare molto interessante.

Yan lo vedo male e secondo me è stato molto sfortunato in questa situazione.
Sandhagen è meno completo di Sterling e Dillashaw ma in piedi è molto più pericoloso e imprevedibile.
Non dovendosi preoccupare dei takedown per me Cory riuscirà ad imporre il suo striking e con il russo frustrato troverà secondo me anche il modo per finalizzarlo.

In un incontro tra due che, almeno recentemente, sono spesso partiti come sfavoriti, direi che stavolta il ruolo di underdog spetta a Texeira, non tanto per questione di età ma per traiettoria della carriera.
Glover è sempre stato un ottimo grappler dalle mani pesantissime che stordiva in piedi i suoi avversari per poi finirli a terra grazie al suo bjj. Mi sembra però che recentemente il brasiliano sia tornato a favorire il suo grappling fin dall’inizio della contesa. Blachowicz è diventato un fighter completo e intelligente con mani molto pesanti. Penso che il polacco avrà modo di tenere il match in piedi dove secondo me avrà la meglio. Spero il cuore di Glover lo tenga però in piedi per più round possibili in un match combattuto.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Card interessante, dopo tante noiose

Vediamo se a Glover riesce l'impresa di diventare campione nella settimana in cui compie 42 anni, sarebbe una bella storia, sarebbe bello poi lasciasse da campione...niente contro Blachowicz, ci mancherebbe, che vinca il migliore

Yan vs Sandhagen...Sandhagen l'ultimo l'ha pure perso, seppur di poco...Yan stava stravincendo contro Sterling, prima di quella follia...vediamo

Makhachev, sì, alla prova del 9...una vittoria convincente contro Hooker, lo proietterebbe nella lotta per il titolo...anche con merito, sarebbe la nona vittoria consecutiva
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Amanda Ribas vs. Virna Jandiroba 52kg
Diciamo che, di mestiere la Jandiroba.
Ribas, brasiliana dolce e simpatica, l'ultimo match contro una Rodriguez più navigata, ci ha perso, con un quasi umiliante KO al secondo, ha perso l'orientamento durante quelle belle sparate in piedi della Rodriguez, non è stato neanche tutto sto spreco, sta andando bene con 3 di fila sta maschietta boxante.
Dunque si va al recupero? Lo spero per lei, fa piacere vedere una fighter dal caratttere simpatico e magari con un certo talento.
Jandiroba è interessante, sembra la "classica" combattente tutta muscoli e mascolinità con un viso duro e cattivo, ma non tutta sta cattiveria che sembra, e non ha le mani di pietra come poche, una categoria che si sta allargando sempre di più, potrebbe essere il futuro, ma spero di no, la donna deve essere anche femmina, altrimenti tutto il piacere di vederle combattere è limitato, sembrano energumeni con il reggiseno.... :dubbio:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

una delle card migliori dell'anno..... tiferò per Glover nel main event
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Amanda Ribas vs. Virna Jandiroba
Bene bene, Ribas non si è fatta impressionare dai muscoli e il viso della Jandiroba :D
Al terzo ha dato il meglio, al primo ha rischiato un KO con quel diretto, andando a terra ma si è subito rialzata.
Comunque debole con i colpi, si nota che è una sua tecnica chiamiamola ehm.. particolare, ma mette in dubbio.
Simpatica come sempre all'intervista, pure un ottimo inglese, buon per lei..
Jandiroba superiore come forza ( eh beh...) e grappling se calcoliamo che ha vinto spesso con le prese, a occhio anche la boxe, ma si è smarrita, ha perso costanza, se becca quella tosta prova persino paura, perciò ogni tanto l'apparenza inganna, non è tutto l'arrosto che sembra :dubbio:
Ultima modifica di GODZILLA il 1 novembre 2021, 17:44, modificato 1 volta in totale.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Onore a Glover, ha vinto il più forte...ha portato a spasso Blachowicz, che ora possiamo dirlo, il dubbio ce l'avevamo tutti, non è mai stato un vero campione, vediamo se saprà rifarsi sotto ad un match titolato, ma i ragazzi sotto li vedo agguerriti...

Yan dimostra di essere più bravo e continuo nei 25 minuti rispetto a sandhagen, anche lì nulla di nuovo...

Incredibile Islam ma me l'aspettavo, impressionante invece Chimaev che umilia Jingliang...non ero mai salito sul suo treno prima, ma contro il n.11 di categoria ha fatto vedere di che pasta è fatto...potenza mostruosa
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Chimaev travolgente, ora non vedo come non possano dargli un top 7 della divisione, il problema sarà trovare un volontario. Magari Wonderboy che non penso abbia più ambizioni titolate.

Devastante anche Islam, punisce Hooker al primo low kick e trova rapidamente la 3 finalizzazione consecutiva.
Secondo me è giusto che passi davanti al vincente di Chandler ve Gaethje, 9 vittorie di fila sono troppe per non avere un’occasione al titolo.

Tanto onore per Texeira, impresa incredibile e romantica. Però Jan sembra non sia entrato nell’’ottagono, troppo facilmente portato a terra e troppo arrendevole una volta raggiunto il tappeto. Secondo me è stato sorpreso in piedi da qualcosa che mi sono perso e che lo ha stordito.

Co-main event stellare, Yan cede il primo round per poi entrare in modalità terminator, Sandhagen tiene botta fino ad un quarto round in cui sembrava cotto per poi tornare ancora fuori nel quinto.
Spero Sterling si riprenda per il rematch ma non si può certo dire che nella categoria manchino alternative.
Cory dopo le 2 sconfitte deve ricostruirsi ma i mezzi certamente li ha per ritrovare la via del titolo.
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Chimaev che trapazza Jingliang attesta che merita uno tra i primi 5 ....cosi come Islam merita una ipotetica semifinale per andare verso la cintura. Glover corona l'inseguimento di 20 anni al titolo. Penso però che durerà poco. Rakic o Prochazka sono di ben altro spessore
Rispondi