UFC Fight Night 163: Magomedsharipov vs. Kattar (9/11/2019 - Mosca, Russia)

Mixed Martial Arts italiane e internazionali
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Veramente interessante il main event, il vincitore ne uscirà lanciatissimo nella divisione.
Il co main mi spaventa un po', se Hardy dovesse estrarre il coniglio dal cilindro farebbe un salto in avanti nel ranking che aprirebbe a prospettive agghiaccianti 😨
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

con una main card così povera, non capisco Roberson nei prelims
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Volkov fa il suo compitino e vince senza mettersi in particolare evidenza, ci sta che Drago avesse i fantasmi del match con la black beast ma mi aspettavo di più dal russo.
Magonesharipov notevole nei primi due round ma, come contro Stephens nel terzo cala vistosamente, penso sia logico fargli fare un main event da 5 round prima di mandarlo al titolo, magari contro Rodriguez, anche se forse sarebbe già pronto considerati gli avversari affrontati.
Avatar utente
GODZILLA
Livello 10 - Campione
Livello 10 - Campione
Messaggi: 758
Iscritto il: 22 agosto 2019, 20:04

Pannie Kianzad vs Jessica-Rose Clark
Niente, è andata male.
Clark "schizzinosa" al corpo a corpo in piedi, e poi la Kianzad sembrava più grossa come ossatura e muscoli.
Non ha neanche lavorato tanto di cervello come da previsto, era meglio giocare la carta della lotta e sottomissione, eppure è strano, lei ha un certo accesso alla lotta, qualche volta ci ha vinto e lo dice anche la sua scheda, ma lei è ehm...smemorata, come al solito strategia prossima allo zero.
Ora Clark sta quasi in posizione imbarazzante e mi spiace per lei, mi dice poco, ma la trovo simpatica sta bizzarra australiana.
Una Kianzad stabile, quasi rocciosa, con un evidente numero di colpi e combinazioni più elevate, sembra buono anche l'accuso e il fiato, in allungo poi è riuscita a pestare la sua avversaria, ma non gli dava fiato neanche a corto.
Vittoria Kianzad....

Ammazza che jella Zelim Imadaev, KO a pochi secondi dalla fine del secondo round, non stava andando così male :omg:
VERITÀ LIBERTÀ GIUSTIZIA
Garuda
Livello 5 - Semiprofessionista
Livello 5 - Semiprofessionista
Messaggi: 180
Iscritto il: 22 agosto 2019, 19:35

Qui si che servivano i 5 round, altro che Diaz vs Masvidal.
Allucinante il fatto che il main event sia durato solo 3 round, ha detto bene Kattar, avere un ottimo agente può fare la differenza. Zabit non finalizza e fa del volume di colpi la sua arma principale, senza avere però il cardio per sostenere 3 round, figurati 5.
Contro il campione non avrebbe speranze.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

Qui si che servivano i 5 round, altro che Diaz vs Masvidal.
Allucinante il fatto che il main event sia durato solo 3 round, ha detto bene Kattar, avere un ottimo agente può fare la differenza
Beh c’è da dire che il match doveva essere di 3 round ed e stato portato a main event 2 settimane prima dell’incontro, ci sta che gli atleti avessero la possibilità di chiedere di lottare per soli 2 round, a maggior ragione se Zabit ha anche avuto una infezione da stafilococco durante il camp...
Detto questo prima o poi 5 round dovrà lottarli.
shaka
Livello 9 - Professionista
Livello 9 - Professionista
Messaggi: 585
Iscritto il: 13 settembre 2019, 15:52

alla fine per quanto l'ultimo round sia stato a favore di Kattar, il 29-28 è sacrosanto

secondo me Herman non sentiva il dolore perché aveva bevuto, sembrava stesse per vomitare da un momento all'altro
Avatar utente
the spider71
Livello 6 - Semiprofessionista
Livello 6 - Semiprofessionista
Messaggi: 264
Iscritto il: 30 settembre 2019, 19:22

buoni gli ultimi 2 incontri.... Hardy ha dimostrato di meritare la sua permanenza in UFC, penso sia uno dei pochi che passando da una disciplina del tutto diversa alle MMA ha fatto una buona figura... Zabit è partito a bomba ma poi si stava spegnendo, Kattar poteva dire la sua se i round fossero stati 5.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

the spider71 ha scritto: 12 novembre 2019, 13:21 Zabit è partito a bomba ma poi si stava spegnendo, Kattar poteva dire la sua se i round fossero stati 5.
Io penso però che i gameplan siano anche studiati sulla base del numero di round, quindi il fatto che Zabit avrebbe potuto perdere un match da 5 round è tutto da vedere, mentre quello che penso sia oggettivo è che Kattar ha nettamente perso 2 round su 3 e quindi il match per cui aveva firmato un contratto, quindi un incontro da 3 round. Forse ha sbagliato l'americano a trattenersi nei primi round, cercando di puntare tutto sul terzo? Che motivo aveva il daghestano di spingere l'azione e rimettere tutto in gioco in un round che doveva solo portare a termine per vincere?
Io mi focalizzerei più sul fatto che Magomesharipov ha dominato in piedi per due round un fighter che teoricamente fa del suo punto di forza lo striking.
ksose
Livello 8 - Professionista
Livello 8 - Professionista
Messaggi: 446
Iscritto il: 23 agosto 2019, 10:10

buoni gli ultimi 2 incontri.... Hardy ha dimostrato di meritare la sua permanenza in UFC, penso sia uno dei pochi che passando da una disciplina del tutto diversa alle MMA ha fatto una buona figura...
Hardy si è sicuramente messo in gioco in questo match, mi viene però a questo punto il dubbio di quanto possa valere una divisione in cui il numero 7 se la gioca quasi alla pari contro uno che più o meno è un amatore.
Rispondi