UFC 253: Adesanya vs. Costa (27/9/2020 - Las Vegas, Nevada)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Middleweight Israel Adesanya (c) vs. Paulo Costa
Light Heavyweight Dominick Reyes vs. Jan Błachowicz
Women's Strawweight Cláudia Gadelha vs. Yan Xiaonan
Featherweight Hakeem Dawodu vs. Zubaira Tukhugov
Flyweight Kai Kara-France vs. Brandon Rovyal

Prelims
Welterweight Diego Sanchez vs. Jake Matthews
Lightweight Brad Riddell vs. Alex Da Silva
Featherweight Shane Young vs. Nate Landwehr
Ultima modifica di ksose il 8 settembre 2020, 18:51, modificato 1 volta in totale.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Forse anticipo un po' i tempi ma mi è spiaciuto che UFC 252 non abbia avuto il suo tread ;-)

La card sta crescendo bene visto che dovrebbe tenersi a questo evento anche il match per la cintura lightheavy anche se sul sito UFC non è ancora ufficiale.

Beh che dire, Costa vs Adesanya promette veramente tantissimo nell'ottagono e i due stanno facendo un lavoraccio per cercare di promuovere l'incontro senza scadere nel razzismo o andando a toccare le famiglie per ora, magari non sempre messaggi molto maturi ma capisco il loro intento.
Tecnicamente due striker dallo stile completamente diverso ma egualmente efficace, andando a vedere l'unico rivale che hanno avuto darei come favorito il brasiliano ma si sa che la MMA math lascia il tempo che trova.
Il campione ha dalla sua il fatto di aver già disputato 2 incontri duri sulle 5 riprese mentre su Costa c'è sempre stato il sospetto che, con quella massa, non possa essere in grado di reggere 5 riprese. C'è però da dire che il ritmo tenuto da Borrachinha nelle 3 riprese contro Romero è una prova di cardio soprannaturale, non credo che altri mortali sarebbero riusciti a resistere ai colpi che si sono scambiati quei 2.
Difficile dunque pronosticare ma io vado per il campione, 3 incontri in più in UFC e soprattutto 3 title matches in più sono un bottino che fa pendere l'ago della bilancia verso di lui a mio parere, a parità di altri fattori.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

ksose ha scritto: 27 agosto 2020, 15:40 Forse anticipo un po' i tempi ma mi è spiaciuto che UFC 252 non abbia avuto il suo tread ;-)
Beh si, abbastanza in anticipo, si saprà meglio più o meno verso il 20, e poi mi pare sia il 26 sabato sera, no il 27.
Calcola che prima di questo evento, ci sono tre eventi: UFC Fight Night 176, UFC Fight Night 177, UFC Fight Night 178.
Io preferisco per ogni evento aprire una discussione, e non per mese, secondo me si posta di più, e crea meno confusione.
Se gradisci lo faccio io.... :ok:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Io preferisco per ogni evento aprire una discussione, e non per mese, secondo me si posta di più, e crea meno confusione.
Se gradisci lo faccio io.... :ok:
Come preferisci, è che non ci sono mai molti commenti per evento e sono davvero tanti, per questo pensavo che raggruppare almeno i non PPV nello stesso thread avesse un senso...
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

ksose ha scritto: 29 agosto 2020, 14:53 Come preferisci, è che non ci sono mai molti commenti per evento e sono davvero tanti, per questo pensavo che raggruppare almeno i non PPV nello stesso thread avesse un senso...
Si, certamente hai ragione in parte, per noi appassionati di MMA e arti marziali in generale non è un problema, sappiamo "esattamente" la materia.
Ma soprattutto chi si iscrive nuovo, oppure chi legge senza iscrizione, o peggio ancora chi ci capisce poco o niente di arti marziali, secondo me fa confusione, almeno trova un suo schema e inizia a rendersi conto meglio della situazione mondo MMA.
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Avatar utente
AdReNaLiNa
Livello 3 - Amatore
Livello 3 - Amatore
Messaggi: 97
Iscritto il: 22 agosto 2019, 23:27

Finalmente un main event che attendo con ansia vera! :lingua:

Sarà molto bello vedere opposti due striker così diversi nello stile. Speriamo solo che Adesanya non sia eccessivamente elusivo e che Costa mantenga la sua aggressività
I earned it. One punch at a time.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

è il match più atteso dell'anno,i 2 si odiano da tempo, inoltre sarà un incontro basato sullo striking, 2 tipi diversi di striking...il dubbio penso di tutti è se Costa potrà arrivare al quinto round a livello di fiato, nell'ultimo incontro con Romero, dopo 8/9 minuti era fisicamente a pezzi(giustamente, si erano massacrati fino a quel momento e costa aveva dominato)

nella card ci sta anche Reyes vs Blachowicz per la cintura dei massimi leggeri
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Ho aggiornato la card.

Sul co-main event ho una forte opinione sul fatto che Reyes sia favorito.
Io credo che uno come Jones abbia capito che, rispetto ad altri sfidanti, Dominick avrebbe potuto fare bene anche in un rematch e non mi stupirei, al di là dei discorsi di età, ambizione e soldi, se la sua presenza sia stata un motivo per il cambio di categoria dell'ex campione.
Certo, si può dire che Jones abbia lottato altri incontri in cui ha vinto per poco, però contro Marreta la mia impressione è che in un rematch impostato sui takedown il brasiliano sarebbe spacciato, ma credo sia un gameplan non applicabile con l'ultimo sfidante al titolo.
Al di là di questo il polacco dalla sua forse è più completo ma per come si svolgerà il match (penso esclusivamente in piedi) vedo l'americano favorito come potenza, precisione e stazza.

Il resto della card per ora mi sembra buono, vediamo come si completerà.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

Sta arrivando...incontro attesissimo quello del main, sarà battaglia, ma più passano le ore e più vedo Adesanya favorito, ma sarà dura per lui
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

evento che credo farà storia .... Israel continua a fare lo sbruffone insultando Costa ... spero prenda una bella lezione di umiltà. Nel co main event vedo favorito Reyes... non dovrebbe avere problemi contro il polacco
Rispondi