UFC on ESPN 27 (24/7/2021 - Enterprise, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Rispondi
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC on ESPN: Sandhagen vs. Dillashaw

Main card
Bantamweight Cory Sandhagen vs. T.J. Dillashaw
Women’s Bantamweight Aspen Ladd vs. Macy Chiasson
Bantamweight Kyler Phillips vs. Raulian Paiva
Featherweight Darren Elkins vs. Darrick Minner
Women’s Flyweight Miranda Maverick vs. Maycee Barber
Welterweight Mickey Gall vs. Jordan Williams

Preliminary card
Middleweight Punahele Soriano vs. Brendan Allen
Heavyweight Shamil Abdurakhimov vs. Chris Daukaus
Middleweight Nassourdine Imavov vs. Ian Heinisch
Bantamweight Randy Costa vs. Adrian Yanez
Bantamweight Julio Arce vs. Andre Ewell
Women’s Flyweight Sijara Eubanks vs. Elise Reed
Women’s Strawweight Diana Belbita vs. Hannah Goldy
Immagine
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Aspen Ladd vs. Macy Chiasson 61kg
Chiasson?
Mi sa che si danno belle botte, ma anche una cosa veloce a terra.
Ladd con quel visetto dolce è una picchiatrice, ma non è a livelli da Everest, infatti contro la de Randamie ha preso una bella mazzolata in pochi secondi.
Chiasson, un interessante fighter che non ha ancora dato il massimo, se mena miss Ladd si piazza bene, si fa notare e magari gli danno un combattimento notevole.
Aspetto.....e sono curioso :dubbio:

Miranda Maverick vs. Maycee Barber 57kg
E vai, ecco una delle mie preferite, Barber, ormai si è ripresa dalla distorsione al ginocchio, e comunque se non si fa prendere dalla foga al momento sbagliato, ce la può fare.
Sicuramente dopo le due sconfitte, sarà più matura, avrà smesso di montarsi troppo la testa e stare con i piedi per terra.
con questo combattimento deve stare in campana, la sua avversaria non è per niente facile e ha fame come lei, due pischelle che cercano di salire in cima.
Maverick, sta ragazza lavora bene, sia in piedi che a terra, ma non so quale grado di "pericolosità" avrà in futuro, non facile capirla sta mezza nana :dubbio:
Sembra che abbia un buon potenziale e usi anche il cervello, sa orientarsi bene durante il match.
Tifo Barber

Sijara Eubanks vs. Elise Reed kg?..57?
Eubanks, questa non la reggo, ma bisogna essere sportivi, è una tipa tutta scena, e al dunque le prende per cattiva gestione, niente di preoccupante, su di lei, soprattutto con le più forti non ci scommetterei un centesimo di euro...
Reed è nuova, 160cm per 52kg, ma mi sa che dovrà alzare il tiro a 57kg su questo incontro, poi si vedrà dalla tabella iniziale prima delle botte :lol:
Poraccia Reed, come inizio non è che gli hanno dato una tanto facile, che pestiferi questi della UFC :lol:
Tifo Reed

Diana Belbita vs. Hannah Goldy 52kg
Se tutto va bene, Belbita, ma di poco.
Ha una bella esperienza sta bella sensuale rumena dallo sguardo cattivo, fa sempre piacere vederla in azione, ricordo il combattimento contro la graziosa Lipski nel 2017, ci ha perso per una presa al braccio su KSW 39.
Sarà meglio che si dia una mossa, da fare, altrimenti anche per lei si mette male, tre sconfitte fanno male.
Goldy non ci vedo tutto sto cammino in futuro, non mi convince, vediamo cosa combina domani sera :dubbio:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

Bel furto che ha subito Sandhagen..... 3 round li aveva vinti di sicuro
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Aspen Ladd vs. Macy Chiasson
Chiasson frattura al piede, e perciò neanche Ladd ha potuto combattere con un altra, troppo tardi per organizzare.

Miranda Maverick vs. Maycee Barber
Match quasi noioso, tutto studiato in particolare al primo.
La Barber al primo ci da di prudenza, schivate e girotondo, si nota la sua passata preoccupazione per le due ultime sconfitte e nauralmente la sua difesa come al solito non è il massimo.
Dal secondo in poi ha iniziato a spingere e a guardere bene la situazione, poteva anche lavorare per un TKO, la Maverick l'ho vista mezza cotta, con il fiato corto, ma temibile a terra, rivelandosi pericolosa, ma, Barber era più un attacco e fuggi.
Insomma abbiamo una Barber non ancora convinta, non in piena forma, e guarda caso ha vinto solo per "decision split", magari al prossimo mostra di nuovo il massimo.
Parlando di Maverick, sembra tutto a posto, ma non credo abbia un potenziale elevato, e si è notato ieri sera, con una Barber che non dispone di una tecnica buona ma tosta durante le riprese, mostra il suo limite, per adesso mi pare di aver notato un coraggio non al top e il cardio con qualche problema.
Tornando a Barber, come al solito è molto criticata dai social network, non è amata, si, ho notato che è un pò lecchina, ma tanto la vità è così, poi in UFC che te lo dico a fare...ha capito tutto.
Nel caso di questo combattimento, molti sono daccordo che la vittoria era di Maverick, non credo di essere daccordo, di pochissimo, ma l'ha spuntata la Barber, e poi è pieno di decisioni non unanime... :dubbio:

Sijara Eubanks vs. Elise Reed
Eh si, la mia sensazione non ha tradito, lo avevo scritto che per lei non era facile, è troppo aggressiva per Reed, sconfitta su sottomissione, una Eubanks a mani basse.
Reed angioletto, per adesso... :omg:

Diana Belbita vs. Hannah Goldy
Bene bene bene..brava Belbita, si è salvata, i suoi colpi leggermente alla rinfusa ma efficaci, anche bei calci.
Qualche problema con il cardio, la lotta sia in piedi che a terra, e come ripeto i colpi, le combinazioni non sono il massimo della coordinazione, ma buona aggressività e voglia di vincere, bella prova.
Goldy bello stile, buon accuso, fiato efficente, e la buona forza mista a lotta, ma guardia troppo bassa, alcuni colpi li ha parati con il viso.
Non lo so...continuo a pensare che non abbia futuro, ma si vedrà... :dubbio:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Match molto tirato il main event, capisco chi pensa avrebbe potuto vincere Sandhagen ma non credo si possa parlare di furto.
TJ è probabilmente stato meno appariscente dal punto di vista dei danni portati all’avversario ma ha tenuto in mano il pallino del match per almeno 4 round su 5. Ho l’impressione che Cory sia il fighter con più potenziale tra i due e credo che se si rinconrassero vincerebbe ma sabato, forse per inesperienza, a mio avviso non è riuscito ad imporsi e l’ex campione ha il merito di averci creduto fino alla fine e di avere imposto il suo ritmo.
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

ksose ha scritto: 27 luglio 2021, 8:43 Match molto tirato il main event, capisco chi pensa avrebbe potuto vincere Sandhagen ma non credo si possa parlare di furto.
TJ è probabilmente stato meno appariscente dal punto di vista dei danni portati all’avversario ma ha tenuto in mano il pallino del match per almeno 4 round su 5. Ho l’impressione che Cory sia il fighter con più potenziale tra i due e credo che se si rinconrassero vincerebbe ma sabato, forse per inesperienza, a mio avviso non è riuscito ad imporsi e l’ex campione ha il merito di averci creduto fino alla fine e di avere imposto il suo ritmo.
Tj ha tenuto il centro dell'ottagono ma Sandhagen lo ha gestito bene per almeno 3 round, senza citare i Jab puliti che hanno aperto la faccia di TJ.....alla conta dei cartellini uno con la faccia devastata e l'altro lindo e pulito. A sto punto potevano dare il pari senza penalizzare nessuno
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

the spider71 ha scritto: 27 luglio 2021, 13:15
ksose ha scritto: 27 luglio 2021, 8:43 Match molto tirato il main event, capisco chi pensa avrebbe potuto vincere Sandhagen ma non credo si possa parlare di furto.
TJ è probabilmente stato meno appariscente dal punto di vista dei danni portati all’avversario ma ha tenuto in mano il pallino del match per almeno 4 round su 5. Ho l’impressione che Cory sia il fighter con più potenziale tra i due e credo che se si rinconrassero vincerebbe ma sabato, forse per inesperienza, a mio avviso non è riuscito ad imporsi e l’ex campione ha il merito di averci creduto fino alla fine e di avere imposto il suo ritmo.
Tj ha tenuto il centro dell'ottagono ma Sandhagen lo ha gestito bene per almeno 3 round, senza citare i Jab puliti che hanno aperto la faccia di TJ.....alla conta dei cartellini uno con la faccia devastata e l'altro lindo e pulito. A sto punto potevano dare il pari senza penalizzare nessuno
Però è una visione parziale, Dillashaw aveva il volto tumefatto dopo che Sandhagen gli ha aperto quel taglio tremendo vicino l'occhio.

Alla fine quel che divide i 2 è stato il 4o round: il 1 e il 3 sono chiaramente di TJ e 2 e 5 chiaramente di Sandhagen. Io lo avevo dato a Cory ma non penso si possa parlare di furto se lo hanno dato a TJ.

In un rematch comunque darei favorito Sandhagen che ha fatto molte scelte discutibili (tutti quei colpi girati a caso con cui TJ lo portava a terra ad esempio).
Like a fallen angel....
Rispondi