UFC 263: Adesanya vs. Vettori 2 (12/6/2021 - Glendale, Arizona)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

UFC 263: Adesanya vs. Vettori 2

Fight card
Main card
Middleweight Israel Adesanya vs. Marvin Vettori
Flyweight Deiveson Figueiredo vs. Brandon Moreno
Welterweight Leon Edwards vs. Nate Diaz
Welterweight Demian Maia vs. Belal Muhammad
Light Heavyweight Paul Craig vs. Jamahal Hill

Preliminary card
Lightweight Drew Dober vs. Brad Riddell
Light Heavyweight Eryk Anders vs. Darren Stewart
Women's Flyweight Lauren Murphy vs. Joanne Calderwood
Featherweight Movsar Evloev vs. Hakeem Dawodu

Early preliminary card
Women's Bantamweight Pannie Kianzad vs. Alexis Davis
Lightweight Frank Camacho vs. Matt Frevola
Featherweight Chase Hooper vs. Steven Peterson
Lightweight Fares Ziam vs. Luigi Vendramini
Heavyweight Carlos Felipe vs. Jake Collier
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

non succede...............ma se dovesse succedere :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

the spider71 ha scritto: 9 giugno 2021, 13:44 non succede...............ma se dovesse succedere :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Lo scorso combattimento l'africano ha vinto di poco ai punti.
Vettori devo stare attento all'allungo del black.
Potrei anche essere ripetitivo, ma anche in questo caso per il nostro ragazzo è meglio lavorare a terra.....certamente poi decide lui la strategia...
Io ho fiducia, non voglio essere pessimista.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Adesanya parte nettamente favorito, Vettori deve giocare d'astuzia e gestire l'energia, cercare i takedown ma senza essere troppo prevedibile, e soprattutto entrare ed uscire, Adesanya è molto più lungo in termini di allungo e di altezza...molto difficile, ma si può fare, Adesanya l'ho visto molto teso
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Lauren Murphy vs. Joanne Calderwood 57kg
Murphy è bella carica, salvo emozione entra in gabbia al top, ma vedo favorita di poco la Calderwood.
L'americana se vince, mi sa la title shot per lei, si vedrà.
La scozzese sta nella media, un vero mistero capire se sta in forma e può vincere, difficile capirla.
Mi sa lavorano in piedi, potrebbe essere un pestaggio non indifferente, ma non sono due ragazze cattive.
Tifo Calderwood

Pannie Kianzad vs. Alexis Davis 61kg
Bella caparbia la Davis 36 enne muai thai, ma sta in crisi, e incontra un iraniana giovane e affamata di vittorie, pronostico X.
Il match è abbastanza curioso.
Tifo Davis
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Evento impressionante con una main card davvero spettacolare, e lo dico pur non amando per nulla i rematch.

Spero per Edwards che stavolta il sua match non abbia problemi, Diaz è certamente pericoloso ma l’inglese, combattendo con intelligenza, dovrebbe portare a casa il match.

Figuereido vs Moreno se solo valesse la metà del loro primo incontro sarebbe già tanta roba. Non credo molto alle scuse post fight però è sembrato strano che il messicano abbia resistito così bene ai colpi del campione. Vediamo se in effetti il brasiliano non era al top della forma a fine anno scorso.

Affrontare un fighter che era imbattuto subito dopo la sua prima sconfitta secondo me è un buon vantaggio, anche se la sconfitta è arrivata in un match molto combattuto. È un bel rischio scambiare troppo in piedi con il campione ma, allo stesso tempo, incaponirsi sui takedown da subito potrebbe far perdere più energie a Marvin di quanto non affaticherebbe l’avversario. Incontro senza dubbio complicato in cui Vettori parte sfavorirò ma non sconfitto.

Muhammad-Maia e Hill-Craig sono sulla carta interessanti ma vedo nettamente favorita i due americani, attenzione ad Hill che con una probabile vittoria entrebbe nella cerchia che conta tra i massimi-leggeri.
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

era da un botto di tempo che non salivano cosi in alto le speranze per un match di MMa..... spero che il gameplan di Marvin sia attuato alla perfezione, significherebbe prendere la cintura
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

GODZILLA ha scritto: 9 giugno 2021, 19:28
the spider71 ha scritto: 9 giugno 2021, 13:44 non succede...............ma se dovesse succedere :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:
Lo scorso combattimento l'africano ha vinto di poco ai punti.
Vettori devo stare attento all'allungo del black.
Potrei anche essere ripetitivo, ma anche in questo caso per il nostro ragazzo è meglio lavorare a terra.....certamente poi decide lui la strategia...
Io ho fiducia, non voglio essere pessimista.
sarebbe un folle se decidesse di scambiare di striking.....Jan ha mostrato la via anche se il polacco pesa 20kg in più di Marvin
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

the spider71 ha scritto: 11 giugno 2021, 13:28 sarebbe un folle se decidesse di scambiare di striking.....Jan ha mostrato la via anche se il polacco pesa 20kg in più di Marvin
Certo certo, sono d'accordo, aspettiamo domani.... :boxe:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
mir83
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 65
Iscritto il: 26 agosto 2019, 13:14

Vettori spaesato e inconcludente...Adesanya si porta a casa una vittoria meritata ma in un match senza grossi sussulti
Moreno invece prestazione assurda, dopo i primi secondi di studio è partito a mille ed è stato inarrestabile. Veloce il doppio dell'avversario ha fatto la cosa giusta in ogni singolo momento del match lasciando senza opzioni Figueredo :shock:
Gran vittoria pure per Craig che deraglia il treno dell'hype su cui viaggiava il buon Hill :canna:
Rispondi