UFC 264 (10/7/2021 - Las Vegas, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 264: Poirier vs. McGregor 3

Fight card
Main card
Lightweight Dustin Poirier vs. Conor McGregor
Welterweight Gilbert Burns vs. Stephen Thompson
Heavyweight Tai Tuivasa vs. Greg Hardy
Women’s Bantamweight Irene Aldana vs. Yana Kunitskaya
Bantamweight Sean O'Malley vs. Louis Smolka

Preliminary card
Welterweight Carlos Condit vs. Max Griffin
Welterweight Niko Price vs. Michel Pereira
Middleweight Dricus du Plessis vs. Trevin Giles

Early preliminary card
Featherweight Ryan Hall vs. Ilia Topuria
Women’s Flyweight Jessica Eye vs. Jennifer Maia
Middleweight Omari Akhmedov vs. Brad Tavares
Flyweight Zhalgas Zhumagulov vs. Jerome Rivera
Middleweight Alen Amedovski vs. Hu Yaozong
Immagine
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

card della madonna, a partire dagli early prelims...match che decreterà il prosssimo contendente al titolo, ma soprattutto darà certezze su mcgregor...se può tornare grande o se è molto semplicemente finito...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Irene Aldana vs. Yana Kunitskaya 61kg
Mica facile, un ottima Aldana e una cervellotica Kunitskaya.
Aldana è più rocciosa, se resiste con il suo gioco può farcela, ma se si perde per strada, cala subito, entra in fase monotematica, quasi in difesa.
Kunitskaya è complicata, diciamo pure che lavora bene con lo scambio, ma accuso e difesa ha qualche debolezza.
Cardio se la cavano entrambe.
Combattimento curioso.

Jessica Eye vs. Jennifer Maia 57kg
Potrebbe essere Maia.
Eye Eye...sta simpatica ragazza stravagante è bloccata sto periodo, troppo stazionara, non improvvisa, non lavora di fantasia, sempre il solito stile che tutte ormai conoscono, non lavora a terra, e mi sa che ha persino qualche problema di fiato, resistenza, giusto qualche pregio: molta forza e convinzione di andare sempre avanti senza fermarsi, il tutto con la sua parlantina verace, la sua simpatia quasi da attrice hollywoodiana.
Maia mi pare temibile, ha perso ai punti contro la campionessa Shevchenko, tutti la davano per KO, ma ha sorpreso tutti, brava.
E poi è anche più completa, gli da di grappling, perciò sabato potrebbe anche optare per una sottomissione, e penso che tenderà più a colpire che una presa blocco.
Tifo Eye

Dustin Poirier vs. Conor McGregor 70kg
Mi sa che gliele suona a McGregor....oppure chi farà il 2-1? :dubbio:
Forse abbiamo un McGregor più in forma e potrebbe essere un match interessante, mah...spero per lui, personalmente l'ho sempre trovato simpatico sto ex idraulico provinciale e stravagante, ma non voglio tifare per lui, vinca il migliore.
Poirier è in ottima forma, è praticamente un campione, non ha nulla da temere con questo confronto, vediamo quanto spinge, se per la demolizione immediata con forza bruta o una "professionale" strategia a lungo, oppure lavorarselo a terra, l'irlandese con la lotta non è una cima, ma penso che l'americano se lo vuole gustare in piedi, e a parte la mia opinione con un velo di romanzo ....vedremo :dubbio:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

inizia il bla bla bla di McChicken che vuole uccidere Dustin, rubargli la macchina e pisciare nel suo giardino.... il solito idiota. Aveva un senso quando era un Gangster all'indomani della vittoria su Alvarez. Dovesse perdere ( e vedo Dustin favorito) diventerà una barzelletta
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Card con alcuni match interessanti ma una main card in cui manca un terzo incontro di spessore per i miei gusti.
Manca anche un match titolato ma la cosa è compensata dal fatto che dal main event verrà fuori il first contender dei leggeri e, almeno secondo me, in caso di vittoria di Thompson ci sarebbe un nuovo first contender anche dei welter.

Sono portato a pensare che Conor questa volta parta sfavorito, è vero che l'ultimo incontro è stato chiaramente indirizzato dai calf kick su cui l'irlandese si sarà preparato ma ho l'impressione che McGregor non abbia più le motivazioni giuste per aspirare a qualcosa di importante, anche se forse essere con le spalle al muro potrebbe dargli qualcosa in più.

Thompson per me tecnicamente è troppo superiore in piedi e farà valere il suo maggiore allungo sia di braccia per rendere inoffensivo Gilbert e magari portare a casa il match prima del limite grazie ai calci. Burns avrebbe un vantaggio considerevole a terra ma Wonderboy è uno veramente difficile da portare a terra e anche per questo un match con Usman mi intrigherebbe molto.

Hardy come terzo match della main card è ridicolo, spero prima o poi si sgonfierà il clamore attorno a lui. Tuivasa è un buon avversario ma ben lontano dalla top 10 di una divisione comunque ridotta ai minimi termini.
O'Malley capisco che sia giovane e che non vogliano bruciare le tappe ma è il momento di testarlo con qualcosa di più di un ex mosca che in UFC è leggermente sopra al 50% di vittorie. O se decidi di fare così almeno non metterlo in main card che poi se salta l'avversario ti trovi tra i match principali un incontro insensato.

Hall vs Topuria è sicuramente un match che invece avrebbe meritato una collocazione migliore, sebbene l'americano sia ampiamente favorito.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

McGregor ormai non ha più fame, non è più un guerriero irlandese, in banca è pieno di milioni, la fine che hanno fatto molti campioni di boxe e anche MMA...il vizio, il lusso, la ricchezza, fanno perdere la forza, le palle.
Se avesse ancora orgoglio, regge almeno ai punti e certamente perde, o alla peggio perde con un KO come il match passato, perchè ormai è bollito senza neanche orgoglio.
Vediamo se ci scappa la sorpresa.....
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

Conor McGregor è un ex fighter.

Herb Dean stoppage ridicolo su Moutinho comunque.

Burns ennesima bella prova, Wonderboy è un puzzle risolto ed è sul viale del tramonto.
Like a fallen angel....
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

peccato per la frattura, cmq Poirier lo avrebbe fracassato di botte. McChicken farebbe bene a darsi al commercio di bevande alcooliche, tornare nell'ottagono significherebbe farsi ancora del male. Bene O'Malley e Tuivasa. Burns vince ma poteva risparmiarsi quei colpi dietro la nuca
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Irene Aldana vs. Yana Kunitskaya
Mi spiace per Kunitskaya, preferivo non prevedere, si è subito notato che stava già andando male.
Da ciò che ho visto sono mancate anche le energie, poteva pure legare, ma da notare un crollo psicologico, o meglio un leggero shock per i colpi subìti dalla sottomissione.
Aldana ha dato quasi il meglio, ma non si montasse la testa con quel gesto della cintura, per abbattere la Nunes ci vuole una "bestia feroce" o un colpo di fortuna.
Speriamo che lavori meglio anche con i calci, ho visto poco con questo combattimento.
Bel match.
Un augurio alla messicana, ma sarà difficilissimo, comunque sognare non costa niente.

Jessica Eye vs. Jennifer Maia
Niente, niente da fare per Eye, non si schioda dalla sua staticità fissa da anni, non è neanche andata male, ma la Maia è molto più tecnica di lei.
Poi quel brutto taglio orizzontale in fronte ci ha messo il carico di asso di bastoni, una maschera di sangue :omg:

Dustin Poirier vs. Conor McGregor
Brutta frattura per McGregor, al secondo un pò di gas gli rimaneva ancora, ma Poirier sicuramente gli dava una bella scarica di botte.
Strano incidente, evidentemente c'era già una frattura parziale con i calci dati al primo, tibia è perone non cedono in quel modo, che sfiga per sto irlandese...anche qualche limite energetico, in parole povere cardio non al massimo.
Poirier fantastico, controllo e tecnica veramente a livelli alti, si è permesso pure qualche lusso, superiorità mentale del match, non è che McGregor rimane fermo, dunque complimenti, ergo, poco da fare per l'irlandese :omg:
Ci sarà un Dustin Poirier vs. Conor McGregor 4?.....
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

certo "ti uccido, ti uccido" poi esce in barella mentre piange...

McGregor a certi livelli è finito, ci sta, quando hai tutti quei soldi avere motivazioni non è facile...non sono medico, ma a me la frattura ha fatto pensare ad un fisico usurato, ha fatto tutto da solo, impuntato male il piede poi tutto il resto...per quanto riguarda il match 2 giudici su 3 avevano dato il primo round a Poirier per 10-8, e il volto di mcgregor era già parecchio sanguinante, tutto lasciava pensare ad un ko nel secondo round...ora ci evitassero il quarto match tra i 2, capisco che l'ufc ha bisogno di mcgregor, ma continuare a riproporlo a certi livelli, soprattutto nei leggeri dove ha un 1-3, sarebbe abbastanza patetico...lo si utilizzasse per card che vendono PPV, tipo un incontro con Masvidal, una trilogia con Diaz, Ferguson ormai pure lui arrivato, roba così...anche perché già non era più il n.1 da parecchio tempo, quando tornerà da questo infortunio sarà ancora peggio, per me se ne parlerà almeno tra un anno...

ps: questo voleva il rematch con khabib, ringraziasse khabib per non aver mai accettato

per quanto riguarda invece Poirier, impossibile dire qualcosa di negativo da un punto di vista sportivo...ha battuto praticamente tutti nei LW...sarà lui il contendente al titolo, senza nulla togliere a DoBronx, ma questa cintura la merita, sarebbe una bella storia vederlo titolato a 32 anni dopo ben 26 incontri in UFC
Rispondi