UFC Fight Night 196 (23/10/2021 - Enterprise, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Paulo Costa vs. Marvin Vettori
Ha tenuto duro Vettori, momento critico anche per quel calcio destro del brasiliano, un impatto brutto tra la mandibola e collo, complimenti per l'accuso caro Vettori, vertebre d'acciaio
Entrambi problemi di cardio per il peso, Costa rallentava e sparava quasi telefonato, con un numero non indifferente di calci al corpo.
I combo di vettori buoni ma si nota che non ha le mani di pietra, nonostante tutto ha gestito in modo intelligente, e anche da vero duro contro un Costa che "buffoneggiava non mi fai niente", le provocazioni non hanno fatto effetto, anzi, spesso attaccava.... :D :ok:
Peccato per le sottomissioni, un Vettrori indeciso con i colpi..
Mi aspettavo qualche ginocchiata o un potente montante al fegato nel mentre il brasiliano si è spesso parato il viso, ma si fa presto a parlare, bisogna stare dentro la gabbia, e ha pur sempre fatto il suo lavoro con quei colpi al viso, inoltre un vero duro coraggioso, uno dei pochi italiani bravi.
Un certo ehm...pugile ha commentato che Vettori deve essere più veloce e tecnico con i combo di pugni, si certo, a parole... :omg: ...entra dentro la gabbia...
Più che altro se affronta di nuovo il campione, perlomeno gli conviene a terra. il nero anche a terra è un anguilla, ma se gli afferri bene il collo.....


Jessica-Rose Clark vs. Joselyne Edwards
Brava, brava Clark, in piedi era problematica, e ha lavorato di sottomissione per tutto il match.
Il problema è, che lei è capocciona, testarda, neanche gli ultimi 10 secondi ha assestato dei pugni fatti bene, tutto abbraccio e pomicella hahaha :lol: mannaggia de sta australiana matta, ma simpatica :lol:
Sta Edwards toccherà vedere cosa combina al prossimo match in piedi, sto incontro a terra ha fatto cagare, è strano, lei ha vinto spesso a terra.

Tabatha Ricci vs. Maria de Oliveira
Si vede proprio che la Ricci è una judoista, tutto proiezione e sottomissione e ha fatto bene :ok:
In piedi girerebbe pure bene atleticamente, gioco di gambe, cardio ecc... ma tocca vedere i colpi, non mi pare tutta sta tecnica, l'ha pure stesa la Fiorot, ma vediamo più avanti se migliora almeno con la tecnica di base in piedi, cioè la boxe.
Si nota che è furba, più un buon allenamento e potrebbe essere interessante in futuro :dubbio:
Oliveira, anche questa la voglio vedere combattere in piedi, ma mi pare lenta e non tutto sto cervello, si vedrà :dubbio:

Lívia Renata Souza vs. Randa Markos
Ne è uscita fuori finalmente per lei, buon match per la Markos, anche se come al solito i calci sono inesistenti.
Adesso chissà cosa succede, come va il contratto, tutto da vedere se resta in UFC.
Souza passiva in piedi, se l'Iraniana insisteva con quella combo, la brasiliana andava a terra.
Periodaccio pure per lei, quasi 3 scontitte di fila...
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Fuori dal ring ha avuto un atteggiamento intollerabile e la “punizione” di dover lottare a 205 libbre anche il prossimo match ci sta tutta, anche se, per quanto abbondantemente, c’è da dire che è la prima volta che sbaglia il peso se non erro.
Sul ring merito a lui e a Marvin per aver lottato un un incontro molto intenso e godibile per la sua durata. Ancor maggior merito all’Italian Dream per l’importantissima vittoria e la tenacia nel volere il match a tutti i costi.
Per quanti possano essere i punti che ha conquistato, credo comunque che Vettori dovrà avere pazienza e attendere che Israel perda o si sposti di categoria, sarebbe bello se il prossimo incontro lo facesse in Europa, magari contro Till.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Vettori straordinario...ha accettato di combattere anche nei 205, per cui quel furbo di Costa aveva tagliato, visto che in gabbia pesava 220lbs, contro le 208 di Marvin, 5,5kg di differenza tra i 2 in gabbia...tutto fa pensare che Costa si sia scelto anche il peso in cui combattere già prima della fight week

ma Marvin ha stravinto, ingiusto il 48-46, 49-45 sarebbe stato più corretto, come indicato dai più importanti siti di mma con metodi analitici di valutazione dei match...la grande intensità nei primi 4 round e la tenacia con cui va sempre avanti e non indietreggia mai lo fa essere fighter di alto profilo, certo, soprattutto nel quinto alcuni colpi potentissimi di Costa li ha parati con la faccia...ora è salito di ranking, è al n.2, probabilmente è anche entrato nelle grazie di Dana, visto che se fosse saltato il match, la card sarebbe stata pietosa(non vi nego che anche per l'orario al quarto e quinto incontro mi sono addormentato, mai capitato prima d'ora durante una card ufc o mma in generale)...ma il problema di Vettori, come di Whittaker, è appunto la presenza di Adesanya, indiscusso campione...

Ora aspetterà, Adesanya e Whittaker combatteranno a febbraio, Brunson e Cannonier combatteranno a gennaio, e Costa cambierà categoria, giusto così per uno che pesa 100kg...Hermansson è già stato battuto da Vettori, quindi altri scenari per lui non ce ne sono, se non l'attesa...prendersi incontri con altra gente bassa di ranking, non credo sia intelligente, non credo lo farà, non sarebbe neanche giusto per l'impresa che ha fatto...
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Per quanto gli possano essere riconoscenti per aver salvato una card, comunque insulsa, non penso possano dargli una seconda chance al titolo a breve, per lo meno finchè Adesanya rimarrà campione.
Per riavere una chance contro Israel dovrà cacciare ogni dubbio sulla sua totale supremazia su tutto il resto della divisione, Costa è un ottimo inizio ma ne deve mettere almeno in pila altri 2-3 di contender veri per avere un'altra possibilità, stare fermo per me non è un opzione, al di là del fatto che poi comunque deve guadagnare. Ma questo mi sembra l'abbia espresso anche lui nell'intervista post match.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

ksose ha scritto: 26 ottobre 2021, 15:43 Per quanto gli possano essere riconoscenti per aver salvato una card, comunque insulsa, non penso possano dargli una seconda chance al titolo a breve, per lo meno finchè Adesanya rimarrà campione.
Per riavere una chance contro Israel dovrà cacciare ogni dubbio sulla sua totale supremazia su tutto il resto della divisione, Costa è un ottimo inizio ma ne deve mettere almeno in pila altri 2-3 di contender veri per avere un'altra possibilità, stare fermo per me non è un opzione, al di là del fatto che poi comunque deve guadagnare. Ma questo mi sembra l'abbia espresso anche lui nell'intervista post match.
non intendevo stare fermo, intendevo che agli altri 2 incontri dei top dei medi mancano 3 e 4 mesi rispettivamente, calcolando che un fighter combatte di media ogni 3/4 mesi, penso che per il prossimo match di marvin si possa anche attendere la prossima estate, o per lo meno la prossima primavera, quindi passerà molto tempo, a meno che non si voglia prendere un incontro con un fighter molto al di sotto in classifica, ma io non lo farei

poi se diamo per scontata la vittoria di adesanya contro whittaker, io penso che per rivedere Vettori in uno scenario titolato, almeno altri 2 incontri contro 2 top li deve vincere, discorso diverso se dovesse vincere whittaker anche se immagino che a quel punto la trilogia fra whittaker e adesanya avrebbe la precedenza
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

se Adesanya dovesse tirare giù Whittaker gli rimane solo Cannonier o Brunson..... ergo se Marvin infila altri scalpi merita il terzo incontro con Izzy
Rispondi