UFC 253: Adesanya vs. Costa (27/9/2020 - Las Vegas, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Cláudia Gadelha vs Yan Xiaonan
Ma io direi Gadelha sulla carta.
Ma la cinese potrebbe essere una sorpresa, l'importante che non entri in panico e ci da di brutto a tutta callara, non la vedo così indifesa....
Vinca la migliore

Israel Adesanya vs. Paulo Costa
Però.....sono molto curioso se ci danno di strategia-punti o si ammazzano, ma l'istinto mi dice che si pestano, vedremo.
Tanto sbaglio, ma secondo me vince Costa.....
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

alla cerimona del peso ancora insulti con Costa che lancia verso Israel una cintura bianca.... speriamo che in gabbia se le diano di santa ragione per capire chi è il vero numero 1 di categoria
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

shaka ha scritto: 24 settembre 2020, 21:39 Sta arrivando...incontro attesissimo quello del main, sarà battaglia, ma più passano le ore e più vedo Adesanya favorito, ma sarà dura per lui
Come mi aspettavo, troppa differenza tecnica tra i 2, inoltre mentre Adesanya aveva un gameplan evidente, Costa si è snaturato e ciò ha palesato tutte le sue lacune tecniche

L'ha ridicolizzato
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

shaka ha scritto: 27 settembre 2020, 12:03
shaka ha scritto: 24 settembre 2020, 21:39 Sta arrivando...incontro attesissimo quello del main, sarà battaglia, ma più passano le ore e più vedo Adesanya favorito, ma sarà dura per lui
Come mi aspettavo, troppa differenza tecnica tra i 2, inoltre mentre Adesanya aveva un gameplan evidente, Costa si è snaturato e ciò ha palesato tutte le sue lacune tecniche

L'ha ridicolizzato
2 Ko che non mi aspettavo.... Reyes e Costa ridimensionati e di molto
Avatar utente
AdReNaLiNa
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 22 agosto 2019, 23:27

Certo che mettersi a scambiare dalla media e lunga distanza con uno striker di quel livello e con un allungo così maggiore... bah...
I earned it. One punch at a time.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Cláudia Gadelha vs Yan Xiaonan 52kg: cancellato, ero curioso, un match particolare!

Ketlen Vieira vs Sijara Eubanks 61kg
Beh si Vieira ha meritato la vittoria, in piedi e anche a terra c'era più potenziale.
Futuro non brutto per Vieira...

Israel Adesanya vs. Paulo Costa
Che delusione Costa, ha giocato troppo e non è mai entrato bene, seriamente in attacco, ha subìto troppo l'allungo del suo avversario tenendolo a bada.....bah....
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Direi che mai come nel main event di UFC 253 si è rivelato corretto il detto "style makes fights"! Incredibile quanto Adesanya è stato dominante contro Costa se si pensa a quanto sono stati equilibrati i match dei due contro Romero. Non capisco se Israel avesse paura del wrestling del cubano o fosse veramente sorpreso dal suo attendismo.
Costa molto male, è ancora giovane ma questa rischia di essere una batosta da cui sarà difficile riprendersi, è vero che attaccando a testa bassa avrebbe rischiato troppo, ha giocato tanto nel pre fight sulla carta BJJ e in realtà forse provare a mischiare un po' di grappling poteva essere un gameplan interessante. Spero per lui che sia stata solo una serata no.
Per il futuro direi che l'ovvio next contender verrà fuori dal match di Whittaker e Cannonier, con il secondo, a mio avviso, grande favorito. Poi io non disdegnerei un rematch con Romero, che a questo punto però deve necessariamente ottenere almeno una vittoria di rilievo, guardando ai top della divisione potrebbe aver molto senso un rematch con Brunson, che non vedrei così tanto sfavorito con il più volte first contender.

Sorpresissima Blachowicz, non mi aspettavo una sua vittoria ma è partito subito benissimo e ha chiuso proprio nel momento in cui Reyes sembrava avesse capito che doveva iniziare a svegliarsi. Incredibile la parabola del polacco in UFC, addirittura più incredibile di quelle di Bisping e Lawler, tutti arrivati al titolo dopo svariate batoste. Peccato che ormai abbia una certa età ma è veramente cresciuto tantissimo incontro dopo incontro. Ho l'impressione che nella top 10 della divisione chiunque possa vincere contro chiunque in ogni momento, questo sicuramente la rende molto interessante ma a mio avviso è anche sinonimo di una qualità non eccezionale. Io fossi in Gustaffson un pensierino a ritornare a 205 libbre lo farei...
Avatar utente
Flying
Livello 4 - Semiprofessionista
Livello 4 - Semiprofessionista
Messaggi: 102
Iscritto il: 23 agosto 2019, 1:13

Costa sbaglia tutto, Adesanya fa tutto perfettamente invece. Bruttissimo il suo atteggiamento post match però. E la gente rompeva la palle ad Anderson Silva per un paio di taunt....

Blachowicz campione LHW. Direi che è già abbastanza triste così.
Like a fallen angel....
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

non ho commentato l'incontro tra Reyes e Blachowicz...effettivamente inattesa la vittoria del polacco, anche i bookmakers davano favorito reyes e anche di parecchio, va detto che Blachowicz in piedi comunque è veramente un osso duro, mani pesantissime, inoltre è basic ma molto solido...temo che il suo regno durerà poco, nei LHW stanno tutti su quel livello, però è un personaggio positivo che si toglie una grande soddisfazione, mi piace

tornando invece un attimo sul main...certo che quella tetta dx di adesanya effettivamente era molto strana, boh non me ne intendo di doping e non sto insinuando nulla, però proprio da un punto di vista estetico è molto strana
Rispondi